Salta i links e vai al contenuto

A pochi mesi dal matrimonio ho conosciuto una ragazza…

di Andrea81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: A pochi mesi dal matrimonio ho conosciuto una ragazza…

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    sospeso -

    sincerità totale subito e comunque, senza riserve. E’ suo totale diritto sapere la verità subito e tu non sei nessuno per nascondergliela. Chiaramente parlo della tua futura moglie. Poi fai come ti credi, se ami o non ami lo sai solo tu…ma di certo tu non sei nessuno per permetterti di tenere all’scuro un’aòtra persona (che poi sarebbe la tua futura moglie) con questa cosa. é giusto che tu, da uomo, ti prenda la responsabilità delle tue azioni…e ne accetti le conseguenze.

    segreti, fughe, bugie, tradimenti…sono solo roba x gente con poche palle e poca dignità

  2. 12
    Andrea81 -

    Grazie mille per le parole e per il tempo che avete sprecato leggendo queste mie righe di sfogo.
    Alcune situazioni non sono facili, non ci si vorrebbe mai trovare in questa sorta di limbo di surrealita’ dalla quale si entra senza capirne il motivo e poi diventa difficoltoso uscirne dalla porta principale. Con il tempo mi sono accorto che non era Laura la persona che volevo al mio fianco e, causa determinate situazioni, continuare insieme a lei non penso abbia un gran senso, soprattutto per nei suoi confronti, non mi sembra giusto il mio atteggiamento. Sara’ un caos annullare tutto, lei aveva gia’ scelto vestito, location, cattering, honeymonn etc. etc. vedremo come trovare i tempi giusti.
    Riguardo Alessandra… che dire… sicuramente l’ho conosciuta in un momento sbagliato, Potrei dire che non sembra assolutamente una cattiva ragazza, diciamo piu’ che altro che, ragionando con la testa, in questo momento troverei cio’ che mi mnaca da qualsiasi altra parte dato che dove dovrei trovarlo non trovo nulla…
    Cha casino ragazzi!!!
    P.S. : prima di rivolgermi al sito ho interpellato le persone a me piu’ care e, come VOI, hanno reagito nella stessa maniera…

    Un abbraccio a tutti voi

  3. 13
    Nick73 -

    Non ti sposare, non farlo, specialmente non adesso, in queste condizioni. Non mi dilungo, perche’ gia’ gli altri hanno detto tutto, concordo con loro, specialmente Leonardo88 e Gio.

    Pero’, mauro, non me ne volere, ma tu . . .vieni per aiutare o scarrupare ???

  4. 14
    aria85 -

    Mi complimento per il buonismo collettivo…
    Vorrei vedere se l’avesse scritta una donna una lettera così!

    Andrea,che cavolo di consiglio vuoi?
    Se avessi un minimo di coscienza sapresti cosa fare.
    Premesso che avresti potuto evitare tutto ciò…
    Usa l’ultimo brandello di dignità per parlare chiaro e senza mezzi termini con entrambe.
    E ricorda che il tempo e l’impegno degli altri va sempre valorizzato.
    Meglio discutere col proprio compagno/a dei prorpi problemi e risolverli punto per punto,piuttosto che nasconderli fino al giorno in cui esploderanno tutti insieme.
    La novità è bella in quanto tale,ma poi?
    La vita è lunga…

  5. 15
    sarah -

    certo che tu bene non stai,chiedi a una di sposarti solo per una tua sicurezza e magari quella della famiglia,ti fai la novità del momento tradendo entrambe le tue donne,ok che hai passato un brutto periodo ma stai facendo dle male a persone che non centrano nulla col tuo male di essere,mollale entrambe,la tua nuova amichetta è solo la boccata d’aria fresca che volevi col tempo potrebbe finire male anche con lei,rispetta la donna che ti è stata accanto tutto questo tempo ed evita di fare queste cose,il dolore che proviamo non giustifica il male che facciamo agli altri,evita il matrimonio e tronca con l’amante in questo momento non ahi la testa per avere una relazione,ti stai solo attaccando dove ti conviene,rispetta le persone e impara che non puoi essere così egoista!

