Salta i links e vai al contenuto

Non giocate a Metin2 !

di Dordon
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non giocate a Metin2 !

La lettera ha ricevuto finora 1.356 commenti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 136

  1. 1201
    UnoQualunque23 -

    L’ultima domanda potrebbe sembrarvi fuori posto ma fidatevi, non lo è per nulla. Vi premetto che anch’io ho chattato (ai tempi di mirc o icq o microsoft chat che forse molti non conoscono neanche) fino all’alba e perso ore a parlare con semi sconosciuti, anch’io ho giocato online, mettiamo il caso di metin, per ore ed ore e per mesi, ma senza perdere mai di vista il fatto che tutto quello che mi circondava era un costrutto virtuale. E dopo alcuni mesi ho lasciato andare tutto perché l’entusiasmo iniziale era scemato e perché c’erano cose più urgenti da fare: dare un ‘esame, farsi una partita di calcetto con gli amici, cercare di avere un appuntamento con una ragazza, passare un po’ di tempo con la famiglia, leggere un libro, andare a vedere una mostra o magari una rassegna cinematografica.
    Io SO perché giocate così tanto e sono anche certo che VOI non lo sapete, perché non vi fate nessuna domanda perché nessuno vi ha insegnato come fare. Voi cercate il senso della vostra vita nel posto sbagliato e soprattutto AFFRONTATE la vita nel posto sbagliato. La vita non è “noobare” o “castare qualcosa “ o come diavolo si dice. La vita è affrontare il REALE che non si risolve con la spada, la falce o le magie. Bisogna impegnarsi a fondo, perché nella vita vera si soffre e si gioisce veramente. Che senso ha sposarsi su metin?… se non avete una ragazza, uscite ora, andate in un bar ed alla più bella che vi colpisce offrite un caffè e cercate di conoscerla… e se vi dovesse dire no, pazienza, ritenterete e la 101esima vi dirà di SI ma… credetemi, anche con quelle 100 volte, proverete comunque una grande gioia ed una scarica di adrenalina nel farlo e vi sentirete VIVI. Vivi per davvero.
    E questo era solo uno dei mille esempi che potrei farvi. E sono esempi felici perché nella vita vera non si resuscita se si muore e ciò che perdete per strada lo rimpiangerete, un giorno in più magari con un amico o un nonno o un padre lo rimpiangerete amaramente.
    [CONTINUA-2]

  2. 1202
    UnoQualunque23 -

    Veniamo al dunque Stellaaa. Io sono propenso per gli approcci semi-diretti. Tu devi far capire a tuo fratello che non fa un favore a nessuno stando li davanti per ore. Tralascia il fattore scuola che proverbialmente è una grande rottura per tutti o quasi fin tanto che è obbligatoria. E lascia perdere il blocco dell’account … tu e la tua famiglia dovete PORTARLO, non COSTRINGERLO, a comprendere che si sta danneggiando e che vi sta danneggiando. A 15 anni non si è ancora in grado di distinguere il bene e il male, ma non è bene forzare la mano. Bisogna portare a capire. E forzare solo come ULTIMA RISORSA. Perché sono si aiuta lui, nessuno lo può fare per lui e per farlo deve CAPIRE cosa sta facendo.
    Perciò rimboccatevi le mani e … parlateci, magari gli dici che ti manca, che non puoi più neanche parlare con lui tranquillamente, per un consiglio, per divertirsi insieme, per passare un po di tempo insieme. Convincilo a fare cose insieme, le più disparate … una gita, un giro in bici, vedersi un film, fare sport … e coinvolgi anche i tuoi. Assolutamente devi mettere nella mischia anche i tuoi. Non tagliatelo fuori dalla famiglia nella speranza “che passerà..” e non aggreditelo, consideratelo una persona capace di intendere e di volere perché sono certo che lui intende e anche bene. Non commiserarlo, non trattarlo da idiota. Si schietta, diretta, ma non rimproverare, non usare toni del tipo “te l’avevo detto…” o “così sbagli”. E se ha un debole per qualche ragazza fai in modo che la veda… niente è più guaritivo dell’amore!
    Questo è il consiglio che posso darti, modesto e umile, ma spero, efficace. Se però tutto questo non funzionerà, allora contatta qualcuno che è competente in materia anche se io, personalmente, ci credo molto poco. Ricorda che abtai bisogno di tanta pazienza e tante nergie ma non mollare. Non mollare per tuo fratello.
    Io chiudo. A voi la scelta. Pillola ROSSA o pillola BLU!?

  3. 1203
    Frenky -

    ciao unoqualunque23 ho letto i tuoi due post e a dir la verità mi hai
    fatto ragionare molto sia sul RIMANERE NELLA REALTA’ e sull’ AFFRONTARE
    LA VITA… anch’io sono uno come gli altri (minorenne) e ascoltando il
    parere di un uomo con più esperienza mi ha fatto nascere domande nella
    mia testa … il resto lo dico domani (e tardi)

  4. 1204
    yeye -

    Grazie mille UnoQualunque23….. Leggendo il tuo scritto , sono riuscito a liberarmi di quella droga!!!

