Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid, DENUNCIARE! DENUNCIARE! DENUNCIARE!
L’unica cosa sensata che si può fare in questi casi.
Non è che uno si può rovinare la vita assumendo il ruolo del killer, ne tantomeno mi aspetto che siano mandati tutti in strutture adeguate perchè incapaci di accettare un rifiuto o la vita beffarda da cui essi provengono. Il sistema è presente, la legge esiste ma non funziona come dovrebbe, perchè secondo me, i nostri signori politici a furia di creare commi, articoli, decreti, emendamenti e quant’altro, hanno dato via libera consapevolmente o no di mettere la legislatura nella posizione di non poter essere praticata come giusto che sia, a causa di altrettanti cavilli burocratici che ne impediscono il corretto funzionamento. La costituzione per quanto mi riguarda sembra essere diventata un libro di favole, perchè gli scrittori a capo di questo racconto sono innumerevoli, neanche loro se glielo chiedessi ne conoscono i reali contenuti, solo tante chiacchiere per nascondere o giustificare i propri errori. L’unica cosa impeccabile e sui cui vanno d’accordo è il profitto.
Ciao Kid, e una domanda rivolta ai soli uomini?
“Datemi una risposta obiettiva , cosa fate?”
Premetto che ci sono uomini da evitare a vista, per il fisico, per i modi e per altro, ma chissà perchè le donne strisciano proprio con quelli, chissà perchè… e ti rispondo.
Prendo la sorella, moglie, madre ecc. e gli chiedo: Come mai va dando confidenza ad un matto che potrebbe diventare il tuo carnefice?
E se quella con aria “emancipata” mi risponde “Fatti gli affari tuoi!”, mi lavo le mani come Pilato, dicendo la sua stessa magica frase.
Eh si Kid, perchè qui pretendono di nuotare liberamente in oceano aperto senza finire in bocca agli squali, andando pure a sfotterli spavalda-mente, con tanto di autorizza-zione legale.
Quando il buon Basaglia chiuse i manicomi, lui aveva capito che i matti stanno più fuori che dentro, soprattutto quelli tossicodipendenti, satanisti e colletti bianchi, un monito che nessuno ha inteso, pertanto, un sistema che autorizza perfino le ragazzine ad una vita spregiudicata e pericolosa è un sistema criminale, come lo è chi plaude ad esso, poichè il mondo è pieno di insidie che possono certo provocare la morte fisica, ma che nella maggioranza dei casi uccidono dentro, e di morti viventi oggi è pieno.
Ma quale “libera-zione? Da ’68 si è fatto di tutto per nuocere alle donne in ogni modo, seguendo il raglio satanico del femminismo e della perversione maschile, per renderle oggetti USA e getta. Obiezioni?
Tra l’altro non dimentichiamo che queste tragedie nascono spesso da relazioni cosiddette “passionali”, che avranno sorvolato frequentemente su sintomi che un certo “amore” malato preferisce sempre ignorare.
Inoltre se pensiamo che nei processi per violenza carnale i difensori di certo bastardi si appellano addirittura al “Diritto Romano” per reclamare la compartecipazione della vittima attraverso la cosiddetta “Vis grata puellae” (la forza virile è gradita alla giovane donna), ci si può rendere conto quale sia il panorama civile col quale ci confrontiamo. Come dire che se ti faccio fuori infondo te la sei cercata.
Quando si è innamorati, non si vedono i difetti
dell’altro, ma dopo saltano fuori
e riandando indietro con la mente ci si accorge
che anche durante il fidanzamento questi problemi
erano presenti, solo che avevamo il paraocchi della
passione unito al fatto che avere una persona accanto
dovrebbe essere meglio di essere soli.
Per cui si deve arrivare a un compromesso con l’altro
se si vuole mandare avanti il rapporto.
Esiste dentro ogni persona un substrato culturale
ed esistenziale.
La nostra corteccia celebrale è solo superficiale
rispetto all’altra parte del cervello.
Esistono impulsi e passioni, che l’establishment
cerca di tenere sotto controllo, perchè chi comanda
vuole tenere sotto controllo i sudditi (che saremmo
noi anche se ci chiamano cittadini e ci danno
l’illusione di decidere chi ci deve governare).
Sì, Cicci è rivolta a tutti . Gimmy , lo sai bene che la denuncia prima che produca effetti concreti ci può scappare il morto. D-ego , non è questione di confidenza perché si può essere presi di mira anche da perfetti sconosciuti . Non si può diventare killer è stato detto , non si può neanche sparare a chi armato ti entra in casa di notte . Detto ciò è chiaro che si parli tanto , anche a vanvera secondo me, perché i fatti son pochi. E questo è tipicamente Italiano.
