Salta i links e vai al contenuto

Mi chiedo se lei sia felice ora, se mi pensa ancora

di OZ
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi chiedo se lei sia felice ora, se mi pensa ancora

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    mela&cannella -

    Da qualche giorno ho scoperto questo sito e sto cercando di approfondirne la conoscenza prima di presentarmi anch’io, ho letto quanto scrive OZ e mi pare che ancora ci vorrà un po’ per far chiarezza.
    Il fatto di pensare a lei è uguale a essere masochisti, vuol dire che piace rigirarsi nel dolore, parlo per esperienza vissuta e so che vuol dire aprire gli occhi su una realtà in cui la persona che inpersonificava l’amore non c’è più. Ti ritrovi con un masso nel petto e l’unico nome che ti viene per chiamarlo è DISPERAZIONE, è come un blocco di ghiaccio secco che fa male ma non c’è niente da fare, devi stare lì, fino a quando ogni mese ogni giorno ogni minuto si scioglie un po’ di più e se ne va. Inutile cercare di farsi domande su chi non c’è e se c’è stato vero amore non finirà mai, si trasformerà in una cosa simile alla tenerezza. Ti suggerisco di non voltarti più in dietro o finirai per affossarti da solo, guarda avanti, a ciò che non conosciamo ancora ma che potrebbe arrivare. Spero che le mie parole ti possano essere utili e che queste batoste ci insegnino a saper visualizzare meglio le persone che incontreremo nel futuro.

  2. 12
    realtàdfatti -

    “è come un blocco di ghiaccio secco che fa male ma non c’è niente da fare, devi stare lì, fino a quando ogni mese ogni giorno ogni minuto si scioglie un po’ di più e se ne va.”

    bella metafora

  3. 13
    Paolo25 -

    @mela&cannella
    quella del masso di ghiaccio è la più bella delle similitudini che abbia mai sentito relative a questo caso. Benvenuto/a nel sito

  4. 14
    realtàdeifatti -

    ahhahahaha mitico paolo abbiam pensato le stessa cosa

  5. 15
    Paolo25 -

    Sempre d’accordo io e realtàdifatti neanche a farla apposta

  6. 16
    cyber81 -

    @Paolo25 Non credo che tutte le donne siano uguali e che tutte le donne guardino alla gradezza del portafogli.. come non credo che tutti gli uomini siano stronzi…
    Io per esempio non credo di esserlo, e non ho mai illuso nessuno… se affronto argomenti seri e parlo di cose serie lo faccio con cognizione di causa e soprattutto lo faccio alle persone che io penso possano meritare certi discorsi, non ho mai usato mezzucci per puro spirito sessuale, non mi interessa. Non mi interessa questo modo di fare, io non sono un mediocre, in ogni aspetto della mia vita.
    E’ chiaro che ci sono le donne che vedono il marito o il compagno come un portafogli vivente, e ne so qualcosa 😀
    Ma secondo me dovremmo evitare discorsi generalisti, ci sono donne, e ne ho una dimostrazione, che si fanno il mazzo per guadagnarsi lo stipendio e che lottano tutti i giorni.
    Tutto sta nel trovare la persona giusta, e qui viene il difficile 🙂

    Poi vorrei esortare l’amico a guardare avanti, nella vita a tutti succede di tutto e a me vi garantisco che è successo parecchio, in tutti i sensi
    Ma non ha senso farsi cullare nel tepore del dolore, bisogna guardare avanti. Rivoluzionare un po la propria vita e ambire.
    Io da qualche mese sto vivendo uno stravolgimento generale della mia socialità, sto mettendo a posto un po di pezzi, eliminando persone di cui sinceramente non ho più voglia e riavvicinando amici storici con cui credo di avere molto ancora da condividere. Possiamo avere momenti no, momenti in cui vogliamo stare soli (a me capita ..), ma non bisogna mai guardarsi indietro.
    E’ necessario porsi obiettivi, avere qualche meta da raggiungere. Io di obiettivi ne ho pochi ma ben definiti: una casa e una famiglia prima o poi.
    E’ abbastanza per lasciarsi alle spalle tutto e guardare avanti, l’impegno è gravoso e richiede tutta l’energia disponibile.
    Dopo alcuni problemi iniziali con l’uni ho dimostato a tutti che ero in grado di farcela e alla fine mi sono laureato nonostante tutto ciò che in quegli anni capitava, dopo una serie di umiliazioni con i miei primi lavori ho dimostrato a quegli str@onzi di non avere bisogno della loro elemosina per lavorare.
    Figuriamoci se dovessi farmi fare le scarpe da una ex viziata che piange per le scarpe da 300 euro. Il dolore è necessario, è necesario soffrire, ma a tempo determinato

    credetemi

  7. 17
    Caracolito_ -

    @Sarah la mia email è mariomura36 chiocciola tiscali punto it

  8. 18
    Mau -

    Ciao ragazzi, la mia storia è sulla lettera”come riconquistare un amore” mi piacerebbe metteremi in contatto con qualcuno di voi anche solo per confortarci a vicenda. La mia mail è msx1975chiocciola hotmail.it.

  9. 19
    sarah -

    @cyber
    è bello ciò che dici,si vede che rispetti la donna,pensa che a me sono capitati uomini che sono contro la donna che lavora e se lavora che lavori poco,io credo che come un uomo magari abbia studiato per fare un lavoro anche la donna lo faccia e voglia realizzarsi senza ovviamente trascurare gli affetti,sei un uomo moderno e non uno che purtroppo come ho avuto modo di vedere si scaglia contra l’indipendanza della donna per nascondere le proprie paure,cerco un uomo come te che sa apprezzare i sacrifici di una donna,le cose si costruiscono in due,i problemi si affrontano in due e si va avanti in due,senza che uno controlli e l’altro subisca.

  10. 20
    Paolo25 -

    @cyber
    io ringrazio dio di avere l’università che mi sfianca letteralmente anche solo per pensare…attualmente sto preparando il mio ultimo esame di specialistica quindi immagina il quantitativo di stress :)…il problema è che questi pensieri vengono e sono proprio come una massa di ghiaccio che si scioglie a poco a poco (metafora presa forse da questa lettera non ricordo) ma comunque ancora presente…vediamo un po come andrà ma ho bisogno di una pausa da questo periodo perchè è da sei mesi che non trovo più pace…ciononostante sono ancora qua e non so ancora chi mi sta dando la forza per portare avanti un esame che oltre ad essere l’ultimo è anche il più pesante del corso…il 6 novembre sapremo se questi sacrifici saranno valsi a qualcosa….sono contento per quello che sei riuscito a creare E’ quella l’unica strada da seguire perchè già chi lascia sa benissimo perchè lo fa e cosa vuole fare per sè…e quello non è amore è puro egoismo

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili