Salta i links e vai al contenuto

Mi ama ma mi lascia

di IoPerTe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ama ma mi lascia

La lettera ha ricevuto finora 152 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

  1. 91
    glosstar -

    Nella mia vita ho incontrato e frequentato donne che spaziavano dalla santa vergine, a quella dal passato speso in trincea e non esattamente immacolato, a quella che gli uomini li incontrava per professione.

    Personalmente, a una santa vergine, ho sempre preferito la “tro..” redenta. Quella che il mondo l’ha conosciuto e vissuto, quella che, tolti tutti gli sfizi, con consapevolezza ha scelto di chiudere col passato decidendo che il suo presente e il suo futuro sarebbero stati nostri.

    Non voglio andare oltre, perché quanto descritto e soltanto quel che IO ho fatto con la MIA vita e non deve certo essere valido per tutti. Capisco anche la tua paura circa i pedofili (patologici), meno quella per i tossici quando hanno sanato la propria dipendenza dando prova di essere cresciuti.

    L’unica cosa che intendevo tuttavia, e’ che mettere sullo stesso piano pedofilia, tossicomania e sesso — quando non sia ninfomania o ipersessualita compulsiva, ovvero patologie con relativa dipendenza — e’ come paragonare le arance coi bulloni.

    Nel caso di ioX il problema non e’ la passata promiscuità a cui peraltro lei consapevolmente ha deciso di rinunciare per amore dell’altro. ll problema e’ lui che nasconde dietro la foglia di fico la propria incapacità di diventare grande e FINALMENTE STARE NELLA RELAZIONE. Relazione che gli andava bene fino a quando faceva il fidanzatino delle vignette di Peynet (quello de “L’Amore E’) privo di qualsivoglia responsabilità progettuale.

    Ora che gli e’ stato chiesto di evolvere, ora che e’ necessario che il rapporto salga al livello successivo, lui invece di estrarre gli attributi che un UOMO alla sua eta dovrebbe possedere, si nasconde dietro scuse e lagnanze facendo ricadere su lei la responsabilità di trascinare questa situazione o di chiuderla. E’ un comportamento vigliaccamente infantile.

    IoX lo sa. E nonostante la sua mente glielo dica continuamente, il suo cuore continua a volere proiettare un’altro film. Ora il dilemma e’ quanti spazi pubblicitari vorrà inserire, per allungare il brodo di un cortometraggio che mai diventerà una pellicola da Oscar.

    Non buttare via il tuo prezioso tempo, la tua preziosa vita con chi non ti vuole.

  2. 92
    rossana -

    IoPerTe,
    finché minimamente credibili, le farse sono all’ordine del giorno, a tutte le età e particolarmente in tutte le situazioni amorose. chi può astenersi dal piacere dell’apparire?

    valuta quello che senti tu, e decidi di conseguenza, con i tuoi tempi. a me verrebbe da pensare che, se l’amassi in modo profondo, l’accetteresti con questo suo pesantissimo limite…

  3. 93
    Golem -

    No IoPerTe, qualcosa stai facendo: sta prevalendo quello che tu chiami “cuore”. Sei innamorata, ma di quello sbagliato. Càpita. Ma ripeto: non è amore, sei il suo giocattolo sessuale.
    Ma si può scegliere di vivere anche così. Basta non fare progetti per il futuro e vivere alla giornata, in ogni caso non stai bene né senza nè con lui. Praticamente non stai bene mai. È così che deve essere l’amore?

  4. 94
    ets -

    Vabè ma non è che è bipolare sto tipo? Perchè qui si rasenta la patologia

  5. 95
    maria grazia -

    glosstar
    ti ringrazio di cuore per questa tua testimonianza, che spero possa essere illuminante per tanti altri uomini “confusi”..
    è evidente che il passato sessuale di una donna non centra con la sua capacità di essere una compagna ( o anche una madre ) affidabile. So per esempio di uomini che hanno sposato ex prostitute e ci hanno fatto dei figli, e con queste donne sono molto più felici di quanto non lo sono gli uomni accoppiati a cosiddette “donne perbene” dal “curriculum” immacolato. E’ evidente che in questi casi il vero “problema” è nella testa dell’ uomo. Ma c’è chi riesce a superarlo, e chi no. e in quest’ ultimo caso è inutile prendersela. Non possiamo fare altro che accettare le cose come stanno.

    per quanto riguarda l’ uomo di IoPerTe, non è solo un immaturo ( preoccupandosi più di quello che dice la gente che del suo sentimento ) ma anche un opportunista, perchè invece di lasciar perdere subito questa ragazza ( come avrebbe dovuto fare ) la “usa” per il suo piacere tenendola ingiustamente “in sospeso”. e comunque di base oltre a tutto ciò potrebbe anche esserci una seria incapacità relazionale, che esclude automaticamente dalla possibilità di vivere con quella persona un rapporto costruttivo.

    rossana, ma cosa deve accettare ? uno che la incontra quando gli pare a lui e solo per determinate cose?? qualsiasi donna veramente innamorata prima o poi soffrirebbe per una situazione del genere, se ha un minimo di amor proprio!

  6. 96
    maria grazia -

    Per quanto riguarda il dare fiducia a un ex “tossico”, credo di non poterci riuscire non tanto per la convinzione che sia molto difficile uscirne per sempre del tutto, ma quanto perchè una persona che ricorre o è ricorsa all’ uso di droghe per attenuare i dispiaceri e i dolori della vita, la sento troppo lontana dalla mia mentalità e dal mio modo di essere, che presuppone il restare lucidi per VEDERE e CAPIRE tutto FINO IN FONDO, anche se ci fa davvero male. io sono come un’ “esploratrice” che non teme di addentrarsi anche nei labirinti più oscuri dell’ esistenza per cercare di risolverne gli enigmi. chi decide di CHIUDERE GLI OCCHI ( ad esempio con sostanze artificiali ) questa mia esigenza non potrà mai comprenderla e di conseguenza il nostro rapporto ne risentirebbe, posso dirlo anche per esperienza, avendo frequentato per lungo tempo un ragazzo dedito alla cocaina.
    per me quindi è più un discorso di “compatibilità” che non di paure e pregiudizi.

    E’ per i motivi di cui sopra che io, a differenza di tante altre donne, non temo l’ arrivo della vecchiaia ( cioè il momento in cui noi donne non siamo più sessualmente desiderabili ). perchè so già che anche a quel tempo saprò come “ravvivare” la mia esistenza dedicandomi alle mie “esplorazioni”, e so già che troverò COMUNQUE il modo di rompere le uova nel paniere a qualcuno.. 🙂

  7. 97
    IoPerTe -

    Altro che oggetto sessuale, non mi sfiora nemmeno, giusto qualche bacetto, ma me lo fa capire che gli piacerebbe e tanto! è combattuto credo, non vuole illudermi facendo l’amore con me! Io sono innamorata profondamente ma così proprio non ce la faccio a continuare! Ha ragione Golem non vivo ne con lui ne senza di lui!

  8. 98
    maria grazia -

    forse lui nella sua testa pensa di doverti in qualche modo “testare” ancora, o forse è molto titubante anche per probabili chiacchere che girano sul tuo conto. non saprei. ma in ogni caso, dopo TRE ANNI, questo suo comportamento non è giustificabile e accettabile!

  9. 99
    IoPerTe -

    Infatti Maria Grazia,
    non riesco proprio più ad accettarlo, mi sento di vivere a metà! come trovo il coraggio di lasciarlo mi chiedo?solo questo devo capire…

  10. 100
    rossana -

    IoPerTe,
    riprendo dalla tua lettera iniziale: “mi lascia, anche se ribadisce che mi ama da morire, non può stare senza di me e che gli manco da morire, ma con me proprio non riesce più a stare.” per puntualizzare che in una manciata di giorni già ti ha portata sulla sua stessa falsariga d’incertezza.

    è solo questione di tempo e di constatare chi dei due si stanca prima oppure ha la forza di assumersi la responsabilità di mettere il punto finale. forse vuole portarti a lasciarlo, per avere meno sensi di colpa.

    resta comunque da tener presente, come già sottolineato da alcuni, che i suoi dubbi si sono fatti più pressanti non quando l’amico coinvolto nel passato si è a poco a poco allontanato ma quando si è avvicinata la prospettiva di assumere impegni seri.

    chi prima, chi dopo, chi con una motivazione e chi con altre, tutti ti hanno dal più al meno suggerito di lasciarlo andare. visto il suo atteggiamento sessualmente distaccato, mi sa che sarà proprio quello che, tuo malgrado, non potrai evitare di fare.

    a questo punto è sì ipotizzabile che abbia cavalcato l’onda fin quando questa è stata giocosa e soddisfacente… voglio sperare per entrambi…

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili