Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, IoPerTe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Maria Grazia,
sarebbe proprio un piacere se questo scambio si trasformasse in amicizia…comunque io dovrei convincermi a lasciarlo a prescindere dal fatto che lui torni o meno…quindi si la presa di distanza ma senza troppe speranze…ti dirò già in questi giorni non lo sto cercando quasi per niente, è lui che mi chiama…
IoPerTe,
se per te la situazione che si è creata è un pozzo scuro, dovrai arrivare fino in fondo prima di poter cominciare a risalire. succede così in tutte le scelte sofferte.
l’amore si può fermare nelle sue note iniziali, molto meno facilmente in seguito. dai tempo al tempo, lasciati guidare dal tuo istinto, e in qualche modo la storia ti si chiarirà in modo netto, consentendoti di proseguirla o di uscirne senza troppa fatica.
a rapporto avviato e ancora in corso, è difficilissimo che la ragione possa prevalere sul sentimento, che in una donna è sempre stato e tuttora resta primario.
Non scrivo ma leggo con grande interesse. Un topic da manuale dove menti e cuori finalmente vengono spese per articolare pensieri utili a tutti, me compreso.
Grazie per le vostre parole.
G
“è lui che mi chiama…”
e tu non rispondere! ignoralo, fatti la tua vita, se puoi frequenta altre persone. devi fare in modo che la tua testa si sposti su “altro”. Solo così potrai riprendere il controllo della situazione e valutare le cose LUCIDAMENTE, per quelle che sono. Tu i tuoi passi, i tuoi tentativi li hai fatti per cercare di salvare il rapporto. Ma arrivati a questo punto non gli devi più nulla! perchè ti sta solo dimostrando di non essere all’ altezza di una donna che lo ama veramente. per cui non rimproverarti nulla, non rimuginarci e tira dritto per la tua strada. Se un uomo è realmente interessato a noi, sposta pure le montagne pur di averci. tutto il resto è fuffa.
Ciao a tutti!
Ho letto soltanto la lettera di IoPerTe, tralasciando i commenti (per pura pigrizia) di chi ha espresso la propria idea, quindi potrei riscrivere ciò che è stato già scritto prima.
IoPerTe,
hai 38 anni e stai con un ragazzo.
Per me si è ragazzi fino a 25 anni, poi si cresce.
Si diventa uomini o donne, e bisogna PRETENDERE da se stessi di comportarsi tali.
Non so quanti anni abbia il tuo ragazzo, ma il suo è un comportamento capibile, ma non giustificabile da un punto di vista volto a vedere una certa maturità.
Il passato, strano o “non strano” che sia, fa parte di noi, non si cancella, né si deve farlo, e non lo si deve fare per una questione di onestà intellettuale verso se stessi.
Il fastidio che prova il tuo fidanzato non è generato da te, ma da lui.
La fonte di questo suo fastidio è la sua immaturità.
E la sua immaturità non deve essere un problema tuo.
Il parlare di convivenza è stata la prova del 9 che ha smascherato ciò che tu NON sei per lui.
Stai sempre attenta a chi preferisce “soffocare” ciò che sente piuttosto che AFFRONTARE le cose.
Ribadisco: nessuno ha l’obbligo di sopportare o accettare ciò che non gli sta bene, ma tu hai il diritto a non perdere il tuo tempo, né di essere tenuta buona con ciò che sono solo parole (ti amo da morire, non riesco a stare senza di te, amore, etc…).
I fatti raccontano molto più delle parole, e a te ti è già stato raccontato tutto.
Chiudi e vai avanti.
Ciao!
Maria Grazia,
hai perfettamente ragione, ma la testa sta sempre là, vivo tranquillamente la mia vita, lavoro, amici, palestra, non mi manca nemmeno più di tanto (cosa strana, sento una specie di rifiuto) però il pensiero è fisso su di lui e su cosa devo fare (lasciarlo o aspettare che passi la tempesta)…
Rossana è veramente un pozzo scuro, non riesco ancora a venirne fuori…non so se arrivare veramente fino in fondo e toccarlo il fondo o lasciarlo andar via…sono veramente combattuta…è strano comunque questo sentimento che sto provando, una sorta di rifiuto, sembra quasi non mi piaccia più stare con lui, non so forse ho sofferto troppo…eppure non riesco a dirgli “NO” stasera non esco con te, forse sarà l’abitudine non lo so…
IoPerTe,
per come sono strutturata, vado sempre fino in fondo a qualunque cosa, soprattutto perché amo conservare ricordi (non potrei mai annullare quella che sono stata, le persone cho ho amato e gli eventi che ho scelto di vivere) ma non voglio assolutamente avere rimpianti.
tu devi fare com’è preferibile per te, anche in base a come si comporta lui nei fatti, non soltanto nelle parole (quelle degli amanti hanno anche meno valore di tutte le altre).
“Il passato, strano o “non strano” che sia, fa parte di noi, non si cancella, né si deve farlo, e non lo si deve fare per una questione di onestà intellettuale verso se stessi.
Il fastidio che prova il tuo fidanzato non è generato da te, ma da lui.
La fonte di questo suo fastidio è la sua immaturità.
E la sua immaturità non deve essere un problema tuo.”
“nessuno ha l’obbligo di sopportare o accettare ciò che non gli sta bene, ma tu hai il diritto a non perdere il tuo tempo”
IoPerTe
credo che M. abbia colto perfettamente il punto!!
glosstar
grazie a te per il tuo apprezzamento.
Grazie a tutti ragazzi per i consigli…M. e Maria Grazia avete ragione, non è più un problema mio se lui non sopporto e soffoca il mio passato…il passato è passato, non si dimentica, ma si cerca quanto meno di andare avanti, ha visto in questi tre anni quanto ci tengo a lui e quanto siamo stati bene, non ho certo avuto quelle relazioni per fargli del male prima di conoscerlo…lui per ora non ha intenzione di affrontare questo fastidio, non vuole nemmeno chiudere del tutto perchè starebbe troppo male senza di me (belle parole, vorrei vederlo veramente)…adesso avete ragione tutti, sta solo a me decidere se andare fino in fondo, come dice Rossana, e scoprire se è solo un periodo di confusione, o lasciarlo andare (non voglio avere rimpianti in ogni caso, vorrei aver fatto tutto il possibile per questa relazione)…