Salta i links e vai al contenuto

Mi ama ma mi lascia

di IoPerTe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ama ma mi lascia

La lettera ha ricevuto finora 152 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 16

  1. 101
    ets -

    IoPerTe non devi trovare il coraggio, devi solo capire cheil suo comportamento non è ammissibile.

    NON E’ AMMISSIBILE

    Una volta che hai deciso che questo comportamento, nei confronti della tua persona, stima, fierezza e dignità non è ammissibile, il resto viene da se

  2. 102
    IoPerTe -

    Rossana hai perfettamente ragione, arriveremo ad un punto che chi si stanca per primo cede…ti giuro vorrei avere la forza di essere io quella persona, così tolto il dente tolto il dolore…poi stamattina ci siamo visti, due fidanzati perfetti, ha avuto uno scatto di gelosia per un commento di un tipo, ti giuro mi confonde da morire…

  3. 103
    rossana -

    IoPerTe,
    forse potrebbe essere confuso anche lui… ma non si può restare confusi per sempre! ci si deve dare un tempo e un ritmo, qualsiasi esso sia.

    fatti forza e prova a lasciarlo tu, se te la senti. altrimenti, non ti fare fretta: mese più, mese meno, non fa molta differenza, ma almeno prendi una decisione quando sei ben sicura della scelta ed eviti sia i rimpianti che i tira-molla… sempre spiacevoli…

  4. 104
    IoPerTe -

    Avete ragione il suo comportamento non è ammissibile, dovrei farmi forza e lasciarlo oppure dargli un altro pò di tempo perché credo veramente sia confuso. Infatti stasera abbiamo parlato e mi ha fatto capire che avrebbe voluto fare l’amore ma per lui non è giusto visto che non stiamo effettivamente insieme anche se ha ammesso che ci stiamo provando…quindi vorrei dargli tempo e nn stargli con il fiato sul collo. Ora come faccio a farlo stare più tranquillo? Lo so che non è un comportamento proprio giusto il suo ma io lo amo e vorrei fare di tutto per questa relazione senza nessun rimpianto…

  5. 105
    Andrea_The_Original -

    glosstar. Mi meraviglio di te, di solito sei sul pezzo. E’ ovvio, come ho già specificato, che pedofilia, stupri e passato vivace non possono essere messi sullo stesso piano. Per immedesimarsi nel disagio altrui, parlavo (e MG ha capito) di provare a vivere un malessere di fronte ad una determinata situazione, in questo caso il passato del partner, e per rendere l’idea ho consigliato di pensare a qualcosa di davvero forte. Perché le persone affette da gelosia retroattiva, provano una sofferenza profonda che nasce da un loro personale disagio. Tale patologia è molto più frequente tra gli uomini, quando la partner confessa il suo passato sessuale.

    Mi sembra molto riduttivo pensare: “mollalo. Se ti ama ti accetta”. Sono le frasi delle favole, che poco hanno a che vedere con i problemi della vita reale. Tutti quelli che commentano stanno vivendo da sempre il loro idillio d’amore? Non credo proprio.

    Può essere anche che nella fase dell’innamoramento lui abbia saputo superare questo suo limite, che si ripresenta ora, in una possibile fase di amore. Non è detto che chi vive un disagio non sia in grado di amare.
    Non posso sapere se lui ami o meno Ioperte, dico solo che non lo si può escludere così facilmente.

  6. 106
    ets -

    IoPerTe per esperienza personale posso dirti che quando le persone si comportano come si sta comportando il tuo compagno non c’è mai niente di buono all’orizzonte.
    Devi decidere se vuoi aspettare altro tempo ad esaurirti per una flebile speranza o prendere una decisione ora, stare male subito e ricominciare da zero.
    Perchè è ovvio che tanto la storia così molta strada non ne fa. In amore non esiste la confusione, stare attenti a quello che si dice o si faper far stare “tranquillo” il partner, essere comprensivi per forza per ogni sua schifezza, non fargli sentire il fiato sul collo e via discorrendo

    Mica possiamo costringere qualcuno ad amare per forza. Lui sta aspettando che lo lasci tu, anzi azzarderei pure l’ipotesi che la confusione abbia un nome e un cognome.

    Abbi uno scatto d’orgoglio, ne va della tua salute mentale. Stai per entrare in un brutto tunnel e te lo dico io che l’ho vissuto a fasi alterne per più di un anno e mezzo.

  7. 107
    IoPerTe -

    Andrea che lui mi ami io lo so, certo la sicurezza nessuno ce l’ha, però io sono sempre dell’idea che l’amore supera tutto…ora mi chiedo come posso io aiutarlo a superare questo momento, non dico dimenticare perchè lui non riesce a dimenticare, io vorrei fare il possibile per tenere in piedi questo rapporto, senza rimpianti…lui dice che ci stiamo provando, e non vuole illudermi facendo l’amore con me…ieri mi ha detto che ne ha parlato con un amico e questo amico, che lo conosce benissimo da anni, gli ha semplicemente detto, che non ci crede che non stiamo più insieme, quasi gli ha riso in faccia…tanto per farvi capire che secondo me è solo molto confuso…

  8. 108
    glosstar -

    @andrea.

