Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Andrea81.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io concordo con il primo commento. La tua situazione è molto delicata e se ti affidi a internet per prendere una tale decisione siamo messi male. Ricorda solo che dall’altra parte praticamente distruggerai una vita. Il rapporto con la tua Laura se si è diciamo (e perdonami il termine) placata sotto alcuni punti di vista non può non averlo notato anche lei. Se non vive le tue insicurezze (è impossibile che non si sia fatta delle domande anche lei) vuol dire che lei è una santa oppure una persona tranquilla, stabile, magari un po’ introversa, sensibile, profonda. Se è così, una simile “botta” potrà essere molto dura da digerire. ORa il 90% delle persone dirà che devi seguire il cuore ecc. Fai attenzione solo ad una cosa: la tua ragazza dopo 7 anni che state insieme, in questo tuo periodo di insicurezze (è impossibile che non se ne sia accorta) ti segue, sei sicuro che questa alessandra farebbe lo stesso? Convenienza a parte, occhio solo che se poi è una sbandata passeggera non sarà facile tornare indietro dopo i danni fatti
PEr finire: ti lamenti di alcuni lati del tuo rapporto con laura ma tu cosa hai fatto per migliorare? prima di mandare all’aria un matrimonio non è meglio affrontare un po’ di cose?
PS: sono un ragazzo…non una donna che prende le difese femminili
Nuovamente ciao ragazzi/e,
vi rinnovo la mia gratitudine per le righe spese per spiegarmi i vostri punti di vista. Vi spiego altre cose che non ho detto subito… Con Laura, in questi anni, sono sempre stato un libro aperto. Il nostro problema sessuale e’ evidente dall’inizio della nostra storia; ne abbiamo parlato ma non e’ mai cambiato molto. Quando si fa l’amore sembre quasi che lei si conceda solo per farmi un favore. Voglio dire, ho 30 anni, riesco a riconoscere se c’e’ coinvolgimento o meno dall’altra parte. Fidatevi, non e’ bello quando credi nell’atto dell’amore come strumento per procreare (in un futuro) e ti accorgi che qualcosa manca. Penso che questo sia la punta dell’iceberg dalla quale, a cascata, nascono i problemi con Laura. Purtroppo, anche parlandone, le cose non sono mai cambiate piu’ di tanto. O forse sono cambiate, ma la mia ostinazione nel vedere le cose verso una sola direzione, probabilmente, mi ha portato a trarre le stesse conclusioni. E’ vero, ho sbagliato a fissare la data del matrimonio, lo ammetto, non sono perfetto e come tutti commetto errori. Il problema e’ che ultimamente commetto errori anche su altre persone perche’ trovo bruttissimo aver fatto certe cose che fino a tempo fa non avrei mai fatto. Il fatto di essermi trovato a letto con questa Alessandra.. che dire… e’ la boccata d’aria che non ho mai avuto e sicuramente e’ la cosa piu’ sbagliata che si poteva fare nei confronti di Alessandra ma soprattutto di Laura. Il problema e’ che non riesco ancora a capire se questo mio stato mentale di rimbambimento totale sia dato dal fatto che abbiamo fissato una data q quindi si vede un obbiettivo e arrivano i problemi oppure se la conoscenza di questa nuova persona mi ha mandato in tilt. Non lo so… sono sempre stato molto innamorato
Giusto per puntualizzare un paio di cose lette sopra…
Non mi paro dietro ad un lutto, sarebbe una cosa meschina (come trovo meschina il fatto di averlo tirato fuori).
Purtroppo sono consapevole di effettuare una serie di errori dati, quasi certamente, dalla mia felicita’ interiore e forse, prima di recare ulteriori danni ad altre persone, dovrei riflettere su cosa puo’ essere il mio concetto di felicita’ senza far star male le altre persone. Sono in tilt e non mi giustifico
caro andrea io posso capire la tua situazione e la confusione che ne deriva….. ma ora vorrei porre una domanda a chi ti ha risposto fin ora….Ma e’ possibile che una situazione del genere abbia scatenato tante riflessioni e consigli positivi solo perche’ l’utente e’ uomo mentre se fosse stata una donna VI SARESTE SCATENATI A SUON DI INSULTI????????
premetto che è parecchio che leggo i vari commenti a varie lettere molto simili a questa e ho notato una grossa differenza tra le risposte al tradimento commesso da uomo e donna…..forse il tradimento da parte dell’uomo ha attenuanti che non riesco a comprendere?????
@alessandra non mi pare. in molti invece suggeriscono ad andrea di essere sincero ed onesto con laura…x rispetto di quets aragazza e x diminuirne le sofferenze. non capisco perchè alcuni si mettono a farne una questione personale,chiaramente vomitandoci dentro i loro vissuti.
Andrea si è comportato male? certo che si!
a parte che sono solitamente le donne a comportarsi in qst modo,ad ogni modo certamente x andrea nonfa differenza.Ha sbagliato tutto
Detto questo cosa dobbiamo dire? è evidente che andrea, come molti altri, ancora non hanno capito che il vero amore è unicamente affetto e non prescinde, NON, non, NON,non , NON PRESCINDE dal desiderio sessuale. Quello va e viene…nasce e muore…e sempre sarà cosi’.
Quindi o la smettete di confondere le due cose…o di certo non siete pronti per la monogamia, che si basa unicamente sull’affetto, sul rispetto, sull’onestà totale, sincerità, stima reciproca, aiuto nei momenti di bisogno. Mi verrebbe proprio da dire che LAURA ama Andrea, ma ANDREA non ha mai amato Laura…ha solo vissuto l’emozione dell’attrazione finchè questa è durata, e poi si è accontentato dell’abitudine.
Io dico che se le persone non sono in grado di amare (e molti non lo sono, perchè ancora non hanno capito cosa significa) è ben meglio per queste rimanere libere, senza far danni e distruggere irremediabilmente le vite degli altri.
Quindi se Andrea qst concetto non lo cAPISCE e preferisce continuare ad INFATUARSI di altre…non lo puoi mica costringere a non farlo. Il problema è semmai che dovrebbe essere onesto e sincero con Laura e dirle la verità per farle capire che non è lei che non puo’ essere amata, ma è lui che non puo’ amare in quel senso.
Detto questo non rimane che capire tutti una cosa: quando andate in calore x uno od una…evitate (per via del trasporto del vostro calore “fisico”) di promettere mari e monti, di illudere dei poveri ingenui sensibili e buoni…perchè non potete mica dire “ti amo” se non sapete neanche cosa c.... significa.
quindi andrea…che tu ci trombavi o meno con laura…conta meno di zero x quanto concerne un discorsodi amore. Io amo i miei famigliari e darei la vita per loro, ma mica me li voglio sco..... Il vostro è solo desiderio sessuale, istinto di riproduzione, libidine. Voi tutti non volete capire che l’amore NON prescinde dal desiderio, è unicamente affetto. Xchè il desiderio nonsarò mai eterno, l’affetto si. Pensate quel che volete ma la natura delle cose è questa e prima aprite gli occhi prima la gente smetterà di farsi del male
perchè ne ho viste e sentiti di santarellini, ottimi predicatori sul da farsi. condannano tradimenti e poi sono i primi a fare le peggiori schifezze, appena conoscono uno od una che li manda nuovamente in calore. Da parte l’ipocrisia prego, solo sincerità, onestà, CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTà. LUI ha sbagliato, certo. Lei soffrirà, certo. Ma se lui dice a lei la verità, lei soffrirà di meno xchè si renderà conto che l’ “handicap” emotivo è suo di lu
Trenta minuti di applausi per kid…!!!
e per quanto riguarda te andrea sarebbe ora che tirassi fuori gli attributi e che ti rendessi conto che stai prendendo in giro due persone e se sei uomo prendi in mano la situazione e e la sistemi anche a costo di rimetterci il rapporto con entrambe le ragazze!!! anche perchè soffermati a pensare se la stessa cosa l’avessero fatta a te!?
Il matrimonio poi ????? ma gente come te non dovrebbe neanche prenderlo in considerazione!!!!! i problemi nella vita ci sono e ci saranno sempre e ti parla una ragazza che ha cominciato a 15 anni ad occuparsi della mamma perchè aveva seri problemi di salute e che si è trovata a 16 in casa da sola! e anche durante gli esami di scuola nel tempo che mi restava andavo in ospedale ad assisterla e lavarla! questo solo per farti capire che tutti chi meno chi peggio abbiamo le nostre croci ma non ci si può aggrappare ai problemi per giustificare gli errori!!!!sei grande e sarebbe ora che crescessi!!!!!!!!
PER KID: forse non hai letto il primo commento che ho fatto in alto,è il secondo! mi è successa 4 giorni fa la stessa cosa ,sono stata lasciata poco prima di convivere.Leggi sopra.
Ti do un parere nudo e crudo..
ma come fai a sposarti con una donna con cui non puoi fare l’amore? lasciala subito e non rovinarti la vita.. non è mica tua sorella!! oltre al sentimento ci deve essere anche l’altra faccia della medaglia, altrimenti è solo affetto fraterno e finirai col farle le corna ogni giorno..
non rovinarti la vita! lasciala!
