Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, fra73, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Fra, fai bene. Inutile fare quella telefonata. Passeresti un’altra giornata (se ti va bene solo una giornata, altrimenti fai come me che ci metti una settimana) BUIA, con lo sguardo fisso sul passato, con le sue parole che ti girano all’impazzata nelle orecchie, parole che non avresti mai voluto sentire. Io l’ho fatta quella telefonata. Mi ha detto: scusa ma ho capito che NON TI AMO PIU’. Già questo solo a pensarlo mi fa venire i brividi e un nodo in gola. Cosa ho chiamato a fare? Lui non mi ha mai chiamata in 15 mesi. Cosa poteva dire se non: non mi interessi più? Eppure…non ho voluto accettare la realtà di un telefono muto e sono ricaduta in una sofferenza disumana, desiderando di morire pur di smettere di soffrire.
Ma poi…le lacrime finiscono e ricominci ad aprire gli occhi.
Ricominci a sperare che la tua felicità possa tornare. Questa volta però la mia felicità non sarà legata ad un Lui, ma legata a me.
Questa è la mia regola: IO VOGLIO ESSERE FELICE! Non mi importa se sola o in compagnia, non mi importa se innamorata o ancora single. La mia felicità, il mio equilibrio ed in generale la mia esistenza, non possono dipendere dalle azioni di un’altra persona. Basta. Sono Stanca.
Ora decido io. Lui non mi ha chiamato più? BENE! Non sa che sta perdendo.
Ma ora basta pensare al passato. Guardiamo con fiducia al domani e viviamo godendoci il presente, che è un vero e proprio dono (per questo si chiama presente no?!).
Nei momenti bui che ancora capitano sai come faccio? Ho creato una specie di catena virtuale tra tante persone che soffrono e come me hanno bisogno di parlare con una voce amica. Ci chiamiamo. Quando sto male perchè ritorna il suo ricordo, chiamo l’amica che in quel momento sa come distrarmi. E loro fanno lo stesso. Ovvio con moderazione, altrimenti nessuno riuscirebbe più a lavorare. Però funziona. Ti auguro una splendidfa giornata. Lilli.