Ciao a tutti,
scrivo questa lettera perché ormai non so più a chi rivolgermi se non a voi o a striscia la notizia, che solitamente risolve i problemi meglio della Telecom.
Veniamo ai fatti.
Verso fine Novembre abbiamo fatto richiesta di un trasloco di linea, avvenuto in circa un mese con diverse disdette e altri disguidi che non sto qui ad elencare perché si può scrivere un libro.
Alla fine i tecnici sono riusciti ad effettuare il lavoro e così nella nuova abitazione avevo finalmente telefono e alice adsl.
Ma il problema stava per nascere e da allora nonostante le mille segnalazioni non abbiamo avuto nessuna visita di tecnici ne tantomeno soluzioni… sono passati nove mesi, siamo stufi!
Per quanto riguarda alice, nonostante non si possa dire che sia un gran servizio (frequenti guasti e velocità pari a quella di un doppino telefonico ma prezzo da 7 mega!), non abbiamo avuto grosse interruzioni ma per la linea telefonica fissa… non ha mai funzionato se non per i primi due giorni!
Dopodiché ogni volta che componiamo un numero sentiamo una voce registrata che ci dice che “… INFORMAZIONE GRATUITA, L’UTENTE NON È ABILITATO AL TIPO DI CHIAMATA RICHIESTA… ” peccato che paghiamo la bolletta e il servizio, usufruendone solo la metà e cioè per alice adsl.
Inoltre componendo il numero di casa da un’altra linea non si sente neanche il segnale di libero, quasi fossimo inesistenti.
Adesso io mi chiedo, ma ci vuole così tanto a risolvere un problema del genere?
È possibile che nessuno mi ascolti e al 187 non sanno cosa dirmi?
Tutto questo è semplicemente assurdo, devo provare a non pagare la bolletta per vedere arrivare qualcuno a casa mia?
Sono veramente schifato da un servizio vergognoso, inadeguato al prezzo richiesto e penso proprio che allo scadere dei 24 mesi di contratto di alice darò disdetta.
Grazie per avermi ascoltato.
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Categorie: - Consumatori
Anche a me e’ successo! dall’8 di gennaio fino al 5 febbraio ero senza fonia… telefono muto e se chiamavi il mio numero sentivi “INFORMAZIONE GRATUITA, L’UTENTE NON È ABILITATO AL TIPO DI CHIAMATA RICHIESTA… ” non capivano dove era il guasto! Ho avuto fortuna che un giorno alla porta si e’ presentato un tecnico, il mio compagno delle elemtari che mi ha seguito a cuore il problema ed e’ riuscito a ripristinare il telefono. il 27 febbraio mi arrivera’ l’adsl
Stesso problema per me, anche io da 9 mesi sono senza telefono!!!
Il problema sta nel fatto che Telecom è piena di terroni di merda.
Ho chiuso tutto (era una linea Business con garanzia 24h, 108 euro ogni due mesi solo di canoni) e sono passato a un provider wireless per non dare più un solo centesimo alla mafia (più avuto problemi, ora ho addirittura il voice qualità cd, e 6 mega simmetrici VERI)