Salta i links e vai al contenuto

Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

di Marco da Roma
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

116 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    Maxim_Max -

    Ciao Marco,

    quello che ti ha detto la cartomante, sempre per chi ci creda, non fà altro che mettere in chiaro ulteriormente che persona era la tua ex.

    Senza dubbio che lei avesse già rapporti sessuali prima di quanto tu potessi credere, inutile dire che recitava con te una parte e finito il copione del film ecco lì che si dà il ciak ad un altro.

    Senza dubbio che lui dovesse sganciarsi da chi aveva prima per poter mettersi con lei era ovvio, quindi tu hai fatto da cuscino, come pure la stessa cosa l’ha fatta la ex ragazza di lui.

    Adesso come dice il proverbio “Dio li fà poi li accoppa…ehm!…volevo dire accoppia”, in parte è vero pure questo, però ricorda che spesso la “passione” viene scambiata, sia dalla donna come pure dall’uomo per amore, ma la maggior parte delle volte così non è, poi se ne vedono i risultati…telefonate anonime, oppure con numeri al quale nessuno poi risponde quando apri il cell. e tu se richiami squilla il cell. ma nessuno risponde, oppure chiuso,…misteri? magia?…nò rimorsi di coscenza e ritrovarsi, passati i “bollori” iniziali, nella fogna più profonda, stare veramente male, ma d’altronde hanno voluto la bicicletta e allora che pedalino!!!

    Sai sono passati tre mesi da quel 7 maggio(mi scaricò su due piedi) e dal 14 maggio quando la ex moglie se ne andò via di casa perchè “voleva la sua libertà, per trovare la sua felicità”…infatti trombava con il terzo incomodo da febbraio, quindi,secondo lei all’epoca, aveva trovato un porto sicuro, ma invece è un porto senza attracco, dove tutto và alla deriva…e io godo come un …le stà bene!

    Ha ragione Xavier in pieno, nella sua analisi, sono persone cattive e nel modo più atroce, verso chi le ha dato solo sincerità ed onestà sentimentale, ovvero verso noi, che con la nostra semplicità e bontà d’animo che era, rimane e rimarrà sempre ingenua, proprio perchè semplice ed onesta, dovuta ancor più a tutti i fatti della vita, in ambito familiare, che cihanno colpito e tu ancora in modo peggiore di me.

    Si viene sù con gli occhi che non sono altro che l’apertura del cuore, senza paraventi alcuni, perchè si crede sempre in chi stà con noi, in chi condivide ogni nostro frammento di vita, si deduce così, visti i fatti che ci perseguitano nella vita affettivo-sentimentale, che siamo noi le persone sbagliate, ma se questo vuol dire sbagliare preferisco rimanere nel mio sbaglio e vivere in questo modo, perchè la persona/e che si è dimostrata orridamente immonda nei nostri confronti avrà sempre dei grandi e insopportabili rimorsi di coscenza ma noi mai proprio perchè siamo dei “deficenti” di quella vera cattiveria che per loro è il pane quotidiano, ricordati che tutto ritorna sempre, che s’instaura un “circolo vizioso”, dove chi sembrava il vincente assoluto della situazione è invece il vero sconfitto e quando vedrà la tua felicità nei tuoi occhi sarà il momento in cui la perdita sarà totale, ricordati queste mie parole, sembrano un’utopia, ma così non è.

    Maxim

  2. 82
    Maxim_Max -

    Ti aggiungo ancora una cosa che mi è venuta in mente adesso…

    C’è un proverbio antico brasiliano, poi visto che c’è anche un amico italiano di quelle parti, ovvero Luc, potrà confermare se ho impostato bene la frase in traduzione che dice:

    “Le galline invece che mangiarsi il gallo preferiscono mangiarsi la me….”

    Riferito proprio per le questioni sentimentali dove il fatto stà che pur di saper di stare bene con quella persona(rif.ad un gallo ben definito e collocato nella vita) si preferisce mangiare e stare male(escrementi societari).

