Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, IoPerTe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ets non lo so forse ho paura di rimanere sola, di ricominciare tutto di nuovo, che nessuno mi voglia più, di non trovare più uno come lui che durante tutta la relazione mi ha trattata benissimo mi ha fatto sentire una principessa, non avrei mai pensato che qualcuno di sarebbe innamorato di me in questo modo! Forse hai ragione il problema sono io, devo superare questa paura…
condivido pienamente il discorso di ets: dietro all’ accettare queste storie si nasconde SEMPRE un problema con noi stessi. può essere mancanza di autostima, oppure per noi quel determinato rapporto è diventata UNA SFIDA che vogliamo vincere a ogni costo, oppure in questi casi può intervenire nella nostra testa il classico motto:”Io ti salverò”, credendo così che l’ altro deve PER FORZA aver bisogno del nostro “amore” per raggiungere la felicità. anche in quest’ ultimo caso ovviamente non si tratta di constatazioni oggettive, ma di nostre personali proiezioni perloppiù generate dall’ ego. ovvio che tutto questo con il VERO AMORE non ha nulla a che vedere, e anche la situazione che sta vivendo IoPerTe ( spiace doverlo dire ) rientra probabilmente in queste casistiche.
Penso che capirai DAVVERO quello che tu rappresenti per lui, nel momento in cui ti dovessi trovare in una situazione davvero difficile e gliene parlerai. a quel punto vedrai le sue reazioni, come lui si pone con te, se ad esempio si limita a giudicarti oppure ti tende concretamente una mano. sono queste cose, cioè I FATTI, a dimostrare la presenza o meno di un VERO AMORE. tutto il resto ( le uscite di svago, i momenti lieti, le belle parole ) sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano, nell’ ottica di valutare davvero quello che sente una persona nei nostri confronti. Naturalmente in certi casi anche la NON-RISPOSTA ( cioè l’ indifferenza ) è già di per sè una risposta.
@IoPerTe la situazione dunque è abbastanza chiara.. e quello che ti ha detto MG lo è altrettanto.
Da ora in poi le tue scelte saranno più facili non credi?
@IoPerTe, tra l’altro devi essere pure in grado di reggere, virtualmente, la storia da ora ai prossimi 50 anni se Dio ci da la salute.
Per cui, credi veramente che quest’uomo valga i tuoi prossimi 50 anni?
Le paure che hai tu fanno parte di ognuno di noi e a volte ci fanno fare cose, o ci convincono di cose, veramente insensate.
Fidanzamenti, Matrimoni, figli con persone che in realtà non vorremmo, ci fanno chiudere in gabbie magari dorate dalle quali non potremmo più uscire se non a costo di immani sacrifici, magari quando avremo 50 anni con una vita non più così facilmente da accalappiare.
Si la solitudine è un percorso interiore che prima o poi a tutti toccherà fare, per mille motivi che possono accadere in questa nostra, flebile, vita. Prima ne abbiamo a che fare con la Signora, prima capiremo come affrontare le sfide che abbiamo in serbo per il domani.
Possiamo sfuggirle, possiamo inserirci in storie e matrimoni senza senso per starle alla larga.. ma prima o poi ci prenderà.
Possiamo far finta di star bene e relegare la nostra insoddisfazione in un angolino della nostra vita e continuare come se niente fosse.
Ma le cose non durano così in eterno!
Dunque perchè non prendere questa occasione per farci conoscenza e ripartire, dopo un po di tempo, con la grinta necessaria? Chi te lo dice che nessuno ti vorrà?
Per una donna poi è più facile, ci mettete, se volete, un nanosecondo per trovare una nuova storia.
Pensa se tu fossi un uomo invece, diventerebbe tutto dannatamente complicato e te lo dico io che da 3 anni a questa parte sto conducendo un percorso esteriore ed introspettivo non indifferente. Un percorso che pochi anni fa non avrei mai immaginato di percorrere. Ma lo sto percorrendo in autonomia, finalmente conscio del fatto che non avrei mai potuto creare una storia importante se prima non avessi risolto le mie cose.
Sai il famoso detto: You can run but you can’t hide
Ma per quanto possiamo correre?
Maria Grazia ultimamente ne sto avendo tante di situazioni difficili in famiglia e lui mi è stato e mi è molto vicino in ogni modo mi aiuta! Questo mi fa pensare che mi ama e che ci tiene a me e che è combattuto. Poi mi ha detto che ha parlato con un suo caro amico di questa situazione e lui gli ha chiesto:”ma sei proprio sicuro di voler chiudere?”secondo voi perché me ne ha parlato? Io credo che se uno è convinto delle sue decisioni chiude e basta! O forse è solo la mia speranza non lo so…
IoPerTe
secondo me se un uomo ci vuole veramente, non è “combattuto” sul da farsi, mi spiego ? il Vero Amore non ammette titubanze, incertezze, dubbi. se diciamo che l’ altro in fondo ci ama ma è “confuso”, stiamo solo mentendo a noi stesse e lo sai anche tu. il problema è che non vuoi accettarlo, che è una verità per te troppo dolorosa. però trascinandoti dietro una storia che non ha futuro, fai del male a te stessa e ti precludi nuove opportunità con chi magari sarebbe disposto a stare con te senza riserve. in un precedente commento dici che non te la senti di lasciarlo definitivamente, perchè temi di non trovare qualcun altro. ma tu sei già DA SOLA, mia cara. stai dentro a una storia-non-storia, non stai vivendo un VERO RAPPORTO, e dovresti riflettere su ciò hai scritto in quel precedente commento. perchè posso dirti anche per esperienza personale, che è lì che si nasconde la chiave per capire il desiderio di continuare a vivere questi rapporti SOSPESI e queste passioni senza solide basi.
Tra l’ altro, nemmeno ti avrebbe parlato di quello che pensano i suoi amici se fosse davvero un uomo in grado di decidere con la sua testa. Parlando con i suoi amici lui non vuole convincere te, MA SE STESSO che sta facendo la cosa giusta. ma un vero uomo e sopratutto un uomo che VERAMENTE AMA, non ha bisogno di pareri esterni!
“L’ amore non è una passione.
L’ amore non è una emozione.
L’ amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l’altro ti completa.
Qualcuno ti rende un cerchio perfetto: la presenza dell’altro, rinforza la tua presenza.”
Osho
questo Osho è un grande saggio…
ben tornato Golem! 🙂
Ciao Maria Grazia. Bè Osho non è un fesso qualunque, dovresti leggere qualcosa di quello che ha scritto, basta questo estratto dalla sua biografia che ti allego per intuire la filosofia.
“Fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati, fu un forte oppositore delle religioni organizzate e di ogni tipo di potere. Considerava tutte le tradizioni religiose come false credenze che reprimono l’uomo e lo allontanano dalla Verità.”
Senso critico, che significa libertà, non so se mi sono spiegato.
Ciao monella.
“Senso critico, che significa libertà, non so se mi sono spiegato.”
un concetto semplicissimo e scandalosamente lineare nella sua coerenza e chiarezza. eppure, l’ umanità fa un’ enorme fatica ad assorbirlo…
comunque questo Osho era troppo giusto!!
a presto 🙂