Salta i links e vai al contenuto

Mi ama ma mi lascia

di IoPerTe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ama ma mi lascia

152 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

  1. 31
    IoPerTe -

    Ciao Maria Grazia,
    grazie mille per le tue parole. Ma dove sei stata finora? Mi piacerebbe avere un’amica come te…comunque hai perfettamente ragione, comincio a pensarlo anch’io, come dici tu devo solo trovare il coraggio di farlo, spero veramente di averne, perchè lui deve capire che così non si va da nessuna parte, non riusciamo nemmeno noi a capire cosa siamo…devo farmi forza e dirgli “o dentro o fuori”…incrocia le dita per me…baci

  2. 32
    IoPerTe -

    Caro Golem,
    hai perfettamente ragione, adesso però mi manca proprio il coraggio di lasciarlo completamente però il cerotto prima o poi lo devo togliere, farò malissimo lo so già ma dovrò farlo…anche lui è molto confuso lo so, lo vedo, chissà lo scossone di lasciarlo non gli faccia bene e gli faccia capire che il passato è passato e che deve amarmi per come sono ora, se così non sarà, come dici tu, vorrà dire che non era il grande amore…e questo coraggio dove lo prendo? è proprio difficile sai!

  3. 33
    rossana -

    IoPerTe,
    non è detto che l’amore più grande sia sempre l’ultimo…

    comunque, questo tuo, non ricambiato, è al capolinea, e tu lo sai benissimo.

    in bocca al lupo per il prossimo!

  4. 34
    Golem -

    Per amarti per come sei deve prima di tutto superare certe insicurezze che manifesta nei confronti del sesso, non avendo ancora capito che non è la quantità dei rapporti quello che lo dovrebbero preoccupare. Non so quanti anni abbia quest’uomo, ma oggi molti uomini intorno ai 40 sono parecchio confusi sul da farsi, non avendo più le sicurezze sociali ed economiche che li facevano sentire “uomini” se seguivano certi cliché tradizionali.
    Insisto sul fatto che l’amore più grande è sempre l’ultimo, perché quando lo si trova non lo si lascia più, nè si è lasciati, quindi non può essercene un altro, ovviamente. Ma non è detto che lo si possa incontrare in una vita, per questo molti che non hanno avuto questa occasione fanno contare come grandi amori, strorie che all’amore non assomigliano neppure, confondendolo col desiderio. È un bisogno umano e va capito.
    Ci vuole fortuna e volontà per “fare” l’amore, perché come dicevo “non succede”, si DEVE VOLERE, e servono due persone perché succeda, così come serve il seme e la terra per far germogliare un fiore, e l’acqua, che rappresenta quella volontà di farlo “crescere”. Fortuna che ti auguro, visto che di volontà ne hai in abbondanza ma ci vuole chi ricambi la tua passione, altrimenti questa sarà inutile e sprecata. E la passione va spesa per chi lo merita, sennò si spegne per sempre.
    Un caro saluto.

  5. 35
    IoPerTe -

    Ciao Rossana,
    lo so che ormai è al capolinea, devo solo convincermi e lasciarlo, il problema che vedendole ho ancora una piccola speranza, figurati che continua a chiamarmi amore ed è gelosissimo più di prima quasi, mah!

  6. 36
    rossana -

    IoPerTe,
    secondo me, per il tuo uomo si tratta sia di una questione di valori (che oggi dovrebbe essere ormai ampiamente superata ma che alcuni maschi ancora non lo è), sia di una sua insicurezza di fondo nei tuoi confronti, che ne mina la fiducia.

    ci sono amanti a cui dà fastidio in particolare questo o quell’aspetto del temperamento del partner: a volte l’ostacolo è smussabile e di conseguenza accettabile; in altri casi, no. tutto è sempre molto soggettivo, soprattutto in amore.

    potrebbe anche amarti sinceramente ma dubito che potrà superare questo “spigolo”, che ricade nel passato ma che potrebbe anche, nei suoi timori, riproporsi in futuro. i principi e le inquietudini possono incidere molto sui sentimenti…

  7. 37
    maria grazia -

    IoPerTe
    sei gentilissima ti ringrazio 🙂 ma non so se ti conviene avermi come amica 😀 sono piuttosto impegnativa, poco riposante e molto alternativa: con me ti toccherebbe fare cose fuori dal comune:P
    infatti detesto gli hobbies tipicamente femminili ( fare shopping, andare agli “apericena”, ecc… ) ma se invece sei sulla mia lunghezza d’ onda, ci si può mettere d’ accordo 🙂
    a parte gli scherzi, sono sicura che ce la farai. E’ fisiologico che prima o poi certi tizi ce li lasciamo alle spalle, com’ è giusto che sia. Già il fatto che sei qui a scriverne, vuol dire che in qualche modo stai già cominciando a elaborare il tutto. Se vuoi accelerare le cose, ti consiglio di trovarti – se non lo hai già fatto – qualche hobby molto arricchente e particolare che riempia le tue giornate: in men che non si dica starai molto meglio, e nel mentre troverai pure un nuovo amore ( ma stavolta QUELLO VERO! )
    un abbraccio e in bocca al lupo!

  8. 38
    IoPerTe -

    Ciao Golem,
    spero di avere la fortuna di cui parli, ci speravo proprio che fosse lui l’uomo della mia vita, anche perchè me lo ripeteva di continuo che io ero la donna della sua vita, evidentemente non aveva fatto i conti con le sue incertezze…io vorrei avere in questo momento solo la forza di lasciarlo andare, solo così capirò e chissà non capisca anche lui cosa ha perso…

  9. 39
    IoPerTe -

    Ciao Rossana,
    infatti il suo timore è proprio quello, accettare adesso questo fastidio adesso che poi potrebbe ripresentarsi in futuro…non so se riuscirà a smussare questo spigolo, io so solo che devo prendere io ora una decisione, rimanere così in bilico, dargli un altro pò di tempo oppure lasciarlo andare e sperare che capisca con la lontananza cosa sta perdendo…

  10. 40
    IoPerTe -

    Cara Maria Grazia,
    allora sei proprio come me! io faccio shopping solo quando sono costretta e i così detti apericena pieni di gente convinta di farsi notare non mi piacciono…il fatto che sei alternativa mi piace molto, chissà che questo scambio di lettere non possa trasformarsi in un’amicizia, chi può dirlo…comunque a parte il lavoro e un pò di palestra di hobby in effetti ne ho pochi, hai ragione devo darmi da fare…voglio solo trovare il coraggio per lasciarlo andare, chissà non si convinca con la lontananza di cosa ha perso…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili