Salta i links e vai al contenuto

Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

di Marco da Roma
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

La lettera ha ricevuto finora 116 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    luc -

    insomma, non avevo capito che sto sito è un centro di terapia di gruppo per cornificati-“gratificati”.

  2. 42
    giuly -

    benvenuto luc!…che fai? resti? 🙂

  3. 43
    Maxim_Max -

    Ciao Luc,

    non è come dici tu in quanto qui è un centro dove vige la norma:

    “Ride bene chi ride ultimo”

    e nella maggioranza dei casi questa regola è d’oro…sempre.

    Maxim.

  4. 44
    Marco da Roma -

    Ciao ragazzi , come sempre grazie a tutti voi che nonstante il periodo vacanziero partecipate a questa mia lettera/discussione.. oggi sono passati esattamente 21 giorni da quella fatidica notte e sia da parte sua che da parte non c’è stato nessun tipo di contatto…La mia mente è attraversata da rabbia ( perchè penso a tutto quello che è stato fatto e a come sono stato ricambiato ), da gelosia ( ora lei starà sicuramente beata con lui al mare chiav…do a più non posso) , da solitudine e malinconia.. Perchè un essere umano deve stare cosi male ? Secondo Voi , la mia ex mi avrà mai pensato mai una volta ? Possibile che è talmente meschina da non importagli proprio più nulla di me ? Quello che mi chiedo in continuazione è: COME E’ POSSIBILE TANTA CATTIVERIA GRATUITA ? Ragazzi datemi una mano , un rimedio se c’è per farsene una ragione , io proprio non ci riesco… e la cosa più brutta è che penso che se dovesse tornare , anche domani , io ci ricadrei , ma tanto sò che questa cosa non averrà mai…

  5. 45
    giuly -

    Inutile dire che il mio pensiero su tale argomento mi trova d’accordissimo con guerriero e maxim,tempo fa scrissi una lettera dove il contenuto è molto simile a questo a cui stiamo rispondendo, un contenuto visto da me, cioè da colei che tentava di avere una storia con un “lasciato”.Sinceramente non mi ero mai trovata in una situazione del genere, ancora adesso, ripensandoci, questa cosa mi scatena una rabbia incredibile.
    I fatti.
    Lui 44 anni all’epoca, ha visto andare via la moglie in un battibaleno, certamente la crisi di coppia c’era e lei (35anni) appena trovato il sostituto ha pensato bene di prendere la palla al balzo, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze, devo sottolineare il fatto che queste due persone sono colleghi della stessa azienda, quindi si vedono sempre regolarmente tutti i giorni, ma la cosa sconvolgente è che sono rimasti amicissimi, addirittura lei gli ha presentato il nuovo compagno, hanno fatto addirittura un viaggio assieme!! e succede anche che si invitano reciprocamente a cena (sempre loro 3) credo che lei abbia dei sensi di colpa notevoli, nonostante la mia presenza si preoccupa eccessivamente di lui, è come avesse ancora due mariti! La situazione l’ho presa male quando ho capito che lui fa buon viso a cattivo gioco, e cioè accetta tutto questo,(inutile che mi venga a dire che lei è come una sorella) ma se lei volesse tornare a casa…la porta sarebbe aperta, l’ho capito da tanti particolari, dalle cose di lei ancora per casa, da testi di canzoni nel suo pc..una fra tutte:” mentre aspetto che ritorni” di renato zero( leggetela per favore) e soprattutto dai miei bonari rimproveri dicendogli che non è necessario avere ancora tutta questa frequentazione, e lui di rimando altera il tono di voce, quasi a difendere una condizione che niente e nessuno potrà modificare. Io mi sono spaventata, non si può fare affidamento su una persona del genere che “usa” la malcapitata di turno, sapendo che se la situazione cambia,e cioè, lei dovesse tornare, non aspetta un minuto a mandarti a quel paese . Inoltre, inutile dire, che lei si sente la primadonna, così facendo ne ha in pugno due, uno attuale e l’altro un porto sicuro nel caso di naufragio del primo.
    (ho scritto di getto, scusate gli errori)

  6. 46
    guerriero -

    luc ci sono anche i traditori ed amanti, sgamati e picchiati a sangue, lo sapevi??

    marco per ora fottitene di questi pensieri, di certo ti pensa, ma cocentrati su di te e guarda avanti, col tempo starai meglio

    gily scusa, ma lui è lasciato e c…e pure ,visto come si comporta.
    occhio che questo nn me la racconta giusta

  7. 47
    luc -

    ride bene chi ride ultimo? come dire che se una squadra è ultima alla fine del girone d’andata probabilmente vincerà lo scudetto? dai, ragazzi, capisco il vostro dolore, però il mondo va così, le storie nascono, crescono, invecchiano e muoiono, fatevene una ragione, nessuno fa del male a nessuno. che si dovrebbe fare? obbligare per legge tutti a stare per tutta la vita col primo amore? neanche la legge di mosè arrivò mai a tanto. ok, sfogatevi pure, però poi se io vi fustigo a causa delle assurdità che producete non prendetevela. nel mondo ci sono 3 miliardi di donne…

  8. 48
    guerriero -

    luc secondo te che senso ha il matrimoio? che dici lo aboliamo??

  9. 49
    Maxim_Max -

    Ciao Luc,

    qui non si parla di calcio dove la regola matematica dei punteggi fà le classifiche, ma si parla di norme che vanno al di fuori della matematica ed è questa la grande differenza.

    Se tu hai un litro di benzina percorri tot km con quell’auto particolare, diverso è il fenomeno che regola la sfera emotivo-sentimentale sia dei lascianti come pure dei lasciati e possono capitare ritorni di fiamma, fanculizzazioni postume del lasciato nei confronti del lasciante, che vorrebbe riassaporare il tempo che fù ecc…questo non è mai un dato matematico, ma solo un’altra dimensione che non è mai certa, con risultati a volte incredibili, insperati, quindi tutte le sfumature possibili ed immaginabili.

    Maxim.

  10. 50
    Spectre -

    è bellissimo che tu sia tra noi luc. spero di riacquistare la tua stima… un giorno. sigh, sob.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili