Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, IoPerTe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
M. lui ha 35 anni…sicuramente non è più un ragazzo, ha avuto anche lui tante storie, a me questo non interessa, mi interessa solo il presente e un eventuale futuro…
“ha avuto anche lui tante storie, a me questo non interessa, mi interessa solo il presente e un eventuale futuro…”
IoPerTe questo è il tipico ragionamento delle persone adulte e mature, che hanno compiuto un percorso di rielaborazione di certi concetti nei rapporti tra i due sessi. Ma non puoi aspettarti che anche tutti gli altri abbiano il tuo stesso approccio ( che poi è anche il MIO e quello di molti altri che ti stanno scrivendo ). Quindi ti comprendo benissimo! il problema è che se vuoi davvero una risposta RISOLUTIVA E DEFINITIVA da parte di lui, non l’ avrai mai continuando ad accettare una storia a metà. A lui va bene così perchè ha – come si suol dire – la botte piena e la moglie ubriaca… può insomma disporre a piacimento della tua compagnia senza dover fare i conti con quelle che sono le sue convinzioni e i doveri morali nei tuoi confronti, accettando di darti un ruolo importante nella sua vita. Insomma, mia cara, chi glielo fa fare di decidersi ?… ha già quello che gli è più congeniale. Se non ci fossi tu, dovrebbe con tutta probabilità cercarsi un’ altra amante ( con tutte le difficoltà del caso ) o ripiegare sui rapporti a pagamento. Il problema è TUO, è che a te questa situazione fa soffrire, ed è per quello – e solo per quello – che dovresti ridefinirla. Questo significa che o lui ti accetta e ti ama senza riserve, oppure lo elimini dalla tua vita completamente. Purtroppo non ci possono essere vie di mezzo, se vuoi davvero ritrovare un tuo equilibrio.
Questa attesa sarà inutile IoPerTe. Quel tipo di problemi si chiariscono quando si sta insieme. La vostra relativa lontananza diventa un “acceleratore” di desiderio, ma alimentato dalla fantasia, non dalla realtà. Conosco bene questo fenomeno, ed è quello che invece di aggiustarli li complica ulteriormente i rapporti. Vi trovate ogni tanto, fate l’amore, soddisfate il desiderio del momento arrivato al limite, subito dopo cominciate a dire dentro di voi “non può andare avanti così, è sbagliato, devo chiudere…”. Vi allontanate, dopo qualche tempo torna il desiderio sessuale, tu stai male perché lo “ami”, lui è nervoso perché ti desidera ma sa che ti sta usando e vorrebbe non essere schiavo del desiderio, e il ciclo ricomincia, il problema si gonfia, il legame si fa sempre più ingarbugliato e il momento della rottura sarà sempre più doloroso.
IoPerTe. Queste storie piacciono perché sono eccitanti, come un giro sull’ottovolante, è adrenalina. L ‘amore è diverso, è lo stesso piacere ma spalmato su 24 ore, non 2 di piacere intenso (come uno sballo) e 22 di tensione. Questo è quello che succede con la droga. Che ti dà quell’estasi momentanea ma poi te la fa “pagare” con la crisi di astinenza. L’amore non da mai assuefazione.
Sganciati prima che puoi, non hai più niente da dimostrare.
Ciao Maria Grazie e ciao Golem,
scusate l’assenza di questo week end…l’abbiamo passato insieme (non mi ha nemmeno sfiorata), sembra e dico sembra che si sia convinto a riprendere piano piano il rapporto, a me per ora va bene così, non mi faccio illusioni, gli dò un altro pò di tempo, se non va allora non è destino, ma almeno potrò dire di aver lottato e di non avere rimpianti…ci vado con i piedi di piombo ragazzi, sempre mettendo in chiaro che se ritornerà tutto come prima, le cose dovranno essere chiare, il passato è passato, o l’accetta o non se ne fa niente, anche perchè lo stesso problema si potrebbe ripresentare in futuro…
Bene IoPerTe. È sufficiente che ti sia chiaro che il problema non sei tu, e non accettare compromessi come “donna part time”. Devi avere quello che è giusto, se è Amore.
Ciao.
Certo Golem,
faccio passare un pò di tempo, vedo come si mettono le cose, se si calmano le acque sarò chiara…grazie grazie grazie
Ciao ragazzi,
credetemi le sto provando tutte, sto cercando di essere dolce, ma lui è sempre freddo e distaccato, allora provo ad esserlo anch’io ma nessuna reazione…continua solo a dirmi che non vuole perdermi…la soluzione è solo una, lasciarlo andar via…
IoPerTe lo sai che questo atteggiamento non ti porterà a niente no?
Ci hai provato, non volevi avere rimpianti, ce l’hai messa tutta.
Mi sa che è ora di staccare la spina
IoPerTe, strappa quel “cerotto” prima che puoi, sentirai un male boia per qualche tempo, ma eviterai che la “ferita” vada in cancrena.
Devi scegliere se accontentare lui e vivere una vita da “panchinara” frustrata, o cercare di essere “titolare” da un’altra parte.
Tu sei stata sincera e gli hai detto tutto del tuo passato, e lui è stato altrettanto sincero con te facendoti capire che non lo accetta, condizionando così il tuo futuro. Queste sono le carte che hai in mano. Come puoi giocartele per vincere? Questa è una decisione che spetta SOLO a te.
Un saluto.
Avete ragione tutti e due, dove lo trovo il coraggio ragazzi dopo tre anni? dopo progetti di convivenza e di lavoro insieme? continua a dirmi che dobbiamo ricominciare piano piano gradualmente, a rischio di compromettere anche la nostra intimità! infatti a stento mi bacia…Devo mettercela veramente tutta per ricominciare…