Maverik la maggior parte della gente in italia è ignorante e si nutre di falsa informazione, questa gente ha bisogno di trasmissioni come l’arena di giletti o le trasmissioni di barbara durso per riempire le giornate noiose, le testate giornalistiche devono vendere a tutti i costi, il gossip ecc ecc deve continuare a perpetuare, ma mai si è per esempio detto che le buon anime di queste donne uccise, tutte stinche di santo erano. Tu pensi che ad esempio possa interessare a qualcuno una notizia sul mondo, sulla natura su qualche scoperta in generale, ma manco per il c..o, i tg partono con informazioni del genere affinché gruppi di oche scendano a manifestare in piazzo contro chi? contro cosa? il femminicidio, che io mi chiedo, cosa c..o è il femminicidio? tutto questo ovviamente per distogliere l’attenzione su veri problemi sociali che affliggono la nostra società, la tv d’oggi è a ondate a flussi, per un po di tempo si parla di immigrazione e due cogl…i, poi basta è il turno del femminicidio, un pizzico di terrorismo isis ogni tanto, mettiamoci un buon 5 giorni di spread che non fa male e la catena continua, nel frattempo succedono cose sotto banco come alcuni decreti e leggi parlamentari che non arrivano alle grandi testate oppure arrivano ma noi non stiamo attenti perchè stiamo ancora parlando di quello che ha tradito quell altro ecc ecc. Maverik fai come me che mi considero ancora una persona mediterreanea, a pranzo davanti a un buon piatto di spaghetti al pomodoro e basilico spegni la tv e goditi la famiglia se ce l’hai:)))) tutto il resto è noia, tuttavia tengo a precisare che vorrei anche io un mondo migliore di questo dove regni libertà pace e benessere x tutti, ho viaggiato molto nella mia vita fortunatamente, scegliendo sempre i paesi poco sviluppati attratto da culture e biodiversità naturale, e lì ti accorgi che noi occidentali viviamo in un mondo parallelo molto diverso da quello che dovrebbe essere, abbiamo perso molto purtroppo ma tant’è adesso…
Kid ha ignorato volutamente il mio commento, nel quale era sottinteso che in certi casi la legittima difesa ( anche finalizzata a difendere una persona a noi cara ) è considerata LEGITTIMA e quindi non passibile di provvedimento penale. Per cui laddove la denuncia non possa produrre una protezione pronta e immediata, si può intervenire in questo modo. Continuo a non capire quali siano le gravi falle che Kid intravede nei discorsi che stiamo facendo, visto che è chiaro come il sole che laddove ci sia un orientamento culturale di stampo maschilista, è più facile che gli uomini trascendano in comportamenti violenti. Se poi non si vuole ammetterlo perchè per PARTITO PRESO qualcuno deve continuare ad osteggiare MG, beh questo è un altro discorso.
Andiamo invece sul CONCRETO, che è ciò che interessa anche a me! e in questo senso, l’ unica cosa che di FATTIVO posso consigliare alle donne, è quella di premunirsi di sistemi di autodifesa da detenere in situazioni potenzialmente pericolose; e di non intraprendere per nessun motivo relazioni con uomini che fin da subito mostrano atteggiamenti possessivi, prevaricanti e aggressivi, o che esprimono pensieri di spregio nei confronti del genere femminile.
tutto il resto è fuffa fine a se stessa.
Vic,
concordo con tutto il tuo post 55, e in particolare su quanto segue:
“La nostra corteccia celebrale è solo superficiale
rispetto all’altra parte del cervello.”
—
AndreA,
per quanto mi riguarda anche il tuo post 57 è sensato ed equilibrato. concordo soprattutto sulla seguente chiusa di sintesi: “noi occidentali viviamo in un mondo parallelo molto diverso da quello che dovrebbe essere, abbiamo perso molto purtroppo ma tant’è adesso…”.
—
Kid,
secondo la mia esperienza, prima che ti possa affrancare da riscontri sul personale passeranno mesi, se non anni… così è e così sarà… anche se evidenti miglioramenti potrebbero lasciar sperare che il nodo possa essere sciolto in tempi leggermente più brevi…
quando l’Amore, definito con l’A maiuscola, si trasforma in risentimento, è difficile accettare che ognuno ha diritto a continuare la sua strada e a mantenere la propria opinione sull’altro, senza essere costretto a portare inutili fardelli sulle spalle.
“Continuo a non capire quali siano le gravi falle che Kid intravede nei discorsi che stiamo facendo, visto che è chiaro come il sole che laddove ci sia un orientamento culturale di stampo maschilista, è più facile che gli uomini trascendano in comportamenti violenti”.
Questo ti contesto e cioè che chi uccide, visto che è una minoranza assoluta, deve avere seri problemi a livello personale e ,come spesso si scopre, già poteva aver dato manifestazioni negative in passato. Ed è qui che è carente il sistema , perché non è organizzato per affrontare questo tipo di criticità . Se fossimo davvero in una cultura maschilista come la vuoi intendere tu, non esisterebbe neanche il termine “femminicidio” ,che infatti io mi guardo bene dal contestare .Come mi guardo bene dal fare la guerra sulle statistiche . Il problema c’è , e non va ignorato perché direttamente o indirettamente potrebbe riguardare tutti ma è sulle cause che non si dovrebbe fare demagogia per gettare fumo negli occhi , facendo passare tutti gli uomini per potenziali assassini. Quando mi sembra chiaro che gli uomini Italiani siano i primi a condannare questi comportamenti scellerati.