  6. 16
    sospeso -

    scusa ma vorrei aggiungere, al contrario quindi del parere di molti altri, che le dovresti dire proprio tutta la verità, raccontarle dell’altra…perchè per lei è fondamentale non perdere fiducia in se stessa o perdere di autostima,scervellandosi sul perchè di questo abbandono..e magari arrivando a crearsi dei complessi sulla sua fisicità o sul suo carattere. Io non sono d’accordo con chi dice che le farai troppo male. Certo che gliene farai, ma cosi’ sarà cmq,solo che dicendogli tutto, la aiuterai a superare piu’ facilmente la tristezza, il “lutto” dell’abbandono…perchè capirà che il problema non è suo, ma tuo (non ce l ho con te…non prendermi x uno stronzo, è solo che è giusto comportarsi correttamente in questi casi…x non ferire indelebilmente l’altra persona). Assumersi le proprie respnsabilità alla luce del sole, senza ulteriori inganni o bugie.

    E poi mi permetto di darti la mia opinione, figlia di uno sguardo oggettivo e realistico sulla realtà, la natura delle cose che sono davanti gli occhi di tutti: la monogamia in natura non esiste. E’ solo una questione illusoria e culturale creata dalla religione e quindi dall’uomo. I matrimoni sono gabbie culturali nelle quali la gente si ficca x illusione e dalla quale poi si vuole fuggire. Un amore puro e disinteressato non comprende la proprietà privata, l’esclusività, sulla fisicità ed emotività di una persona. Se io voglio bene a te..non sta scritto da nessuna parte che non potrò volere bene ad un’altra..o desiderare di fare l’amore con un altra. Se la gente riuscisse a combattere questi errati pregiudizi culturali e religiosi (per cui illusori)…si soffrirebbe molto meno per amore. é normale quindi continuare a provare nella vita il desiderio, figlio dell’attrazione e dell’istinto di riproduzione. In natura non esiste l’amore romantico, quello culturale del dolce stilnovo per intenderci, ma esiste unicamente l’affetto. Quando un uomo e una donna dicono: “non ti amo piu’…ti voglio solo bene”…beh è proprio allora che possiamo parlare di amore. Perchè l’amore non prescinde dal desiderio sessuale e “quell’affetto” è proprio quello che avete costruito in tutti questi anni. Sei ucmq ugualmente sucuro che questa nuova donna, passato il vostro “calore”, si comorti nei tuoi confronti con la stessa comprensione che ti ha dimostrato laura nei momenti difficili? o magari anche lei andrebbe con un altro una volta passato il calore?è una donna di valore?
    ad ogni modo io ti consiglio di essere sincero con laura. la quale, fortemente patriarcalizzata e come te e tutti gli altri è illusa dell’amore “romantico”, rischierà ( x tuo eventuale errore nella gestione del problema) di soffrire in modo devastante.

    Sentiti libero dunque di prendere la decisione che preferisci, ma avvisando in toto chi ha il diritto di sapere. Hai il diritto di sentirti libero e vivere la tua vita come preferisci, ma hai il dovere di essere onesto, assumerti responsabilità i tuoi comportamenti con coloro che NE dipendono

  7. 17
    Kid -

    Quando si paga sulla propria pelle è un conto.
    Quando la si fa scontare anche agli altri è riprovevole.
    Non ci sono scuse , bisogna avere il coraggio di fare quel che onestamente và fatto , quando è il momento.
    Ora sei solo un traditore , un approfittatore ed un vergognoso bugiardo.
    Non l’avrai cercata ma poi non ti sei fatto problemi. Non nasconderti dietro la confusione o che tu ti ritenga un bravo ragazzo.
    Perchè con la nuova ragazza ,non vi siete visti e siete finiti a letto un secondo dopo , senza sapere come vi chiamavate .
    Ma avete avuto del tempo per tradurre dalla teoria alla pratica quella nuova attrazione.
    Sei pericoloso per chi stà vicino, quanto una femmina che non sà quel che vuole , perchè sei un debole . E la tua debolezza puo’ diventare una delusione enorme , con conseguenze che non si posson prevedere ma che ti si possono ascrivere in toto, per chi crede in te .
    Bravo ! Bell’arrosto che hai fatto.
    Neppure passare per un lutto importante ti ha fatto diventare uomo. Complimenti.

  8. 18
    brend@ -

    Nella vita non bisogna mai giudicare,perche ciò che pensavi non potesse mai accadere,ti può accadere.Quindi basta giudizi,è ovvio che questo ragazzo si trova in difficoltà e sa che sta sbagliando,perchè se nn avesse avuto coscienza nn sarebbe qui a parlarne.Ti capisco,Andrea.Tantissimi anni fa mi sono trovata nella stessa situazione,ma proprio questa situazione e gli errori commessi hanno fatto sì che non mi trovassi più in situazioni simili.Gli errori servono a imparare e a vivere.Buona fortuna.

  9. 19
    maty7 -

    In effetti cerchi consigli già sapendo cosa devi e vuoi fare; avere l’avallo di lettori sconosciuti o parenti e amici però non cambierà la realtà dell’inopportunità di tutta la situazione; sforzati di crescere e diventare uomo e non cercare più scuse per la tua debolezza. Nella vita ti troverai sempre di fronte a scelte importanti da operare..sapere cosa fare e tirarsi indietro come vedi è peggio.

  10. 20
    Kid -

    Brenda & Company

    Gli errori fateli sulla vostra pelle , non su quella di chi si fida di voi.
    Facile così la vita, eh? Meritereste solo che vi capiti lo stesso: Il fulmine a ciel sereno , quando meno ve lo aspettate , che vi illudano e vi prendano in giro fino ad un attimo prima di distruggere tutto, senza che possiate fare nulla.
    Invece , bisogna giudicare ! Chi lo dice che non tocca farlo!?
    Le menti appiattite , ipocrite ed autocommiseranti delle proprie nefandezze e basta. Inutile che pensiate che se è capitato a voi , potrebbe capitare a tutti. Per fortuna non siamo tutti uguali .
    C’è chi sà cos’è giusto o sbagliato , prima di pensare solo a se stesso. Anzi è incapace di pensare a se stesso se questo vuol dire poter fare del male prima a qualcun altro che ha fiducia !
    Ti puo’ accadere solo se vuoi che ti accada e , per questo, lasci accadere! Fine.
    Per quanto sia “brutto” lasciare una persona , è il male minore , piuttosto che nascondersi con la testa sotto la sabbia e addirittura spingere ad un matrimonio la propria fidanzata storica solo per fuggire da se stessi.
    Il ragazzo in difficoltà?
    Lo volevo proprio vedere quant’era in difficoltà quando lo infilava a quell’altra mentre la sua donna lo commiserava e gli stava vicino prima , durante e dopo tutte le sue sventure. Quante bugie e mistificazioni della realtà le avrà propinato.
    Ma quel che conta è la propria felicità , oltre tutto e oltre tutti , evidentemente, non conta schiacciare emotivamente , chi piu’ si fida di voi , perchè voi stessi , li usate come mezzo per avere quel che vi serve al momento , e poi , quando non servono piu’ si possono buttare nel dimenticatoio , come se fossero stracci vecchi ,vero , gridando in lacrime come bambini “Io non volevo , è capitatoooo!”. Andatevi a far vedere invece , che non siete normali , sia che lo mettiate in pratica , sia che lo giustifichiate con ste frasette fatte da 4 soldi. Fate danni che manco vi immaginate,invece!
    Ci son ragazze che non si riprendono piu’ per anni , quando subiscono fatti come questi .
    Vergogna e basta, non c’è giustificazione quando si poteva e si doveva scegliere quand’era il momento ! Figuriamoci che facevan sesso due volte all’anno! Voglio dire , ma ci rendiamo conto?
    No , invece , la fantastica idea di chiederle di sposarlo!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili