Salta i links e vai al contenuto

Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

di maverick2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

149 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15

  1. 131
    maria grazia -

    Ana Maria, è una storia che conosco fin troppo bene. Il mio ex storico per esempio mi imputava di essere una donna troppo libera, non adatta ai rapporti stabili. Peccato che lui si era sc0pato mezzo mondo, aveva poca voglia di sgobbare e violava la legge un giorno si e l’ altro pure. La verità è che non riusciva a manipolarmi come ci era riuscito con le altre sue ex, gli davo del filo da torcere e quindi bisognava punirmi. Le mie amiche che lo conoscevano bene dicevano: “Con te non ce la fa a fregarti. E’ questo il punto”. La sua provocazione preferita era paragonarmi alla sua ex sottointendendo che era meglio di me in tutto ( metodo classico dei manipolatori ).

    Anche quando ci siamo rivisti quattro anni fa ha ritentato un approccio, e siccome non ci sono cascata ha cercato di distruggermi usando di nuovo la violenza psicologica. Ma ormai avevo capito il soggetto e mi sono fatta una risata.

  2. 132
    maria grazia -

    Non riconosceranno mai la loro demenziale incoerenza. Per non parlare di quelli che volevano vietarmi anche la minigonna o le uscite con le amiche. Eliminati immediatamente. In questi casi devi fuggire a gambe levate, senza se e senza ma! E se sei una donna e vivi in Italia, ricordati che se non hai uno stalker presto te ne verrà assegnato uno d’ ufficio.

    Osservando la società, anch’ io a volte penso che dovrebbero riaprire i manicomi.

  3. 133
    maria grazia -

    Comunque Ana Maria si, è vero, se ti percepiscono più in gamba di loro faranno di tutto per demolirti. Non lo sopportano. Sono tronfi e vanitosi ma di fondo hanno una grande insicurezza.

  4. 134
    Ana Maria -

    MG “Uno dei reati più frequentemente commessi alla chiusura della relazione è lo stalking che spesso rappresenta il gradino subito precedente il femminicidio”
    Io pensavo anche per un corteggiamento respinto.

    Quando ero adolescente se non mi facevo baciare o toccare da persone indesiderate (poi agli autistici da ancora piu fastidio), gli amichetti del mio molestatore di turno mi urlavano, picchiavano e insultavano dandomi della pazza da ricovero e che siccome sono un cesso non posso rifiutare. Un carabiniere disse a mia madre e dov’e’ il reato? E’ tua figlia che esagera e loro stanno scherzando. Continua cosi che rimarra sola.
    Questi atteggiamenti qui nel Regno Unito sono punibili perche’ io non ero consenziente.

    MG ha cercato di distruggermi usando di nuovo la violenza psicologica. Come? Sono curiosa. Tu racconti sempre cose interessanti.

  5. 135
    Ana Maria -

    Qua si parla di menzogne sul femminicidio.
    Ho trovato un post su Instagram che parla della menzogna dei 200 padri separati che si suicidano ogni anno e diceva che le cause principali dei suicidi sono depressione, droga, e malattie fisiche. Le statistiche non confermano. Ho visto pure articoli che menzionavano che si ammazzano 200 padri separati all’anno. Forse in Australia.

  6. 136
    maria grazia -

    Ana Maria grazie! Anche per me i tuoi interventi sono sempre interessanti, sono originali e diversi. Una ventata di aria fresca.
    Con il tipo praticamente è andata così: ci siamo rivisti ai tempi delle restrizioni dovute alla pandemia perché in quel periodo ero tornata a vivere da mia madre, che è vicino alle sue parti. Avevo trovato un lavoretto nella zona e lui si era riavvicinato, orbitandomi intorno. Mi stuzzicava, mi lanciava battutine, mi chiedeva di dargli bacetti e abbracci e scemenze del genere. Altre volte si faceva vedere in compagnia di una bionda ( e intanto mi osservava, forse per vedere la mia reazione ). La bionda una sera si arrabbiò con lui perché si era intrattenuto a parlare con me. Io ero educata e gentile ma niente di più, finché un giorno davanti al suo invito a fermarmi un po’ con lui ho proprio girato i tacchi, con aria seccata. La volta dopo si è ripresentato nel bar in cui lavoravo e con la scusa di attaccare discorso

  7. 137
    maria grazia -

    ha cominciato a dirmi cose crudeli mascherate da chiacchiere casuali. Mi disse di aver conosciuto mio padre all’ epoca in cui era ancora vivo, perché lui e mio padre hanno sempre fatto i camionisti e disse che si erano incontrati nella stessa ditta. Disse che mio padre gli era sembrato un gran pezzo di m….. Poi, siccome anni prima avevo vissuto a Roma, mi chiese se in quella città per vivere mi concedessi a uomini per soldi. Mi disse anche che per guadagnare non c’era bisogno che lavorassi, bastava che mi prostituissi, e che venendo via da Roma per tornare nel paesino ero passata dalle stelle alle stalle. Sicuramente erano tutte frasi buttate lì per suscitare una mia reazione di dolore e di rabbia. Io invece reagii con indifferenza, come se stessimo parlando del tempo, e dopodichè tornai al mio lavoro. Ti garantisco che da quella volta non ha più tentato nessuna mossa, è completamente sparito. Ho capito che con questi soggetti bisogna fare così.

  8. 138
    Ana Maria -

    siccome anni prima avevo vissuto a Roma, mi chiese se in quella città per vivere mi concedessi a uomini per soldi. Mi disse anche che per guadagnare non c’era bisogno che lavorassi, bastava che mi prostituissi, e che venendo via da Roma per tornare nel paesino ero passata dalle stelle alle stalle.

    Vuoi la mia opinione sul tuo ex? Cretino, maschilista, infantile, ritardato.
    Il mio ex di Roma non l’ho piu visto e non si e’ fatto piu vedere dove abitano i miei. Ha saputo del mio ex scozzese e ha detto ai nostri ex compagni di scuola che io andavo con lui per soldi, e che in Scozia facevo la escort mascherata e che con i soldi dello Scozzese mi sono mantenuta a Londra nel mentre cercavo lavoro e che il mio guardaroba e’ pieno di vestiti comprati dallo scozzese; che se con me non e’ stato tirchio e’ perche’ sapevo fare i pom…..meglio di cicciolina. I suoi amici rispondevano che lo scozzese era stradisperato per andare con una come me.

  9. 139
    maria grazia -

    Il suicidio è spesso indotto da uno stato emotivo e psicologico alterato. Queste alterazioni sono dovute a diversi fattori: droghe e altre dipendenze, psicofarmaci, abitudini malsane e alimentazione scorretta. Oppure traumi non elaborati e l’ essere esposti a situazioni tossiche. Le persone che sono in perfette condizioni psicofisiche non matureranno mai l’ idea di suicidarsi, nemmeno nelle circostanze più difficili.

    Per quanto riguarda le forze dell’ ordine, purtroppo è usuale che minimizzino gli episodi di molestie o addirittura colpevolizzino le vittime. Questo perché in Italia non è ancora radicato in modo profondo il concetto di difesa della dignità della persona, concetto in base al quale le molestie sono un reato grave, che in altri paesi è punito severamente. Inoltre tra le forze di polizia ci sono purtroppo molti psicopatici, e questo ha il suo peso.

  10. 140
    Ana Maria -

    “Inoltre tra le forze di polizia ci sono purtroppo molti psicopatici, e questo ha il suo peso”
    Ci sono anche persone corrotte. Me lo conferma un amico ex poliziotto.
    Una volta mi sono sentita dire se ti comportassi da persona normale o se ti stessi zitta questo non succederebbe, perche’ per loro si vedeva chiaramente che non ero normale.

Pagine: 1 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili