Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2014. L'autore, Luke89, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“oggi le ragazze vengono cresciute riempiendole di “sei bella, sei brava”, fino alla nausea e poi arrivano a 40 anni a credersi superfighe come se ce l’avessero solo loro per poi lagnarsi che non trovano un uomo serio”
questo sarah purtroppo è il “modus operandi” dell’ italica cultura, che non riveste solo le ragazze, e che vuole a tutti i costi riconoscere qualità eccelse anche laddove non ci sono, cultura per la quale nessuno pensa a CONOSCERE VERAMENTE LA VITA E A CREARSI DELLE BASI, perchè sono tutti ( e sopratutto tutte ) intente a dimostrare QUANTO SONO BRAVE E QUANTO SONO BELLE…. commenti, QUESTI, spesso rafforzati dalle fila di uomini-zerbini che mirano solo a una cosa e che sono disposti ad elogiare chiunque pur di ottenerla. peccato che tra questo tipo di affermazioni e UN APPREZZAMENTO AUTENTICO, C’E’ DIFFERENZA, una differenza che non viene colta da queste donzelle. La frase che viene ripetuta alle italiche donne ( ma anche a tanti italici maschietti ) fin dalla loro più tenera età:” NON TI DEVI MAI SMINUIRE” se da un lato racchiude in sè un giusto principio, dall’ altro però alimenta troppo spesso un meccanismo malato per cui si pensa: “IO VADO BENE COSI’, SONO GLI ALTRI A DOVER CAMBIARE !”
e questo, ahimè, non è sempre vero… i rapporti umani sono come le professioni: per gestirli al meno dobbiamo sopratutto MIGLIORARCI COME PERSONE E NON SEMPRE E SOLO GUARDARE I DIFETTI NEGLI ALTRI. va bene avere stima di se stessi e fiducia nei propri mezzi, ma non si possono nemmeno IGNORARE gli elementi in cui siamo CARENTI. insomma, CI VUOLE ANCHE UN PO’ DI UMILTA’ E LA CAPACITA’, A VOLTE, DI RIDERE DI SE STESSI. Invece quando lo fai, quando usi della SANA AUTOIRONIA, ti senti sempre dire con tono da commedia dantesca: “TU SEI SPECIALE, NON DOVRESTI BUTTARTI GIU’ COSI’!…”
e che due palle ragazzi ! non siamo mica al concorso di miss e mister wonder-kazz !
Luke purtroppo ho subito da parte del genere maschile molestie, stalking e discriminazione sessuale, è ovvio che una donna debba difendersi, cosa c’è di male in questo? Perché secondo te sempre più donne si iscrivono a corsi di autodifesa? Perché ci sono troppi maschi pronti ad aggredirle e quando ho letto di quel tipo a Milano che le ha prese tentando di aggredire una donna, ne sono stata contenta, sarebbe bello se una donna potesse girare tranquillamente per strada senza essere costantemente importunata o peggio. Per quanto riguarda i ruoli per me è un ni perchè è impensabile che nel 2014 un uomo non sia capace di farsi una pasta asciutta e pretenda che la cucina sia della donna, si fanno le cose insieme a seconda dei momenti e delle esigenze della coppia. Una volta ho preso il cacciavite e mi sono sistemata il pc da sola, non pretendo che il mio uomo sia informatico, elettricista e idraulico, se la tua visione è donna che ti imbocca e te che esci con la clava di sicuro avrai molti problemi a relazionarti con le donne, rischi di scartare persone valide per un ideale che sta solo nella tua testa, c’è altro in una donna.
MG
“e che due palle ragazzi ! non siamo mica al concorso di miss e mister wonder-kazz !”
ahahahah vero 😀 si vincessero soldi, manco quello!
Abbiamo semplicemente visioni del mondo totalmente antitetiche, sarah. Vi ringrazio tutti per lo scambio di opinioni. In bocca al lupo per tutto.