    Comprendo il tuo punto di vista comunque rispettabile, ma come già ho spiegato, credo che la gelosia retroattiva sia soltanto la foglia di fico per nascondere l’immaturità del tizio nell’assumersi l’onere di una relazione amorosa di livello superiore.

    Finora infatti, prendendosi i soli onori “viviamo il momento, nessun progetto” — comportamento alquanto immaturo vista l’eta — ha goduto del piacere di stare insieme a ioX. Al contrario, ora che lei vorrebbe spiccare il volo, la inchioda al suolo coi sui dubbi, incertezze e problemi esistenziali.

    Potrebbe essere che non la ama abbastanza, o più semplicemente non conosce se stesso perché mai si e’ esplorato, mai ha toccato il proprio limite, mai ha raggiunto la propria maturità emotiva. Fatto sta, che trascina se stesso e lei nella ruota del criceto dove continuano a correre senza andare da nessuna parte.

    La confusione non si risolve restando nel bosco, ma guardando la foresta dal cielo dove e’ possibile una visione d’insieme. Un allontanamento offrirebbe e entrambi lo spazio per “pesare” la loro relazione e comprendere il valore che l’uno ha per l’altro. E non mi riferisco al “mi manchi, vediamoci” dopo una settimana. Parlo di una separazione reale priva di qualsiasi contatto, di medio o lungo periodo e nel completo silenzio.

    In questo modo, lui avrà potrà ascoltare se stesso e fronteggiare i sui dubbi. Potrà finalmente capire:

    1. se la sua “gelosia retroattiva” e’ l’alibi che da a se stesso per non fare il passo che ioX gli chiede in quanto sebbene coinvolto non la ama abbastanza, oppure

    2. sebbene geloso del passato, la ama al punto da voler affrontare i propri i demoni perché senza lei la sua vita sarebbe monca.

    Nell’uno o nell’altro, entrambi avranno la risposta uscendo finalmente dall’impasse che sta consumando i lori giorni. Soluzioni diverse sono palliativi che non portano da nessuna parte.

  9. 109
    Andrea_The_Original -

    Glosstar. La tua analisi potrebbe anche essere corretta, credo che solo l’interessato sappia realmente cosa prova.
    Quello che posso dire è che sulla carta appare solitamente tutto molto semplice e lo sarebbe anche nella realtà, ma in moltissime coppie si innescano meccanismi che vanno a concatenarsi, altrimenti vivremmo tutti felici e contenti.
    Oltre allo slancio del momento c’è tutta quella quotidianità fatta di uscite con le famiglie e gli amici e dipende anche da quanto lui sia conformista o meno.
    Comunque resto dell’idea che per le donne, in una società come la nostra, sia sempre deleterio vivere storie da una botta e via a meno che ci sia un legame più intenso, ma non mi sembra il caso di Iox.
    Ricordo un aneddoto di anni fa, comitiva di gente di 23/25 anni. C’era una ragazza che aveva fama di essere piuttosto “sportiva”, rapide e numerose storielle neanche tanto nascoste. Una sera in un locale un ragazzo del gruppo come se nulla fosse le si avvicina a mezzo centimetro e le tocca il sedere. Lei si gira e lo guarda malissimo, lui ricambia con sguardo stupito.
    La verità è che lei sentiva giustamente di avere pari dignità di qualunque altra e sicuramente mai aveva riflettuto sulla percezione che avevano gli altri di lei, mentre per gli altri era quella facile e davano per scontato che lo sapesse.
    Comunque nessuno di quella comitiva si fidanzò ufficialmente con lei.
    Non so se ho reso l’idea..

  10. 110
    maria grazia -

    Andrea
    hai reso PERFETTAMENTE l’ idea. ecco perchè tante donne – giustamente – preferiscono viversi in gran segreto le loro “storielle” o una loro eventuale “doppia vita”, senza palesarlo ai quattro venti. perchè viviamo in un mondo così, pieno di ignoranza. e davvero mi stupisce l’ atteggiamento alquanto incredulo di certi uomini davanti a questo comportamento tutto al femminile ( per ovvi motivi ). ciao

    … comunque una volta, dalle mie parti, mi capitò che un tizio che conoscevo di vista mi accarezzò non il culo, ma semplicemente il braccio. non so se lo fece perchè gli davo l’ idea di essere una tipa facile o cosa. so solo che stavo per stenderlo per terra e da quella volta non osò più neanche guardarmi. quindi cari uomini siete avvertiti: a meno che una donna – QUALUNQUE DONNA – non vi dia esplicito consenso a toccarla, le mani tenetevele in tasca! è MEGLIO..

Pagine: 1 9 10 11 12 13 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili