Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2007. L'autore, GLADIATORE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Pollon,
io sono in una situazione in parte simile alla tua ovvero stavo fino a 15 gg fa con una collega della stessa azienda. Non ci vediamo in ufficio perchè ora sono a fare consulenza presso un cliente per svariati mesi però capita in incontri tra colleghi la sera di vederla e in queste due settimane in particolare ci siamo visti una volta: bè è stata dura ma sono riuscito ad essere brillante come sempre con tutti in particolare con lei…
E’ durissima lo so ma non devi mai mostrare il tuo dolore alla persona che te lo procura, purtroppo è una tattica ed io le odio le tattiche, ma è l’unica cosa da fare per non umiliarti maggiormente.
Lui ti saluta, è educato, che male fa a salutarti? Tu ricambia “Ciao” e via, per la tua strada. Se vorrà tornare da te si farà vivo se no significa solo che non ti meritava.
Nessuno merita il nostro amore quando ci fanno stare così male.
Io ora l’ho capito, l’ho interiorizzato e sto meglio. Sono triste quasi tutto il giorno ma mi distraggo e mi impegno in mille faccende.
Fai così anche tu, lascialo perdere…
Tu sei forte dei tuoi sentimenti, è una bella cosa, ti auguro di rivolgere in futuro la stessa intensità di affetto per qualcuno disposto ad accettarla e contraccambiarla.
Io sono un pò masochista, gli amici dicono che sono un rabdomante di “stronze e casini” però ho sempre la speranza di incontrare una persona che mi faccia stare bene e non cerchi sempre e solo di cambiarmi.
Un abbraccio, Paolo
Il grande Davide è ricaduto incredibile.
E’ uan massacrante alternanza di umore.
Ieri sera il fondo….Esco per un aperitivo. Alle 21 e 30 la vedo con un grupo di amici edamiche, colleghi ecc. Festeggiano un complenanno: leisiavvicina a mi dice: come stai ti trovo bene?. Lei raggiante come il sole, vino bianco doc, sigaretta, abbigliamento ok….
Non le rispondo, le prendo la mano, la avvicino al mio petto e le faccio sentire il mio cuore a 2000.
Vado via, solo tristissimo. Le mando un sms nel quale le chiedo se le va, prima di rientrare al lavoro di notte, è chirurgo, di fumare una sigaretta con me, in tranquillità. Le chiedo un si o un più probabile no. ragazzi neache un vaf. nulla di nulla.Il silenzio lancinante che non ti fa dormire.
Questa mattina accendo il tel ormai muto…
Che dire più…vorrei solo scomparire dalla faccia della terra, svegliarmi da questo torpore…Vorrei chiedere aiuto. Ho ristrutturato un casolare stupendo in campagna, cani, cavalli ecc….A dicembre dovevamo andare a vivere lì e mi sento solo, davanti al camino, edun salone vuoto…
Spero di superare…hobisogno di aiuto forse….
Davide caz.o non ti buttare così, quella là non rispetta nemmeno l’educazione di rispondere ad una richiesta e tu ti butti giù??
Dai una festa nella tua bella casa, invita amici amiche e anche gente che conosci poco, ti ritroverai a passare giornate ridendo pensando sì che lei ci starebbe bene con te, ma che ci stai bene anche tu con te stesso!
Ti capisco perfettamente, ma farsi vedere così la allontanerà sicuramente perchè non ti vuole ferire maggiormente o anche solo perchè non ha voglia di sopportare le tue suppliche.
Il tuo gesto è stato bello ma inutile come vedi, non ha nemmeno risposto!
Non darle queste soddisfazioni, non le merita ma anzi la lusingano come donna e dominatrice della scena…
In queste cose le donne sono incredibili, ancor più quando sono intelligenti riescono a controllare i propri istinti e sentimenti in virtù della loro millantata superiorità!