@andrea81
ti dico anche io avevo problemi in ambito sessuale,vuoi paura,vuoi esperienze orribili e via dicendo ma piano piano provando adesso va benissimo,forse avresti dovuto anche cercare di capire da cosa derivasse questo suo rifiuto e magari capire cosa le piace,non tutti ne sono consapevoli,uomini e donne te ne assicuro,io ho avuto un ragazzo che non riesce a fare sesso eppure l’ultima volta ci siamo andati vicini,si sta via via aprendo am ci vuole tempo e bisogna premere i tasti giusti,sicuramente stavi male e sei sbandato ma non hai giustificazioni,la tua laura ti è rimasta accanto e magari vedendo che stavi male,il sesso era l’ultimo problema a cui pensava,come credi che reagirà sapendo che mentre ti stava vicino,mentre le chiedevi di sposarla tu andavi a letto con un altra?guarda oramai la farai soffrire comunque io ti dico meglio una verità che fa male che mille bugie,se scappi via senza uno straccio di spiegazione lei potrebbe stare pure peggio ma oramai la frittata è fatta,non sposarla,non la ami è evidente,le hai già distrutto tutto e non capisci che un tradimento alla fine il traditore se lo leva di torno il tradito porterà il peso più grosso,anche se tu stessi con la tua alessandra sappi che è difficile trovare chi ti stia vicino enl bene e nel male e la tua amichetta potrebbe mollarti presto,non dimentichiamoci che stai mentendo anche a lei.è questa la vita che vuoi?una vita di menzonge?assumiti le tue responsabilità,puoi avere tutti i problemi che vuoi ma ciò che hai fatto è orribile e mai e poi mai ci sarà una giustificazione o delle attenuanti.Se lo avesse fatto lei a te magari durante il tuo lutto come l’avresti presa?
Perchè se lo fa un uomo è comprensibile ma se lo fa una donna è condannabile?! Perchè non si possono cancellare centinaia di anni di convinzioni, di gerarchizzazioni del ruolo maschile e femminile all’interno di una comunità. Non ci si deve sorprendere, noi siamo il sottoprodotto di quello che i nostri predecessori hanno costruito, nel bene e nel male. Siamo la nostra cultura. Quindi perchè ogni volta ci si sorprende tanto? Come non ci si dovrebbe nemmeno sorprendere del fatto che effettivamente la donna di oggi è schizzata e psicopatica trovandosi in un ruolo contraddittorio, preda e cacciatrice, conserva caratteri femminili che mischia ad abitudini maschili.. ma come d’altrocanto non ci si deve sorprendere di vedere tanti uomini insicuri che hanno perso quella consapevolezza di superiorità rispetto la donna. E’ un epoca molto particolare, un epoca di grandi mutamenti umani. Detto questo, per quel che mi riguarda donne e uomini sono esseri umani, e quel che vale per l’uno vale per l’altro. Però c’è da comprendere che nessuno deve essere giudicato perchè cerca di assecondare il suo volere. Forse invece è da rivedere il concetto di amore sentimentale che troppo spesso coincide con possesso e soprattutto bisogno estremo di possesso. Forse non è la via migliore per trovare la serenità. Guarda Laura: tra due mesi si dovrebbe sposare. Scoprirà tutto e si rimetterà in gioco. Passerà un periodo bruttissimo, senza contare che l’età avanza e chissa quando gli ricapiterà di trovare un uomo con la prospettiva di sistemarsi. Magari per lei era Andrea e ora deve disinnescare nel suo cervello questa convinzione. Probabilmente (e la scarsa intesa sessuale lo dimostra) anche per Laura è la cosa migliore, probabilmente anche lei se conoscesse un altro respirerebbe ossigeno nuovo. Ma basta subire una decisione per far si che Andrea verrà probabilmente visto come un demone che ha distrutto la sua vita (attualmente). Tutto per l’idea. La colpa di chi è? Di Andrea che l’ha tradita perchè infelice? Certamente l’intento di Andrea non è far soffrire Laura ma non soffrire lui. Quindi questo è il rischio di avere convinzioni errate. Il matrimonio è obsoleto. La concezione della famiglia alla mulino bianco è una favoletta che ci hanno raccontato per parecchi anni ma è una convinzione errata: il pericolo di ogni illusione è quello che diventi delusione. C’è da abbandonare le etichette, partendo dal non dire più “è MIA moglie, il MIO ragazzo, la MIA donna”. Siamo tutti così condizionati perchè ci hanno detto che è così che deve essere la realtà. Sbagliato! La realtà è più facile di questo, basta ascoltare le proprie esigenze, quella è la realtà. Ma d’altro canto che cos’è un uomo senza nulla in cui credere? E’ più allettante la famiglia della mulino bianco piuttosto che una vita più incerta sentimentalmente e più solitaria. Sei infelice Andrea? stai da solo e finché non raggiungerai un livello di serenità personale non abbarbicarti ad una donna.