Salta i links e vai al contenuto

Mi ama ma mi lascia

di IoPerTe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ama ma mi lascia

152 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

  1. 81
    maria grazia -

    IoPerTe
    purtroppo credo che Andrea_The_Original abbia ragione. credo anch’ io che gli uomini, istintivamente, abbiano verso la donna sessualmente molto esperta la stessa repulsione che noi donne avremmo verso un pedofilo o uno stupratore, anche se razionalmente dicono di essere per la parità, anche dei costumi sessuali. ecco perchè secondo me le storie in cui lui fosse a conoscenza di un “brutto passato” di lei, non possono funzionare, e in certi casi sarebbe meglio astenersi dall’ essere “troppo” sincere. ma ovviamente è una mia opinione e potrei anche sbagliarmi. a me per esempio nell’ altro darebbe molto fastidio un passato da tossicodipendente, sia per il rischio malattie ( hiv/epatite ) che per altre questioni. e per quanto un ragazzo mi dimostrerebbe di esserne uscito totalmente, io non riuscirei a non vivere senza il timore che possa ricascarci. quindi non inizio neanche una storia se so che un uomo ha un passato così, perchè so di partenza che non lo supererei mai. mi rendo conto che è un atteggiamento irrazionale, ma non posso farci niente. così come non possono farci niente gli uomini che scartano a priori donne a cui attribuiscono un passato sessuale troppo esuberante. per questo ti dico che senz’ altro lui a te ci tiene molto, altrimenti non avrebbe più voluto neanche rivederti. ma devi anche renderti conto che difficilmente supererà il suo limite. e questo, con il passare del tempo, finirà per distruggerti emotivamente.

    golem, come sempre disquisizione lucida ed esaustiva! ciao 🙂

  2. 82
    Golem -

    IoPerTe, se aspetti che sia lui a prendere la decisione aspetterai finchè non sarai più desiderabile fisicamente. Allora sparirà.
    Ripeto, tu devi solo decidere se continuare ad aspettare un miracolo o chiudere di tua iniziativa. Non ti ama, ti desidera. Ma è un’altra cosa.

  3. 83
    IoPerTe -

    Andrea hai ragione, mi darebbe fastidio sicuramente se mi dicesse una vicenda del suo passato come quelle che hai detto però se lo amo davvero e lui mi ama davvero si supererebbe credo. L’amore non basta più mi chiedo? La cosa che non capisco è se è solo confuso e vuole tempo, come mi ha detto peraltro, oppure sta prendendo tempo per fare arrivare me a lasciarlo. Anche perché non sta approfittando di me (facendo sesso), non riesco proprio a venire a capo!

  4. 84
    glosstar -

    Il tuo passato e’ un falso problema. Per 3 anni gli e’ andato bene, e a un tratto quando gli chiedi di impegnarsi vede in te la puttana. Ma per piacere. NON TI AMA ABBASTANZA, semplice semplice.

    Tanto il paragone del pedofilo che quello del drogato non stanno in piedi. La pedofilia e un profondissimo disagio della personalità che non può essere sanato solo col carcere e altrettanto dicasi per la tossicodipendenza. Entrambi sono disagi profondi che richiedono un percorso e un supporto psicologico che a volte non ha successo.

    Tu non sei malata. Tu hai fatto ciò che TUTTE le persone sane fanno: amare e darsi in alcuni casi, giocare e sperimentare col proprio corpo e con le proprie emozioni, in altri. E anche se in questo viaggio di conoscenza, ti fossi sco.... l’intero reggimento, e’ il tuo passato, un passato che hai chiuso. Tu a lui vuoi dare il tuo presente e il tuo futuro, ma lui questi due tempi non li vuole e usa l’unico tempo che non esiste più perché non ha neanche i co...... di dirti che non ti ama.

    E’ emotivamente immaturo e deve ancora crescere, se mai lo farà. Tu nel frattempo continui a buttare via la tua vita.

  5. 85
    rossana -

    IoPerTe,
    secondo me è una questione di scala di valori e di capacità di assumere i rischi: alcuni si possono accettare, altri no. in questo, come in altri aspetti, il raziocinio fa acqua da tutte le parti.

    spero che non sia soltanto lui a godere del sesso ma che anche tu possa trarre la tua parte di gratificazione. quest’uomo potrebbe anche amarti (questo solo tu puoi forse saperlo) ma non tutto si può superare con l’amore, così come non sempre ci si può astenere da esso. ci sono ovunque regole generali ed eccezioni.

    opinioni personali, ovviamente.

  6. 86
    ets -

    @IoPerTe la risposta alla tua domanda la sai anche tu, solo che sei tu che stai perdendo tempo coltivando una illusione.

    Scusa la franchezza ma dobbiamo darti una svegliata

  7. 87
    Golem -

    “però se lo amo davvero e lui mi ama davvero si supererebbe credo. L’amore non basta più mi chiedo?”

    Certo IoPerTe. Si supera se si VUOLE superare, E SI VUOLE SUPERARE, se ci si ama. Ma entrambi però. Non ne basta uno. Quindi l’amore basta, ma solo se C’È.

  8. 88
    piove70 -

    certo che non si sente parte della coppia.. non ti ama e cerca scuse!!! Mollalo!

  9. 89
    maria grazia -

    glosstar
    io non sto affatto paragonando la donna sessualmente emancipata al pedofilo o al drogato, attenzione! ho fatto soltanto presente che, nella visuale di alcuni uomini, una donna che ha o che ha avuto svariati partners sessuali, o che si è concessa avventure di una sera, è paragonabile a quello che per noi donne rappresentano gli individui pedofili o tossicomani: una seria devianza. o comunque un tipo di comportamento che ( sempre secondo CERTI UOMINI ) le esclude automaticamente dalla possibilità di essere scelte per una storia seria.
    per il resto, sono d’ accordo con te: di fronte ad un vero amore e ad un rapporto di complicità e di fiducia radicata e consolidata, secondo me certe cose si possono tranquillamente superare. ma questa è la mia e la tua visuale, e probabilmente è anche quella di IoPerTe. ma comprendi bene che non possiamo pensare di IMPORLA anche a tutti gli altri, se alcuni di loro non la pensano così. e tra l’ altro io mi riferisco all’ AMORE reciproco, altruista, profondo e costruttivo di cui parla Golem. solo con QUEL TIPO DI AMORE si supera TUTTO. in questo caso invece, secondo me, c’è solo una forte attrazione mista ad un grande affetto. ma questi “ingredienti” non bastano a far decollare un rapporto, e posso dirlo anche per esperienza personale.
    Ora, io nel comportamento dell’ uomo di IoPerTe intravedo una persona ( poi magari mi sbaglio ) che non riuscirà mai a superare questo “scoglio”. e dato che mi pare che IoPerTe non accetti di buon grado l’ eterno ruolo di “amante a mezzo servizio”, dovrebbe essere LEI a prendere una decisione in questo senso.
    Sicuramente nel comportamento dell’ uomo in questione entrano in gioco vari fattori: immaturità, orgoglio, egoismo, opportunismo, dipendenza affettiva. Non credo che per lui sia solo semplice sesso, ma è anche vero che non ci sono i presupposti perchè questo rapporto possa evolvere. Non ci sono i presupposti perchè i due protagonisti di questo intreccio amoroso, sono su due piani diversi a livello di maturità, di mentalità e di sensibilità.

  10. 90
    IoPerTe -

    Ragazzi sono nella confusione più totale! Non so che fare, o meglio la testa sa cosa fare ma il cuore si ribella! Se ci vedeste con gli altri, siamo la coppia perfetta! Che farsa! Fa pure il geloso e parla di noi al futuro! Perché non riesco a lasciarlo?

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili