Buonasera a tutti,
vi scrivo brevemente la mia storia perché ho bisogno di un parere…
Ho 40 anni, sono single da circa 6 anni e ho un figlio di 8. L’anno scorso, stufa di anni di singletudine mi iscrivo su Tinder…dopo un paio di incontri senza infamia e senza lode a ottobre conosco lui…mio coetaneo, single, brillante, simpatico, intelligente e anche piuttosto carino…unico neo vive a 100 km da me; ci incontriamo e passiamo una bella serata nella quale ci baciamo soltanto; ci rivediamo e questa volta stiamo a casa sua, facciamo sesso e dopo il sesso un sacco di coccole…poi però sento che si sta raffreddando, gli mando un messaggio dove gli dico che è meglio se non ci vediamo più. Non mi risponde. Dopo una settimana lo contatto di nuovo, non risponde e non ci vedo più dalla rabbia, gli mando un messaggio lunghissimo dove lo insulto in tutti i modi, risponde dicendo che ho ragione, sì è comportato male.
Mi rassegno ma dopo una settimana è lui a scrivere e a chiedermi come va, ricominciamo a sentirci e dopo qualche settimana ci rivediamo, mi fermo da lui a dormire e la cosa si ripete per altre 5 volte; cerco di vivere la cosa con leggerezza anche se tutte le volte l’attesa per me è difficile, lo penso di continuo e se non scrive ci rimango male, tutte le volte che torno mi faccio i 100 km che ci separano piangendo perché non so quando sarà la prossima volta. L’ultima volta che ci vediamo glielo dico e lui si raffredda, ci sentiamo al telefono e mi dice che devo riflettere, che non ha senso proseguire questa relazione se la vivo male perché ci è già passato da una situazione del genere e non vuole soffrire né fare soffrire me. Ha detto di non rispondergli subito ma di pensarci bene perché una relazione a distanza è così. Sono passati due giorni dalla telefonata e non so cosa pensare: è stato sincero e davvero è disposto a proseguire questa relazione se la vivo con leggerezza? O la sua è solo una scusa per allontanarmi? Dopo quanto tempo ha senso che mi rifaccia viva dicendogli che ho riflettuto?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Un uomo, a maggior ragione se in gamba, di bell’aspetto ecc., su tinder e simili cerca solo svago sessuale. STOP
Non sognare, svegliati se non vuoi finire delusa e soprattutto usata. Capisco il desiderio di amore, ma qui non vedo che sesso.
@Bohemien82
Mai iscritto a Tinder, premetto. Ma non vedo la ragione per la quale, un «uomo, a maggior ragione se (…), di bell’aspetto, su tinder e simili cerca solo svago sessuale (…)». Mi pare un luogo comune piuttosto logoro.
D’altronde, nella vita reale non ci sono uomini – o anche donne! – alla ricerca solo di «svago sessuale»?
Quote-Un uomo, a maggior ragione se in gamba, di bell’aspetto ecc., su tinder e simili cerca solo svago sessuale. STOP- aggiungo, che c’è di male?
Ma svagati anche tu! Hai 40 anni suonati e hai già figliato, adesso prendi pure le precauzioni del caso ma rilassati e dacci dentro, a vantaggio tuo e della mezza umanità di sesso maschile. Mica hai 18 anni, eddai.
Tornando alla domanda finale: una “riflessione” (secondo i testi clinici tipo il Lehar-Condulievski v.si pag. 352) non può durare oltre quattordici giorni naturali consecutivi.
Concordo anche io coi commenti precedenti: Tinder nel 99% dei casi viene utilizzato per cercare solo sesso senza impegni e poco altro. Idem per i suoi cugini Lovoo, Badoo, Scopoo, Tromboo eccetera eccetera. Ed è esattamente quello che ha fatto anche lui. Il resto erano sono scuse. Se cerchi una relazione seria ti conviene lasciar stare queste app. Saluti.
Vuole una da sco..... quando gli va, che si fa 100 km di viaggio e che non gli dia problemi mentre lui si vede con altre. Se a te va bene una situazione simile, auguri.