    Maxim.

  3. 83
    guerriero -

    Marco tranquillo,sei ancora fresco ed è normale, ma se ti muovi bene presto ne uscirai, il metodo guerriero funziona sempre ahah.
    In qanto a lei, col tempo l’idea che ti sei fatto svanirà, per lasciare posto alla consapevolezza sulla sua vera natura, che anche adesso stai cominciando a vedere (una m…. e zoc…). Avendo vissuto un storia simile se nn peggiore della tua , ti dico che queste persone fondamentalmente insicure, vigliacche ed egoiste (sono certo che la tua ex ha subito traumi infantili), sanno mascherare molto bene i loro problemi interiori cercando di apparire normali (ma sono da terapia urgente), hanno paura dei legami stabili e dell ‘amore vero, ed in fondo hanno solo bisogno di essere trattate male e stai certo che quando beccano un tipo meno innaorato e che magari se ne fotte e le tratta male, entrano in dipendenza ( ma poi col tempo esplodono perchègi manca quello che hanno lasciato), perchè alla fine è quello che vogliono poichè totalmente incapaci di amare e di apprezzare il bene, e tantomeno sono mai contente ( e per questo molto presto rimarranno sole e depresse).
    Visto il trattamento che hai subito (io penso che lei se la intendeva col co...... già da prima), adesso devi sparire e taglaare di netto, soffri a palla ma da solo, nn farti + vedere ne sentire, perchè se tu le mostri la tua sofferenza, significa benzina nel motore (mezzo guasto) di sti esseri mentecatti ed egocentrici, che soprattutto nelle prime fasi del “”lasciamento”” GODONO della sofferenza di chi lasciano.
    Abbi pazienza e col passare dei mesi, se nn cadi negli errori che purtrtoppo molti commettono, starai sempre meglio. Ioci sno passato prima e ne sono uscito presto e bene, quindi mi sento di darti questi consigli. Forza coraggio e dignità.

  4. 84
    stefan -

    Forza Marco. Ti esprimo la mia solidarietà. Ti sono vicino.

  5. 85
    Spectre -

    marco… non avevo letto quella della cartomante. uh, certo crederci o meno, fa davvero effetto sentirsi dire delle cose molto forti che assomigliano parecchio alla realtà. in questi casi io mi segno mentalmente quello che mi è stato “predetto”, per vedere se si verificherà. nel caso in cui avvenisse, e con altri canali io ho avuto “proiezioni” corrette, ti giuro che resto sempre piacevolmente di sasso. non rincorro questi meccanismi, però ammetto di provare soddisfazione quando mi dimostrano di funzionare.

    come ti ho detto in un’altra lettera: quando arriverai a vedere questa persona per quello che è, inizierai a stare meglio, perchè ti dirai: “ma io sono questo cencio sporco e strappato? no accidenti!”. ed allora comincerai a capire COSA VUOI TU e ti renderai conto che non è quello schifo che avevi prima. ed il tuo… è stato proprio un gran schifo.

  6. 86
    Maxim_Max -

    Ciao a tutti,

    comunque bisogna da subito reagire, quindi anche rifarsi il look, cambiare, rinascere perchè ricordiamoci che più ci vedono affranti più godono del loro operato, quindi via tutto e si riparta per una nuova vita.

    Neanche vale però il discorso del “chiodo scaccia chiodo” perchè se la mente è ancora ben offuscata, dall’ubriacatura della ex, non si può prendere in giro nessun’altra persona, perchè chiunque altra, al di fuori della ex, merita rispetto, onestà e chiarezza nei propositi, perchè nessuno deve essere mai utilizzato da “cuscino transitorio”, per problematiche inerenti alle/agli ex.