  5. 1205
    DindoMix -

    ragazzi kavolo ankio sn minorenne ma nn mi servono commenti di di un adulto per smettere io ho smesso da sl nn l’ho retto nemmeno per un mese

  6. 1206
    Rap! -

    Ciao a tutti, scrivo qua in quanto sn rimasto molto allibito da certi racconti.
    Premetto che anche io sono un giocatore di mmorpg (a metin ci ho giocato 5-6 mesi poi ho capito che nn faceva per me), e devo dire che alcuni giochi prendono davvero tanto, pero ragazzi/e non bisogna farsi prendere dalla foga.Leggere di gente o meglio ragazzini che abbandonano la vita davanti a sti giochi, mi fa sorgere certe domande inquietanti al solo pensiero che molti giocatori sn ragazzini, e se iniziano cosi arriveranno a 30anni che non hanno altro nella vita che internet e giochi vari.
    Giocare va bene, in quanto e divertente e ti libera dai soliti scazzi della vita, ma bisogna comunque pensare che una volta spento il monitor, c’e una vita!

  7. 1207
    Stellaaa -

    UnoQualunque23 ti ringrazio davvero tanto per quello che hai scritto!
    Hai perfettamente ragione, so benissimo di doverlo coinvolgere ma
    purtroppo non è semplice, c’ho già provato ma lui rifiuta sempre… Io
    però non mi arrendo tanto facilmente… E’ pur sempre mio fratello! Gli
    voglio bene e non mollo… Comunque grazie, grazie veramente! Hai
    scritto delle cose importanti e soprattutto vere, spero che anche le
    altre persone apprezzino quello che hai scritto come l’ho apprezzato
    io…. Grazie ancora!

  8. 1208
    Anonimo -

    I’m return!! Volevo solo dire 2 cosette..alla ymir non gliene frega nulla se il player e’ felice, gli interessa solamente del guadagno. Le nuove implementazioni che hanno fatto nell’ item shop (5 bonus), non l’ hanno fatto per la felicita’ dei giocatori, ma solo per aggiungere un ulteriore guadagno. Se una persona vuole essere powa sull’ ita, DEVE shoppare, ed e’ un dato di fatto.
    Il mio consiglio, che non mi stanchero’ di scrivere, e’ quello di giocare su un privato. Li’ le implementazioni non mancano, e gli item ottenibili dall’ item shop, si possono reperire anche in game. Ovviamente i rate sono piu’ alti, dato che e’ un privato, pero’ vi consiglio i dedicati, che almeno un minimo di difficolta’ e competizione c’e’, a differenza degli hamachi.
    ENJOY!! 🙂

  9. 1209
    UnoQualunque23 -

    Felice di esserti stato utile Stellaaa. Semplicemente, incappando in questo blog, perchè così è stato, sono stato sconvolto dai vostri racconti… e ho deciso, anzi, ho SENTITO di dover metterci del mio, giusto o sbagliato che sia. Ho cercato di dare un buon consiglio ,insomma, da chi la sa un po’ più lunga. Ho pensato che nel mio piccolo qualcosa l’avrei potuta fare e dire. Ed era da tanto che non sentivo questo trasporto perchè purtroppo e troppo spesso oggi ci si arrende ancor prima di combattere. Io compreso in quanto disilluso e reso cinico da ciò che ci circonda. Del resto fanno testo gli utenti che, nelle varie pagine, hanno scritto che dipendevano da metin e non potevano farci nulla…
    Io la mia l’ho detta, chi vorrà coglierne il senso lo coglierà. Non mi arrogo il diritto di avere la VERITà ASSOLUTA, piuttosto buon senso e coscienza. C’è chi non avrà bisogno di quanto ho scritto, come DindoMix e buon per lui che ha già le idee chiare… c’è chi, per mancanza di un confronto, di dialogo, di scambi di idee, avrà invece bisogno di questo confronto che non è mai arrivato ed io ho provato a portare quel confronto qui. Se qualcuno, leggendelo, si fermerà anche solo dieci minuti a pensarci su, avrò centrato il mio obiettivo.
    Bè Stellaaa, che dire, in bocca al lupo davvero… mi raccomando alla pazienza. Tuo fratello è giovanissimo, e per questo non è ancora imbrigliato in schemi mentali. Se trovi la chiave giusta capirà benissimo ma devi resistere resistere resistere, non mollare. Faccio il tifo per te!

  10. 1210
    Edolins -

    Beh giocare a mmorpg non vuol dire perforza dover abbandonare la vita io la divida tra gioco e realtà esco e di sera sto un po su metin2 che c’ è di male? è pur sempre un modo per scaricare la tensione e la rabbia, l’ importante è non scordarsi che non bisogna strafare o non diventerà più un gioco ma uno stile di vita, una sanguisuga che ti fa restare sempre attaccato

Pagine: 1 119 120 121 122 123 136

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili