Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, IoPerTe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non so cosa gli stia passando per la testa in questo momento, so solo che mi ha detto che ci sta provando e non vuole illudermi…ragazzi io ci provo, lotterò con tutte le mie forze perchè questo rapporto vada avanti, sicuramente non sarà più come prima lo so, ma almeno potrò dire che non mi sono arresa, anche perchè da quello che mi dici mi ama e sento che c’è un forte legame fra di noi. Certo non la porterò alle lunghe, ad un certo punto mi accorgerò che non ci sarà più niente da fare e allora a malincuore andremo ognuno per la sua strada…
IoPerTe
non avrai bisogno di arrivare a un punto di di avvilimento totale così da lasciarlo del tutto. semplicemente, perchè prima o poi sarà lui a lasciare definitivamente te. scusami, ma è questa la verità.
Maria Grazia lo so che finirà così, ti dirò in fondo al cuore spero quasi che lo faccia lui, perchè io proprio non ci riesco, almeno per ora…in questi ultimi giorni provo sentimenti contrastanti, a volte lo amo alla follia, a volte vorrei solo che uscisse dalla mia vita!
IoPerTe,
se si ama, e finchè si ama, è difficilissimo allontanarsi, fisicamente o mentalmente, dalla persona che è stata in grado di coinvolgerci nel profondo della nostra identità, pur dando per scontato che esistono varie gradazioni di sentimento, legate ora all’unicità, in altri casi all’intensità oppure, a volte, anche soltanto alla semplice consuetudine.
l’inizio di un rapporto è un’esplosione; la fine un’agonia… forse è stato il cristianesimo a farci sognare l’eterno e l’infinito mentre non siamo altro che effimere ombre, che svaniscono all’improvviso, senza lasciare tracce… e i sentimenti, in tutte le loro più o meno labili espressioni, sono anche meno consistenti degli esseri umani…
Ma poi vorrei capire Maria Grazia perché farmi dannare e sperare così? perché lui sa che ci sto sperando tanto in un ritorno…dico io se sei convinto che non vuoi più stare con me come coppia lasciami non mi fare sperare, vuol dire che sei confuso e nn sai nemmeno tu cosa vuoi…
vedi IoPerTe
ci sono uomini corretti ( molto rari ) e poi ci sono i cosiddetti opportunisti ( la stragrande maggioranza ). così come ci sono anche i “finti” corretti, cioè quelli che dicono di volersi allontanare da una donna con un passato “complicato” per non farla illudere e soffrire. in realtà, sono solo uomini che si allontanano perchè non gli piaci, o perchè sono schifati dal tuo passato. tutto qui.
secondo me il tuo uomo appartiene alla larghissima schiera degli opportunisti ( cioè la seconda categoria ). lui cioè sa che con te non vuole o non può avere un legame vero, e intanto “ti usa” per il suo tornaconto personale ( sesso, il piacere della tua compagnia, o semplicemente la sua incapacità di chiudere del tutto con un atto di coraggio ). Qui la decisione spetta SOLO A TE. Lui come ti ho già detto non prenderà mai, per il momento, decisioni drastiche. per il semplice motivo che non ha ragioni per farlo. in fondo ha già tutto: la possibilità di trascorrere bei momenti – fatti non necessariamente di solo sesso – con la ragazza che gli piace da un lato, e la possibilità di “salvare la faccia” davanti al paesello senza doversi “compromettere” attraverso il fidanzamento ufficiale con una ragazza chiaccherata, dall’ altro lato.
Ma la cosa peggiore è che se non lo lasci tu ( IN MODO DEFINITIVO ) un giorno sarà lui a farlo, gettandoti nell’ angoscia più totale. secondo me devi pensare a questo, devi essere lungimirante in questo senso, se non vuoi più star male per questa situazione.
Ti ripeto Maria Grazia se ci vedessi insieme non penseresti mai che non stiamo insieme, non lo sa nessuno, anzi agli occhi degli altri noi siamo la coppia più felice del mondo, per questo credo sia solo una confusione del momento, o forse è solo la mia speranza nn lo so. E ti dirò fi più, fa anche progetti, io non lo capisco proprio…
IoPerTe quando un uomo ha comportamenti così contraddittori, le cose sono due:
– o si fa influenzare da altri
– o non è convinto fino in fondo del vostro rapporto
in entrambi i casi, si tratta di una storia che per il futuro ha poche chances.
Nel primo caso perchè lui è un immaturo che non è in grado di pensare con la propria testa. e un uomo così, SENZA PALLE, si rivelerebbe una catastrofe nella vita a due.
Nel secondo caso, perchè ovviamente con un uomo che non è convinto a tutto tondo di un legame, parti già male e non penso si possa fare molta strada, sopratutto se speri in un progetto in comune con lui.
secondo me saranno solo il tempo e gli eventi, oltre a un confronto diretto e senza fronzoli con lui ( che prima o poi sarà inevitabile ) a farti capire realmente le sue intenzioni e la sua personalità, anche negli aspetti più impietosi. e a quel punto, riuscirai a vedere tutto sotto una luce più nitida.
IoPerTe di norma quando le persone si vogliono poco bene e danno tanto spazio a storie senza senso con persone che non ricambiano è perchè c’è qualche problema di fondo.
Qual’è il tuo? Cosa ti tiene ancorata a questa relazione? Ci hai mai pensato che forse il problema non è lui ma tu?
Qualsiasi altra persona, in pace con se stessa, avrebbe mandato a quel paese il tuo ragazzo di 10 minuti.
Perchè tu non lo fai? E’ amore? Oppure è qualche cosa altra?
Te lo dico perchè anche io quando sono stato rinchiuso in storie senza senso era perchè apppunto, mi volevo poco bene e avevo qualche problema di base.
Risolto quello si risolve tutto ed adesso non permetto più a nessuna di non trattarmi come deve, pena l’allontanamento a tempo indefinito.
Maria Grazia, conoscendolo non si fa influenzare dagli altri, è uno che pensa con la sua testa, quindi credo proprio sia confuso e fa confondere anche me, perchè quando proprio non ce la faccio più a sopportarlo se ne viene fuori con delle cose carine…Questo week end saremo separati, io sarò fuori per dei servizi, credo mi servirà proprio stare un pò lontana da lui e riflettere e anche a lui…al mio rientro gli parlerò chiaramente, perchè così non posso andare avanti, questa situazione mi martella continuamente nella testa!