Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lapo.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
si va be adesso subbentrano i soliti commenti delle donne che vogliono difendersi a vicenda.
Prima cosa io nn ho offeso nessuno ho dato solo un consiglio e sopratutto un grande consiglio potrei citare 1000 esempi di miei amici 40enni che si trovano con le pezza al c… per colpa di un matrimonio fallito la maggior parte di volte fallito per colpa di lei ma nn vortrei cadere nel banale…..
Mi sembra sara che io non ti abbia offeso tu l’hai fatto e come ti permetti manco mi conosci tra’altro sono nuovo e fino adesso ho lasciato pochi post ma mi conoscerai con il tempo non ti preoccupare…..l’irresponsabili e senza spirito di sacrifici siete voi donne del 2000 che non volete e sopratutto non sapete fare nulla;rimpiango le mie nonne donne si con le p….
altro che adesso che credono di avere chi sa quale carettere forte vestendosi e truccandosi o parlando in una certa maniera poi si perdono in un bicchiere d’acqua e vanno tutte dal pschiatra perche sono infelici e insoddisfatte.
Primo se dobbiamo offendere allora incomincio anch’io in casa di risposo ci andrai a finire tu Sara perche io purtroppo per te so fare quasi tutto dallo stirare al cucire,cucinare,fare il bucato e un girono se non riusciro piu a stare in peidi per fare queste cose be sara arrivato il mio turno per come vedo il mondo senza problemi.
Secondo per capire determinate cose che tral’altro ho scritto ci vuopeol un intelligenza sopra alla media e purtroppo non tutti ci possono arrivare mi dispiace magari un giorno c’è la farete un bacio e un abbraccio da Lapo………..
Chi l’ha detto che solo gli uomini possono trovare ad una certa età un’altra compagna? è la fesseria più grande che ho mai sentito, semmai è l’incontrario.
Noi ci afflosciamo a guardare le partite mentre loro rincominciano ad andare a ballare e a scatenarsi di nuovo (anche a letto), solo che loro sono più furbe e non fanno vedere niente.
@lapo, io non ho detto la stessa cosa tua, dico solo che il matrimonio inteso come rapporto tra due persone che si promettono qualcosa è di certo lodevole e a cui io ambisco, è una realizzazione della propria esistenza ( matrimonio non inteso in senso giuridico, ma come promessa di esclusività sentimentale verso una persona, promessa di fedeltà insomma con l’aggiunta di coronare questo amore con i figli).
io non mi sposerei neanche se ci fossero gli stessi diritti delle coppie conviventi, perchè so che comunque prometterei lo stesso fedeltà alla mia compagnia.
il matrimonio inteso a livello giuridico e finanziario è un qualcosa di spaventoso perchè risulta una tortura uscirne sia dal punto di vista finanziario sia da quello psicologico e devasta i rapporti anche con gli eventuali figli. Diventa una galera da cui è difficile uscirne.
Quale dev’essere allora il limite tra imposizione di certe regole matrimoniali che non prevedano la anarchia assoluta, ed una libertà dei rapporti una volta che non si riesce più a sopportarsi?
Purtroppo non ho una risposta.
PS La fase dei cambiamenti repentini dell’umore della donna dopo la gravidanza di solito passa in un certo lasso di tempo.
é con la menopausa che te la devi ciucciare per tutti gli ultimi anni della tua vita.
Lì sono c.... … ahahahha
io lavoro in una struttura per anziani e vedo molti casi di uomini soli,che sono usciti fuori di testa sbraitanti che non si sono voluti sposare e non hanno figli,sono soli,hanno un amministratore che non si fa mai vivo e cerca solo di buttarlo in un istituto. Poco tempo fa ci fu invece il caso di un uomo che per anni aveva fatto il padrone in casa,con moglie e figlie,sai come è finita?le figlie sono scappate via appena hanno potuto,la moglie era diventata apatica e rimaneva immobile in un angolino e quando lui è stato male non era in grado di prendersene cura tanto era rimasta terrorizzata dalla continua violenza psicologica continuata.lui è morto solo,quando abbiamo avvisato che era morto sono venute subito le figlie e mi hanno detto cosa dovevano fare perchè volevano chiudere la faccenda in fretta,il giorno dopo hanno subito portato via la salma per seppellirlo,sembrava che tirassero un sospiro di sollievo,questo per dirti che i signori uomini che credono che le donne siano stronze ci sono tante realtà del genere purtroppo…credete che sottomettendo una donna sarete amati?no sarete rispettati per timore ma nessuno piangerà per voi,l’uomo che vuole sottomettere una donna lo vuole fare semplicemente perchè se che se lui fa uno sgarro lei sarà sempre lì mentre con una donna forte piglia pedate nel sedere,è solo questione di convenienza,bisogna amarsi e rispettarsi e non voler sottomettere e dominare.
lapo non ti preoccupare che io so fare molte cose che tua nonna sapeva,continua a pensarla come credi e continua a trattare le donne come credi contribuirai a danneggiare questa società perchè quando ti capiterà quella giusta non l’apprezzerai perchè ti sentirai in dovere di trattarla male!buona fortuna!
Nessuno tratta male nessun’altro qua non è ne uno sfogo ne una sentenza si parla e basta non si puo neagare che al mondo d’oggi la maggior parte delle donne e ragazze sono prese dalle cretinate e non dalle cose serie questo non petete negarlo e comunque è la mia semplice opinione e la statistica, non la faccio io ovviamente,afferma che in questo periodo storico ci sono piu divorzi che matrimoni un motivo ci sara no……………………
“si va be adesso subbentrano i soliti commenti delle donne che vogliono difendersi a vicenda”
Hai letto niente del genere in questo topic? O ti fa comodo crederlo?
Le conosco “bene”, le utenti più assidue come me, è gente che bada al merito della questione, punto. E’ A TE CHE PIACE CREDERE QUALCOS’ALTRO. Tu hai già deciso cosa diremo, quando lo diremo, come lo diremo e perché lo diremo. Tu hai deciso per noi, ascoltare è più difficile e non ne hai la voglia, il tempo o le palle.
perchè di uomini meschini e superficiali non ce ne sono vero?vabbè!
@ Sarah
Scusa… ma chi sei tu per giudicare ciò che pensa lapo?!?!
Subito a generalizzare… mahhh contenta te!
Cmq, in casa di riposo ci vai pure se sei sposato… tranquilla!
Mi raccomando, ora giudica pure me, mettimi pure nei tuoi contenitori… 😛
Detto questo, le leggi italiane fanno schifo e nn tutelano l’uomo o meglio il marito! Vero o nn vero?!
allora il potere decisionale sugli affetti e sulla propieta adesso c’è l’avete voi si è rovesciata la medaglia non facciamo gli ipocriti per favore ci sono sia uomini meschini che donne meschini pero parliamone dai,un uomo se viene lasciato quanto ci mette a trovare una donna non si sa,una donna quando vienen lsciata basta che apra le gambe e ne trova quanti ne vuoel questa è l’unica realta che terra finche non si annoierà sono tutte cosi al mondo doggi……
Adesso vi fasccio una domanda perche una donna non si è mai sposata con un barbone????Magari il barbone è una bravissima persona con dei valori piena di cultura e affascinante perche’???
Io consoco un sacco di barboni molto migliori di tanti uomini con il chi sa quali soldi che poi vai a vedere sono dei pezzi di …… e allora dai di chi è la colpa ????? Se un barbone ci prova con una donna si chiamano molestie se ci prova uno con i soldi si chiama gran maschio.
Questa è solo la verita io sono il vostro messia siamo ancora in tempo per cambiare il mondo anche dai forum aprite le vostre menti…………
il matrimonio inteso a livello giuridico e finanziario è un qualcosa di spaventoso perchè risulta una tortura uscirne sia dal punto di vista finanziario sia da quello psicologico e devasta i rapporti anche con gli eventuali figli. Diventa una galera da cui è difficile uscirne.
Su questo son d’accordo. L’alternativa è la convivenza , fare dei figli e riconoscerli . Però , dal punto di vista femminile , non ho mai trovato adesione a questo . Motivazioni : sintomo di mancata fiducia , iniziare in questo modo non porta da nessuna parte , etc , tutte risposte poco concrete e molto teoriche , per le quali si potrebbe obiettare sempre teoricamente che un legame non ha bisogno di un vincolo giuridico ed economico.
Il mio sentore , perchè ovviamente non ho mai avuto , nè avrò nessuna ammissione in tal senso che le donne siano più spaventate di noi uomini per lo sfiorire della loro bellezza e che , sotto sotto , abbian poca fiducia negli uomini alla lunga . La paura velata è quella di poter vedere il proprio compagno, al quale potrebbe aver dato anche dei figli (Perchè non sarebbe il marito) alzarsi la mattina e dirle “addio” per una più giovane e bella . Potrò sbagliarmi ma ho l’impressione che tutto giri intorno a questo aspetto inconfessabile e che il matrimonio , oltre che il preambolo tradizionale per dare il via ad una famiglia , sembra poter costituire, per una donna, una garanzia in più . Ritengo però tali valutazioni troppo statiche e interessate . Del resto nessuno starebbe con una persona che non ama più e questo sistema , in cui si lotta per gli affidi , in cui si prende la casa coniugale , dove si ha diritto , quando lo si ha , ad alimenti e mantenimento porta due conseguenze semplici , che se stanno bene a questa generazione , c’è da preoccuparsi: Tradimenti maschili e abbandoni femminili . L’uomo lascia difficilmente , ci rimetterebbe troppo , la donna molto più facilmente chiede separazione e divorzio , del resto ha le spalle coperte . Si crea un sistema assolutamente malato. Io sono per l’assoluta libertà di entrambi , ma senza massacri economici o emotivi , come usare i figli per le proprie rivalse .
Un conto è tradire ed ingannare ed allora i danni morali dovrebbero essere la routine , un conto è non amare più e allora perchè si devono fare questioni economiche? Per me l’attuale sistema è una componente decisiva che spinge gli uomini a non sposarsi , poi la tenuta del matrimonio è legata a una moltitudine di fattori personali e motivazionali che non possono essere generalizzati . Stà di fatto che la tutela del coniuge più debole , oggi , con il cambiamento ormai trentennale della mentalità e dei costumi ed in più tutte le leggi assurde sulla privacy , che hanno poco senso in una unione giurdica, pongono un futuro marito e moglie in una posizione già di possibile lite. La vita è una ! Che si riconosca incondizionatamente , come accade in altri paesi europei la possibilità di dirsi “addio” velocemente ed in maniera civile.