    Questo deve essere un punto fondamentale del comportarsi da vere donne e uomini, poi se succedesse il colpo di fulmine allora vuol dire che qualcuno, di molto superiore a noi genere umano e sempre che esista, finalmente ci ha visto con occhio benevolo e allora ci sarà una nuova strada da percorrere, alla faccia dei rifiuti societari nei quali noi eravamo incappati.

    Maxim.

  7. 87
    Marco da Roma -

    Ragazzi come sempre , per prima cosa , un grazie particolare a tutti Voi ; anche se siete degli ” sconosciuti ” sento che mi state molto vicino….
    per Maxim_max :

    la cosa che dici del copione mi ha colpito molto. in effetti ultimamente la mia ex se ne usciva proprio con frasi strane e a sproposito , ora non so se lo facesse perchè aveva forti sensi di colpa e voleva in qualche modo sfogarsi oppure perchè ci godeva a pigliarmi pure per il culo del tipo oltre il danno la beffa. Se ne usciva ogni tanto , per esempio a cena , dicendomi in maniera scherzosa: “.. ho confusione in me…! ” oppure “… amore mio ,qui è tutto calcolato…!” una volta addiruttura mi ha detto ” amore io sono mezza napoletana , se pensi solo di fregarmi , io l’ho già fatto a te almeno tre volte prima…! ” alla mia richiesta di spiegazioni per queste cazz..te gratuite le mi rispondeva che stava scherzando , che non le dovevo dare peso . che era stressata dagli esami…

    Tornando al copione la cosa che più mi preoccupa è che allora , da quanto tempo che lei fingeva la parte con me ?! Visto che è cambiata negli ultimi mesi spero che almeno sia proprio da li… altrimenti potrei aver convissuto per due anni con attrice di hollywood e non essermene mai accorto!

  8. 88
    guerriero -

    concordo con quanto dicono max e pectre, io ho vissuto una exp simile, ma molto presto ho voluto capire con chi cacchio sono stato per 5 annni, e ci sono riuscito prendendo i provvedimenti del caso.
    Le persone sbagliate e false sono loro nn abbiate dubbi, meglio soffrire per un po ma a testa alta, che avere rimorsi a vita o peggio.
    Lasciategli vivere la tragicommedia della loro vita vuota, fatta solo di cazzate, illusioni e rimorsi postumi per l’unico treno funzionante (per loro) da cui sono volute scendere.
    Da ora in poi troveranno solo m.. nel loro cammino,specialmente perchè con lo schifo che c’è la fuori, saranno solo sfruttate ed usate sessualmente e poi gettate via per come meritano. Abbiate pazienza e vedrete che col tempo succederà questo.

  9. 89
    guerriero -

    marco io ci sono stato per quasi 5 con una semi attice di Holliwood. E’ inutiLe però guardare nel passato, cosa ha fatto e non, di certo ste persone malate che si illudono di amare, covano e nascondono tante cose, alle spalle di chi gli da fiducia. Piuttosto pensa ad uscirne e nn farti +sentire, e SE DOVESSE FARLO LEI, nn rispondere MAI!!

  10. 90
    Marco da Roma -

    Grazie Stefan per la partecipazione.

    Guerriero io vorrei provare a spiegarti le mie emozioni. Non mi dispiace aver perso una putt.na del genere , ma la cosa che mi delude tantissimo e mi amareggia è tutto il contorno.. tutta la situazione che lei si era creata non curandosi minimamente dei danni che mi avrebbe arrecato. E’ questo che non mi và giù , la presa per il cul..o fino addirittura il giorno prima ! Ma caz..o sei una sadica che ci gode a fare del male cosi gratuito ?! A che scopo poi… Se mi avesse lasciato 4 mesi fà , dicendomi che si stava avvicinando ad un altro non avrebbe avuto soddisfazione ? Le auguro che tutto il male cosi gratuito che mi ha fatto le ricada addosso moltiplicato all’ ennesima potenza ! Scusate ma quando c’è vò , c’è vò !

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili