Salta i links e vai al contenuto

Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

di maverick2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.

212 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 22

  1. 121
    Ana Maria -

    Un’altra il marito non la fa uscire con altre donne sole per paura che le si avvicinano altri. L’altra ancora l’ex convivente chattava con altre e pretendeva che lei stesse zitta; poi non la faceva truccare o mettere magliette scollate; un’altra il fidanzato non voleva che usciva con me perche’ ero una tro.. secondo lui e con me avrebbe avuto una pessima reputazione.
    I miei ex non erano cosi, giusto quello di Roma piantava una cagnara se viaggiavo da sola, pero’ lui non mi voleva mai accompagnare e di conseguenza si divertiva con altre (peccato non l’ho saputo in tempo); quello ucraino si incazzava se stavo su Facebook piu di 2-3 ore.
    Mio marito non ha niente delle caratteristiche elencate da Maria Grazia, altrimenti con me non sarebbe sopravvissuto. Poi non devo stargli appresso come i bambini, come al mio ex di Roma.

  2. 122
    maria grazia -

    Ana Maria grazie per il tuo feedback, sei sempre molto gentile. Si è vero, purtroppo molta gente accetta rapporti con persone tossiche per la paura di rimanere sola, e questo è molto triste. Bisognerebbe imparare a star bene con se stessi prima ancora che con gli altri, e a scegliere la qualità piuttosto che il conformarsi alle convenzioni sociali.

  3. 123
    Argo -

    https://youtu.be/NA2pcEXsW-8?si=CWfx6yZ1A1ACvmLH

  4. 124
    maria grazia -

    In Italia, le donne vittime almeno una volta nella vita di abuso psicologico, fisico o sessuale sono circa 6 milioni. Si registra inoltre un progressivo aumento aumento dei delitti in ambito familiare ed un inasprimento delle condotte degli abusanti.
    Le statistiche parlano, nel nostro Paese di 11 stupri al giorno e circa il 21% delle donne (pari a 4,5 milioni) sarebbe stata vittima di ricatti sessuali, molestie o violenza carnale; tuttavia, le vittime non denunciano il colpevole nel 90% dei casi.
    IL MOSTRO è IN CASA
    Aberrante rilevare infine che 7 stupri su 10 sono commessi da persone vicine alla vittime: partner o ex partner, parenti stretti, docenti, datori di lavoro, amici.
    La violenza domestica colpisce il 37,5% delle mogli o compagne ed è doloroso rilevare che nel 7.5% dei casi la violenza scatta dopo la scoperta di una gravidanza.
    La violenza psicologica, cioè gravi episodi di denigrazione, svalorizzazione, controllo, gelosia ossessiva, colpirebbe 4 donne su 10.

  5. 125
    maria grazia -

    Uno dei reati più frequentemente commessi alla chiusura della relazione è lo stalking che spesso rappresenta il gradino subito precedente il femminicidio.
    Gli atti persecutori sono attuati nel 75% da ex partner della vittima ed il 12% dei casi di stalking si trasforma in omicidio, mentre nel 50% dei casi la vittima riporterà delle lesioni personali ad opera dello stalker.
    I dati ci informano che 7 vittime di stalking su 10 subiranno violenza fisica.
    La maggior parte dei femminicidi viene commessa attraverso l’utilizzo di un’arma da taglio ed agita entro i 10 mesi successivi alla interruzione della relazione sentimentale.
    Secondo l’ Organizzazione Mondiale di Sanità “la violenza contro le donne rappresenta un problema di salute pubblica di proporzioni epidemiche globali”

    fonte: https://www.studiolegalemarinamarconato.it/post/476/violenza-psicologica-come-riconoscerla-e-difendersi

  6. 126
    Il femminista -

    Guarda se penso a quando ero in Italia e da ragazzino conoscevo una ragazza che veniva continuamente bullizzata sia da ragazze che da ragazzi e tutto per la questione maschi, se ci penso davvero tornerei solo in Italia per sputtarli tutti in faccia e dare pure un bel cazzotto in faccia visto poi la qualità del genere maschile che hanno come amici e compagni di vita. Mia moglie non vuole più tornare in Italia e neanch’io visto che si sente un omicidio un giorno e uno no,in Italia rischiamo davvero la pelle e la vita. Il fidanzato medio in Italia non ti ama per come sei e non solo non ti rispetta ma ti toglie pure la libertà e la vita. E come se non bastasse oltre ad essere anti femministi ci sono molti seguaci di filippo turetta. Il maschio italiano vale molto meno di niente.

  7. 127
    Il femminista -

    https://www.repubblica.it/cronaca/2025/01/04/news/sandra_pegoraro_morta_padova_investita_tentato_femminicidio-423919732/
    Donne riflettete chi sono i nostri “grandi uomini di valore” italiani, anti femministi. Maschi italiani 🤮🤮🤮🤮🤮💩💩💩

  8. 128
    maria grazia -

    “Il fidanzato medio in Italia non ti ama per come sei e non solo non ti rispetta ma ti toglie pure la libertà e la vita.”

    Si, purtroppo bisogna constatare che è questa la realtà.

  9. 129
    Ana Maria -

    @MG & Il femminista
    Se non te la toglie si va a fare i c.... suoi con chi gli pare. Stile il mio ex di Roma. Si, mi faceva viaggiare da sola, ma nel suo cervello bacato io lo avrei tradito con amichetti stranieri, quando non mi hanno neanche toccata. Quindi per ripicca (fantomatica) andava con la mia ex migliore amica, sua sorella e altre ragazze random. Peccato non l’ho saputo in tempo. Peccato il suo ex amico non l’ha scoperto in tempo. Ma poi ne ho conosciuti altri che non hanno voluto proseguire con me perche’ ho amici maschi, quindi potenziale rischio corna, l’amicizia uomo-donna non esiste, mentre loro potevano avere tutte le amichette che volevano. Oppure ero troppo intelligente e si sentivano in difficolta’, in competizione, facevo discorsi da professore universitario. Tipico degli Asperger.
    @Il femminista. Seguaci di Filippo Turetta? Ma roba da pazzi! Maledetto il giorno che hanno chiuso i manicomi!

  10. 130
    Trader -

    Basta con la violenza di genere!
    Guardate questa brutta storia:
    https://www.youtube.com/watch?v=lQife8OgilM
    Questa è realtà.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili