Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?
di
maverick2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.
240 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Fonte: analisi criminale del Ministero dell’Interno, “Il punto, il pregiudizio e la violenza contro le donne”, Servizio analisi criminale, Roma Novembre 2024
Poi, per il resto sono rimasto sinceramente un pò scioccato, dai commenti, e dal loro livello: non si tratta di una gara, o di attribuire più importanza ad un tipo di omicidio, che ad altro tipo di omicidio, si tratta delle modalità che portano a tali eventi. In una società civile, non dovrebbero succedere.
Anche una vittima é tanto, e bastevole e sufficiente per parlarne.
Il primo errore é banalizzare la questione, dire che tot. femminicidi o omicidi, non sono poi così tanti, per definirlo un problema, quale dovrebbe essere un numero adeguato?
Tra l’altro, se si leggono i report del Ministero dell’Interno, si noterà che vi sono sempre dei reati spia, ovvero il femminicidio, il più delle volte non si manifesta in modo autonomo, ma vede quasi sempre delle premesse, che rimangono inascoltate.
La violenza non ha genere, ci sono numerosi modi in cui la si può esprimere, basti pensare a cosa accade nelle rsa, negli asilo nido, per non parlare delle false accuse di molestie (la stragrande maggioranza risultano false), per non parlare della violenza fisica, psicologica e verbale che possono subire anche gli uomini.
In Italia, le persone denunciate o arrestate per violenza sessuale sono per il 60% italiani e per il 40% stranieri, tuttavia gli stranieri sono solo il 9% della popolazione italiana. Già ad occhio si può intuire che in proporzione, sono maggiormente gli stranieri a commettere reati sessuali rispetto agli italiani.
Anche in questo caso conta il campione analizzato e qui casca l’asino, cioè cogito.
Perché dovrebbero essere in proporzione gli stranieri? Rispetto ai reati spia, ed alle fonti espresse nei commenti precendenti non é cosí, Serpico.
Fai un confronto fra totale della popolazione e profilazione dei reati che non sta né in cielo né in terra, piú che altro spiegami come fanno ad essere di più i reati come autori stranieri, se sono il 40%, del totale e gli autori Italiani invece rappresentano il 60%…
Se gli stranieri sul complessivo della popolazione rappresentano il 9%, il restante 91%, sono Italiani, su circa 9916, reati registrati nel complessivo, la maggioranza degli autori é Italiana, bisogna riconoscerlo, inutile dire che il 40%, é straniero disconoscendo la quantità maggioritaria dato dalla popolazione Italiana.
Il report non parla di “campione” ma di tutti i casi riportati e denunciati, fra il 2024 e il 2025, non stiamo parlando di una osservazione statistica, stiamo parlando di una fotografia della società del nostro Paese, che vede la violenza di genere
… ad un punto abbastanza grave, e che é il risultato sia sociale, e della sua ignoranza, sia a livello culturale, anche qui ignoranza dilagante.
Quindi se si vuole minimizzare o non vedere le fonti oggettive, lo puoi fare, ma non aspettarti che gli altri siano d’accordo con te o che ti possano seguire nei ragionamenti che proponi.
La questione é la meschinità e la misoginia proposta a tutti i livelli nella Società del nostro Paese. Questa cosa deve cambiare, se siamo una Repubblica che persegue la felicità e il benessere del proprio popolo, di cui fanno parte anche le donne.
@Serpico
Cosa succede nelle rsa e negli asili nido.
Ho visto tanti casi dove mettevano le telecamere nascoste e le oss/badanti maltrattavano i vecchi sia fisicamente che verbalmente.
Ho anche letto un articolo di una scuola privata costosa del centro di Roma, dove una maestra di sostegno maltrattava un alunno autistico e gli faceva bere la pipi. Nessuno ne parlo’ al telegiornale, al massimo il caso e’ stato archiviato.
https://www.ilgiornale.it/news/maestra-fa-leccare-pip-bimbo-autistico.html
Nessuno sta negando che la violenza sia trasversale ai due generi. Serpico e Argo, non volete ammettere che i dati statistici riportano che i reati di stalking e le uccisioni sono commessi in prevalenza dagli uomini, così come le violenze psicologiche ( abuso narcisistico ). C’è una buona percentuale di sommerso femminile? Può anche essere nel caso degli abusi psicologici e anzi sicuramente è così. Ma per quanto riguarda le uccisioni e i maltrattamenti fisici, rimangono appannaggio soprattutto degli uomini. Affermarlo non è un voler denigrare gli uomini in quanto tali, è solo un dato di fatto.
Cogito. A parte che ti ho riportato i dati di violenza sessuale, che ad esempio per il 2022 ha riguardato 5775 persone (denunciate o arrestate), di cui 3340 italiani e 2435 stranieri…fai un po’ tu i conti..
Ana Maria. Esattamente
Maria Grazia. E chi ha mai detto il contrario? Per quanto riguarda uccisioni e stalking assolutamente si, la bilancia pende nettamente verso gli uomini, ma parlare di emergenza è un altro discorso.
Anche gli infanticidi sono maggiormente commessi dalle donne/mamme, ma anche in questo caso non si tratta di emergenza e semmai andrebbero indagate le pressioni che ricadono sulle madri, alle quali è richiesto un carico di accudimento sicuramente maggiore.
Per quanto riguarda il narcisismo, può essere maggiore tra gli uomini, ma ci sono altrettante psicopatologie diffuse tra le donne, come ad esempio la bipolarità.
Ogni tanto leggo notizie dall’Italia e dagli italiani e noto che da parte dei maschi italiani quanto negazionismo e sottovalutazione ci sia l’argomento femminicidi ma da gente (vedi incel e redpillati) che perfino prende ad esempio Filippo turetta e i fratelli bianchi non mi sorprende, resto sempre nauseato da loro e probabilmente loro saranno i prossimi killer. Conosco una donna 42enne che in vita sua non si era mai fidanzata ma sempre avuto solo scopamici e purtroppo ahimè sempre stata bullizzata dai maschi, adesso sono 3 mesi che è fidanzata e non appena il suo fidanzato ha scoperto che lei ha la passione del cosplay ha iniziato a trattarla male e il loro rapporto si sta raffreddando sempre di più e tra qualche mese si lasciano. Come vedete i maschi italiani in coppia fanno schifo, danno importanza al sesso e poi quando si presentano situazioni diverse e belle diventano pessimi e ho sempre pensato che i maschi sono cacche 💩 con gambe e braccia altroché brave persone.. ma dove…
Femminì, di la veritá: tu devi essere uno sciupafemmine. Secondo me quel tuo modo di essere risulta irresistibile all’altro sesso come i feromoni di un mandrillo, e le donne te le devi scrollare di dosso per come si strappano i capelli appena ti incrociano.
Non so perchè, ma da quando sei apparso su queste pagine ho percepito la tua come una posizione premeditata, troppo leziosa e zerbina per essere credibile, ma forse sbaglio.
Per certi versi mi ricordi un tipo che conobbi tramite una mia amica di letto, una 40ina di anni fa.
Una sera la accompagnai nell’Oltrepo Pavese dove aveva una cena con certe amiche, solo donne insomma. Ce n’erano una decina, tutte schiamazzanti, che aspettavano al tavolo il pasto che qualcuno stava preparando nella cucina contigua.
“Ma chi è che cucina per tutta sta gente?”;
“Mah, un tipo. Fa così tutti gli anni per l’8 marzo. Dice che è un femminista, e ama dimostrarlo;
“Mmmh, capisco. E senti un po’, ma si tromba qualcuna di voi, dopo cena?”;
“Macchè. Se lo facesse non ci cucinerebbe più per gli…8 marzi”.
Bastarde neh?
Ciavo
Maria, te che non credi che tutti abbiano l’anima, secondo te un troll come Il femminista (maschio o femmina che sia)ce l’ha ?
Femminista, guarda che sono le donne a bagnarsi per i fratelli bianchi, non gli incel. Pieni di fi.. i bros . L’amico condannato con loro si è pure sposato in carcere con una ragazza che si è innamorata di lui dopo averlo visto al tg.