Cerca aiuto nella gente ma soprattutto in te stesso…non ci sono pastiglie che ti facciano tornare fiducia nelle tue capacità e nel tuo futuro, mi spiace dirtelo ma ci sono passato…
Ciao Paolo
Ciao a tutti,anch’io come voi mi trovo a soffrire per esser stato lasciato dalla persona con cui crdevo di poter costruire qualcosa d’importante. Dopo tante parole e tante promesse alla fine è bastato nulla perchè mi scaricasse. E’ come è successo a Polon pure io ero già stato mollato dopo una settimana. Ho fatto tutto per portare avanti questo rapporto ho speso soldi,tempo,energie fisiche e psicologiche e alla fine mi sono sentito rinfacciare che l’ho trattata male e che avevo un atteggiamento negativo(??!!) dopo che tra i suoi vari ex c’èera chi la menava,chi la tradiva e chi non le aveva mai detto ti amo..io che ,come diceva lei, era un angelo sono stato scaricato per due litigate e il non aver aderito entusiasticamente ad un lavoro temporaneo di tre giorni che lei doveva fare…ma una 34 anni due figli disoccupata non c’arriva da sola che forse a lavorare ci dovrebbe andare indipendentemente dal mio volere????No meglio dare la colpa a me e dire non ti amo più,l’amore è volato via…ha ragione POlon x certa gente l’amore è un optional…si corre dietro a gente mediocre rimpiangendo l’amore vero poi quando arriva la persona vhe ti ama davvero e che si fa tre ore di treno solo x stare con te non la si va nemmeno a prendere alla stazione perchè si è stanchi…
hai ragione di brutto d.m.s., cmq io sono pollon con 2 L -scherzo eh?-
dico a tutti quanti che alla fine ieri ho preso una decisione circa il saluto pro-forma del mio ex, mandandogli una mail a lavoro, una mail gentile ma risoluta. del tipo: apprezzo il gesto ma non mi serve, grazie. mi è arrivata una risposta lunga e zeppa di sensi di colpa, di sviolinate, di richieste di perdono e di: sai per me è difficile, io ti amo ancora, sapevo che eri ammalata, pensavo che mi odiassi allora non mi sono fatto vivo, tu non sarai mai un’estranea per me ma anzi…ecc” io rispondo:”ti sto cancellando, i tuoi saluti mi ostacolano, risparmiami i sensi di colpa e le manfrine, e non ho bisogno della tua approvazione per odiarti ma soprattutto no.non ti perdono. il capriccio che ti sei voluto togliere allora l’ho pagato sulla mia pelle.” questo mi manda un sms, io un altro e così via finchè non mi chiama. credo di averlo fatto sentire una merda. ha tentato ancora una volta il colpaccio di darmi responsabilità di ogni tipo tra cui anche quella di averlo fatto diventare vigliacco, poi mi ha detto che per stare con me si sarebbe dovuto annientare e dopo ciò ho rovesciato le sorti della conversazione prendendomi le mie rivincite. sono io che mi sono annientata e l’avrei fatto ancora, che col suo eterno rimpianto mi ci pulisco il ….. e che le frasi da telenovela le sprecasse per una bambina, me lo sono mangiato e alla fine gli ho impedito di uscirne pulito, l’ho inchiodato con le spalle al muro e dopo varie str……ho ottenuto la verità: “io non voglio stare con te ma possiamo rimanere amici”. a quel punto l’ho salutato per l’ultima volta. questa è la verità, e non che non sa se ha preso la decisione giusta o se lo rimpiangerà tutta la vita. ma quante ce ne raccontano? non ci basta essere mollati no! dobbiamo anche sorbirci il festival dell’ipocrisia fino in fondo. “antica vigliaccheria del corso”. mi ha dato della crudele, a me. lui poverino piange la sera prima di addormentarsi, io invece ballo la samba! sembrava che a consolarlo dovessi essere io. sembrava che era stato scaricato lui. il gomitolo che avevo nello stomaco gliel’ho vomitato addosso. tutto. e ne vado fiera. davide non ho parole per la tua ex. lascia stare l’educazione, non è quello che vuoi, ma dirti che ti trova in splendida forma…….ma si rende conto? mi sa di no. mi sa che siamo noi a correre dietro a gente mediocre. abbiamo sbattuto nel cesso anni dietro a sta gente. mica siamo eterni noi.
paolo 80 ma chissene se farsi vedere così la allontanerà di +? ma povero davide, ma vuoi che faccia la parte per tornare con una che lo piglia un po’ x il …? ma no dai.
vi lascio con la frase che ieri notte mi ha detto un mio amico:
“ma tu vuoi che torni da te una persona che NON TI VUOLE?”
e voi? e tu davide?
noi vogliamo tornare con persone che NON CI VOGLIONO?
CiaO GLADIATORE…sono stasa presa in questi giorni e ho leto ora gli sviluppi.Non te la volevo “cacciare” e che ho fiuto per certi atteggiamenti.
So cosa vuol dire essere presi per il sedere ed è una cosa bruttissima soprattutto se una persona che diceva di amarti non manifesta neanche rispetto ma si nasconde dietro la confusione…Tu investi su te stesso, frequenta persone e sparisci dalla sua vita.
Vuoi farti due risate, leggi la mia lettera (Non tutto il male vien per nuocere.)
Un abbraccio. Heidi
Buonasera a tutti,
interessante il tuo commento Pollon, sei riuscita a dirgli tutto, spero che ora tu ti senta più leggera anche se forse la rabbia ti accompagnerà per qualche giorno per poi lasciarti proseguire un pò nel vuoto. L’importante è che tu ci sappia stare e riempirlo di te, come dici.
Però non sono dell’idea che mostrarsi deboli di fronte a queste persone sia utile, l’unico rischio è quello di finire a cercarli per poi caprire che di noi a loro non interessa o al massimo come amici…
Te lo scrivo con un freddo dentro che non ti immagini, ieri sera ho rivisto la mia ex, eravamo con 2 amici che sanno tutto di noi, lei ha fatto battute orribili e provocanti oltre che strafottenti su di noi due, io ho risposto a tono e tutti hanno riso, peccato che poi ci abbiamo pensato tutta notte, tanto più dopo che lei mi ha scritto un sms di buonanotte (nulla di che, banale, del tipo “sono arrivata a casa, buonanotte, bacio”).
Sono praticamente certo che si veda con qualcuno o che cmq sia in corteggiamento ed io cosa dovrei fare? Se capita di vederci io faccio il brillante, non voglio più farmi usare!
Sto male un giorno e bene un’altro, non funge ancora, pensavo di averla “presa bene” come dice lei davanti a tutti parlando di me…
Hai ragione, volere chi non ci vuole è sbagliato, ma in fondo amare è un pò desiderare quello che non si ha. Ma quando è troppo è troppo…
Un abbraccio Paolo
Ciao Heidi81 , purtroppo sto a pezzi non riesco a reagire vorrei ma poi ricado nel baratro, mi sveglio di notte e non riesco piu a dormire come vorrei dimenticare tutto e ricominciare. Non ho piu parole sono talmente deluso che vorrei sparire , deluso dall’amore da Lei dalla vita .Ciao un bacio
in effetti mi sento indescrivibilmente + leggera. l’amore è un sentimento irrazionale ma non è masochismo. la verità anche quando è brutta bruttissima preferisco guardarla in faccia, fa meno male di tante bugie che mi tengono in un limbo che non mi fa vivere.
paolo 80 se tu non facessi il brillante forse lei eviterebbe certe cose. queste persone ci fanno del male per lo + per colpa della loro inconsapevolezza, o sono inconsapevoli di loro stessi o di noi e di cio’ che siamo. ho squarciato un pesantissimo velo di tenebre che avvolgeva i miei e i suoi occhi, a ognuno le sue di responsabilità.
ti assicuro che l’unico debole in tutta questa faccenda è lui. io ero ero una tigre scatenata l’altra sera. ora io posso solo migliorare, fare tante cose che non ho mai fatto, cambiare un po’ di cose e conoscere uomini veri e mezze calzette come quel poveraccio del mio ex. mi è scaduto troppo, credo di non amarlo +. se tornassi indietro non rivivrei tutto, non ne valeva la pena. è stato un grossolano errore di valutazione. ora la vita mi aspetta. la rabbia è stata espulsa dalla mia anima, rimane la solitudine, rimane la delusione………ma ora si torna a mangiare, a dormire. io mi merito un uomo che voglia proprio me, non per il mio aspetto, non solo almeno, uno che ami anche i miei difetti e che mantenga le promesse. che sappia cosa vuole e che voglia me. che ascolti, che comprenda, che mi rimanga accanto sempre, che sia felice per la mia presenza, che sia entusiasta di me e che costruisca il suo futuro con me. noi tutti meritiamo questo. meritiamo un abbraccio per ogni lacrima che abbiamo versato, un amore vero che ci faccia dimenticare la povertà spirituale e sentimentale che ci siamo sorbiti. meritiamo un sorriso ogni volta che arriviamo a un appuntamento. l’amore non corrisposto NON ESISTE. non è amore. l’amore come l’amicizia come tutti i sentimenti umani non possono essere a senso unico, se no vuol dire che non sono sentimenti. l’amore è come una piantina, senza acqua e sole e terra in cui affondare le radici muore. noi abbiamo ricevuto acqua sporca, la terra in cui abbiamo messo le nostre radici è franata e la luce non la vediamo da un pezzo. consiglio di trapiantarci altrove.
Gladiatore ciao, come stai?
Io dopo 28 giorni sto un pochino meglio, anche se ho strane ricadute…
Sono uscito con due donne a cena fuori, ma tidirò..Dopo la brillantezza iniziale mi son sentitofuori luogo, nonostante fossero entrambe belle ed interessanti…Non c’è posto al momento per nessuna donna e credo che per un po’ sarà così…
Che dire, a volte la vita ci presenta dei conti duri da pagare ma evidentemente era scritto così…Lasciala in pace, anzi lasciamole in pace…Se vorranno torneranno altrimenti vuol dire che non ci amano più, che cercano altro. Non andiamo più bene, vogliono rimettersi in gioco, guardarsi intorno…Apprezziamoci per quello che siamo e guardiamo avanti ti prego. Mi auto esorto ma non c’è altro da fare…Ste donne!!!!!