Salta i links e vai al contenuto

Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

di Marco da Roma
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

116 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

  1. 71
    guerriero -

    Marco, nessun problema, hai solo dato fiducia ad una m…a , come del resto feci anche io ai miei tempi.
    Sii fiero di te stesso e nn rimproverarti nulla, sarà lei a martoriarsi dai sensi di colpa.

  2. 72
    Maxim_Max -

    Ciao Luc,

    ci sono anche donne con figli loro “abbelinate”(termine ligure visto che io sono di quelle parti) che per impulsività reattiva, attraversando un momento di bassa, dovuta anche a problemi psicologici annessi(sindrome di Borderline in fase scatenante) annoverando nell’insieme dello “sballo psicologico” l’immissione del famoso “terzo incomodo”, si “incapellano” dello stesso e scambiano la passione iniziale per l’ammmmore, andando molte volte a cozzare con dei benemeriti “strassacause”(stracciacalze), che nascondendo bene questa loro caratteristica, promettendo mari e monti, ma pure queste tipe ben ringaluzzite dal furor “ninfico e paraninfico” annesso e mettendoci pure della loro attività temporanea svolta, già persa ed ora nullafacenti, perchè il lavoro stanca resistenza zero, abituate da sempre a fare vita da signora, quindi di fatto questi terzi incomodi poi non hanno proprio la possibilità economica per mantenere le promesse, possibili ritorni di fiamma?

    Vedi ho appena ordinato un caminetto per il saloncino d’ingresso che naturalmente, prevedendo con buone probalità certi movimenti, dovrà essere pure acceso e allora qual migliore combustibile porvi all’interno?

    Maxim.

  3. 73
    guerriero -

    luc probabilmente nn sai leggere

  4. 74
    Marco da Roma -

    Ciao ChiaraMente… io penso che hai centrato quasi il punto.. Allora riguardo l’ essere mollato senza farmi sapere dell ‘altro è giustissimo.. secondo me lei pensava che tanto l’amico è del suo paese , tra qualche giorno partirò appunto per il paese e chi si è visto si è visto..e invece magari l’unica volta che lui sarà venuto a Roma l’ho beccata , come si dice il diavolo fa le pentole ma non i coperchi… e poi sapessi quante str..zate mi ha tirato fuori l’ ultimo periodo per farmi sentire in colpa e quando vedeva che ci stavo troppo male mi diceva di non fare cosi perchè il vedermi cosi afflitto la faceva stare male…
    Per quanto riguarda essere pecora non posso che darti ragione; infatti all’ inizio ero molto spavaldo e sicuro di me stesso ma poi alla fine sono diventato , come mi diceva appunto lei ” troppo cucciolone ” , e che le piacevo più prima quando non esitavo un attimo a mandarla a cag..re.
    Terzo punto fondamentalmente sono una persona molto sensibile e come dici tu , appena mi danno un attimo di dolcezza io ci casco con tutte le scarpe…
    Per quanto riguarda la bellezza è vero , non mi sono mai accontentato…che devo farci ?! l’occhio vuole la sua parte o no?! a trovarla una bella ragazza con sani principi…e questa pensavo proprio fosse cosi….
    Non lo sò , io sto talmente intrippato che addirittura la giustifico…. mi dico che magari era in un periodo di confusione , perchè può capitare a tutti no?! e che se magari avessi aspettato sarei stato il vincitore.. e invece con quella sparata ho rovinato quel poco che c’era di salvabile, in fondo ci stava anche che lei si baciava con un altro dato che ci eravamo lasciati da 3 settimane, però quello che non mandato giù è che fino a un paio di giorni prima venivi a letto con me dicendomi che ami amavi… non lo sò , forse starà soffrendo anche lei per me, però nessuno fà il primo passo…aiutatemi a capire…vi prego

  5. 75
    Maxim_Max -

    Ciao Marco,

    tu dici di aiutarti a fare il primo passo eccolo:

    SPARISCI!!! e non pensare più a lei, inizia di nuovo a uscire con la tua cricca di amici e divertiti, è durissima lo sò benissimo, ma vedi io non c’è settimana dove non si organizzino cene serali o pranzi domenicali, che poi finiscono a notte fonda dove non ti reggi neppure in piedi, non solo per quel che si beve ma pure per quel che si mangia, vabbè durante la settimana faccio dieta ferrea e ho anche la fortuna di avere un fisico slanciato e magro.
    Ma sono queste cose che ti fanno rinascere!
    Ricordati che le cose non capitano mai per caso, ma c’è sempre un filo logico in quel che succede a noi, non cercare nulla più di lei, ricordati che lei non soffre proprio per un bel caz…, non fare nessun primo passo verso il nulla perchè lei è il nulla.

    Sei molto simile a me caratterialmente e nella linea di pensiero che esprimi, spero che tu possa arrivare, psicologicamente a come sono io adesso( Himmler&Hess messi assieme) sembriamo fratelli, questo per le disgrazie che ci sono capitate(ho perso mio padre che avevo 10 anni) sono venuto grande con mia nonna e mia mamma e senza dubbio questo ci ha fatto sviluppare una sensibilità sia nei confronti della vita che, poi specialmente, nei confronti di chi stava con noi molto profonda, ricca e che mai ritroveranno in altri luoghi.

    Penso che siamo noi che sbagliamo sempre, proprio per come siamo venuti sù, per come siamo dentro, bisognerebbe comportarsi come la maggioranza degli uomini, essere rudi, magari pure violenti e solo in quel caso avremo l’amore da parte delle donne che ci circonderanno in un prossimo futuro, che ci diranno ti amo da morire magari pure con un bel occhio nero, o con un gluteo ben rigonfio…forse sarà quello il mistero dell’amore, che mai sincero abbiamo avuto da nessuna donna che sia stata con noi fin’ora, boh!…

    Maxim.

  6. 76
    Marco da Roma -

    Ciao Maxim_Max , hai ragione sul fatto di uscire con gli amici ect ect… lo sto facendo ma se devo essere sincero in questo periodo non mi passa un ca…zo ! Si al momento mi sembra anche di divertirmi ma poi torno a casa e lo sconforto mi assale…Ieri sera stavo facendo una passeggiata a Trastevere con gli amici e li c’era una famosa cartomante di strada. Mi sono fatto fare le carte e sono uscite le peggio cose , addirittura mi ha detto che questa ragazza è un brutto tipo che le piace essere trattata male e dominata e questo ragazzo che lei vede ora insieme a lui è proprio cosi.. Sono fatti l’uno per l’altro ; addirittura mi ha detto che lei non si era messa con lui prima perchè lui aveva ancora la fidanzata giù al paese e stava aspettando che si lasciava , e intanto stava con me. Ora li vede innamoratissimi , ma tra un pò di tempo anche questa loro storia finirà perchè essendo lei molto esuberante finirà per far incaz..re lui che forse addirittura la picchierà. In sintesi mi ha detto che è un dono del cielo se su 1000 locali a Roma l’ ho beccata proprio in flagrante e che mi devo ritenere fortunato perchè , sempre dalle carte , vede che è una donna che non avrà mai un futuro piacevole , viste le compagnie… Io ero solo di comodo e con l’altro , secondo lei , ci sc..pava già da molti mesi… immagina come sono rimasto io…certo voglio crederci e no , però siccome sò che è una cartomante molto forte , non le ho detto quasi nulla.. è lei che ha tirato fuori tutte cose alla fine vere… mamma mia , sto proprio sotto un treno!

  7. 77
    ChiaraMente -

    Ehhh…si, ci stava che lei stesse con un altro..ma se non ti avesse mollato lei proprio per stare con un altro! ad ogni modo non hai bisogno di giustificarla o farla migliore di quello che è per tenertela o aspettarla.Il guaio non è tanto quando ci mettiamo con degli idioti completi ma quando li facciamo migliori a nostroo uso e consumo. Se vuoi tentare di capirla, ma non è la stessa cosa che giustificarla. Per il resto..certo non sei stato esattamente un signore, proprio perchè vi eravate lasciati non avevi diritto di piombare su di loro a fare la sceneggiata napoletana. Potevi cavartela con più stile e sicuramente avresti potuto dire cose molto più perfide di quattro vaffanculo presendandoti come “amico”. Coraggio, quello che non ammazza fortifica.

  8. 78
    SCALAMIR -

    marco da roma, ti sono vicino…mirko

  9. 79
    Marco da Roma -

    ..grazie a tutti voi per la vostra pazienza e comprensione..veramente..

    X ChiaraMente:
    ..aggiungo che come dici tu i fatti avversi della vita mi hanno fatto crescere ma nel campo sentimentale no..io non penso sia proprio cosi , infatti ,(non lo dico per vantarmi eh!) ho avuto decine e decine di storie e storielle…Ti spego , già sapevo all’inizio con che tipo di persona mi andavo a trastullare e davo il tempo che trovavo. Insomma per farla breve quest’ ultima mi ha fregato bene bene…come si dice una paracula con il botto !!! Dovresti vederla tu , un visino cosi angelico …che si è rivelata essere un diavolo dentro all ‘ insaputa di tutti !!! E io sono rimasto traumatizzato proprio…Non riesco più a vivere! Pensavo di aver finalmente trovato un poco di pace nella mia vita cosi tormentata e invece no !

  10. 80
    xavier -

    marko purtroppo è vero il dolore è tanto, ma credetemi tutti, chi lascia senza preavviso è una persona molto cattiva… perchè sa di far male….e lo fa consapevolmente…qualsiasi cosa voi avete potuto fare non si merita un comportamento così.
    Qualsiasi cosa….amici…Lasciare all’improvviso è indice di una decisione presa unilateralmente senza alcun tentativo di discutere problematiche..spesso lo si fa quando c’è un terzo ..e questo indica ancora vigliaccheria..
    Io adesso sto capendo queste cose dopo tre mesi….ti fai mille problemi dicendo forse avrei potuto fare così, forse in altro modo…la verità è che non è andata così ma un ‘altra persona ti ha calpestata senza che tu hai potuto dire niente o fare rimedi…ha deciso già….a questo punto si devono cacciare i co......….e dire ok sono ancora vivo…sono una persona ed io ti cancello… è inutile pensare all’altro viaggia su un’altra dimensione…chi ti ha ferito in quel modo non avrà scrupoli a trattarti male ancora… quindi bisogna cominciare a vivere…capire che queste sono le cose della vita..e che i sentimenti delle volte possono essere pericolosi quando diventano dipendenza….
    X Luc in questo trovo che su alcune cose hai ragione…
    dopodichè si deve passare avanti…riempire il tempo…e cercare di non pensare più alla cosa e di continuare a fare le cose che facevi….
    I sensi di colpa fanno male…..noi in questo caso non avremmo potuto fare niente perchè inconsapevoli anzi….
    Io ho provato a uscire e tirare l’alba non serve…Ciò che serve sono i piccoli gesti quotidiani…e la consapevolezza che passerà quando passerà…..

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili