Salta i links e vai al contenuto

Meglio non sposarsi, ecco perché

di lapo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Meglio non sposarsi, ecco perché

La lettera ha ricevuto finora 207 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

  1. 161
    Gianni -

    che nella coppia qualcosa non va.
    Di certo dopo l’esperienza fatta non mi risposerei. Magari una convivenza ma matrimonio proprio no.

  2. 162
    Trader -

    Sentenza: “Eppure avete iniziato voi a sminuire i single, etichettandoli come dei depressi”
    Eppure sei tu che hai detto questo al commento 152: Non sono dei disagiati che devono avere sempre qualcuno vicino altrimenti vanno in DEPRE e si sentono soli…”

  3. 163
    Sentenza -

    Mi dispiace trader , ma prima del commento da te indicato tu stesso hai scritto (n 149 ):

    “ Buona masturbazione a tutti i single!”

    Mi pare evidente chi abbia iniziato , ti sei affrettato addirittura ad elencare le tue recenti trombate, come se queste ci importassero o ti esentassero dal discorso che si stava facendo , e cioè che L amore è una falsità culturale che rovina nel tempo la vita delle persone

    Aggredite perché non accettate che si contestI il dogma che VI rende psicologicamente Schiavi , per giunta le nostre fredde e realistiche analisi sono supportate da statistiche incontrovertibili: L amore che cercate voi non esiste e tutti i fidanzati sono prima o dopo dei gran cornuti (anche appunto grazie ai single che spesso si fanno le fidanzate/i degli altri, di nascosto e senza impegni )

    Ti informo che chi non si sposa e non si fidanza mica smette di sco.... , x quanto sia superfluo questo concetto Da te immesso erroneamente in tutt altra discussione… E ti spiego il perché :
    Per sco.... non è necessario fidanzarsi, al giorno d oggi poi men che meno

  4. 164
    Alienus -

    Trader,

    “Alienus, per forza, mettersi con una ventenne già madre è un grosso rischio!”

    No, lui si è messo con una ventenne ed è nata la bambina, lei lo ha lasciato dopo 10 anni. Non oso immaginare quanto avrà sofferto quel povero ragazzo dal carattere allegro e solare, adesso è diventato un alcolista per colpa di una stronza.

    Gianni,

    vedo che stai incominciando a capire finalmente che è meglio lasciare stare. Ma secondo te devo rischiare di fare la fine di uno che è stato lasciato dalla tipa sua solo perché i suoi sentimenti che provava prima per lui sono cambiati, ma scherziamo? Non ci penso nemmeno!

  5. 165
    Trader -

    Gianni, hai ragione, infatti io ho detto che è soggettivo, c’è chi preferisce restare single e chi ha altri progetti.
    Sentenza si tromba (ma sarà vero o una sua fantasia?) le ragazze degli altri, usa le donne solo per soddisfare i suoi istinti sessuali, ma le disprezza. Considerando che quasi tutte le donne hanno o hanno avuto un compagno, Sentenza dà della zo...... a tutto il genere femminile. Possibile che la colpa sia di tutte le donne e mai sua?
    Esistono anche altri problemi oltre a quelli di coppia. Le persone sposate o fidanzate avrebbero problemi anche da single e viceversa. Un uomo che non sa gestire la propria vita si crea problemi di qualunque tipo, con la moglie o senza una moglie. Si può avere casini, debiti, problemi di lavoro, ecc. da scapoli come da sposati. Per queste persone una famiglia è solo un problema in più, anche perché normalmente si trovano una compagna come lui.
    Non è vero che nelle coppie c’è qualcosa che non va. Nelle persone c’è qualcosa che non va

  6. 166
    Trader -

    Per farvi un esempio in un altro campo, degli incapaci e privi di conoscenze di finanza che hanno perso soldi in borsa mi dicono che questa attività è tutta una schifezza, si perde solo soldi, che finora ho avuto fortuna, ma adesso devo smetterla e cambiare lavoro. Secondo loro è meglio lavorare in fabbrica come fanno loro che seduti sulla scrivania. E io continuo ad avere risultati positivi con questa attività, nonostante queste persone mi gufino contro. E mi pare che qua qualcuno come Sentenza faccia lo stesso: avere una compagna è una schifezza, le donne ti fanno perdere soldi, pochi sono fortunati… Stessi discorsi di quelli che criticano il mio lavoro.
    Gianni, condivido ciò che dici. Ripeto che i gusti sono gusti, c’è anche chi sta bene solo e comunque non è una tragedia essere single. Non è facile coltivare una relazione e dipende da entrambi. Non è nemmeno facile trovare la persona giusta. Molti non ci riescono, capita di lasciarsi, ma non è la fine del mondo.

  7. 167
    Gianni -

    Trader, é vero, lasciarsi non é la fine del mondo. Forse é vero ma dipende come ci si lascia. Lasciarsi dopo che si é provato in mille modi ad andare avanti é un conto, lasciarsi improvvisamente é un altro discorso. Vedi Trader io ritengo che se ci si sposa é perche oltre a dell’amore e affetto profondo ci sia una sorta di estrema fiducia nell’altro/a. E quando improvvisamente l’altra persona ti manifesta il proprio disinteresse é devastante. La persona con cui hai condiviso tutto diventa un’estranea, figuriamoci se é anche madre dei tuoi figli.
    Poi certo, ognuno di noi ha la sua sensibilità. C’è chi il giorno dopo sta dietro ad un’altra gonna e a chi invece non bastano anni per rifarsi una storia. Le componenti emotive sono elevatissime e se non le si sono provate non si può sapere.
    Parli di gestione del matrimonio….tutti si sbaglia nella vita, anche non volendo. Sarebbe quindi un inferno pensare di vivere un matrimonio con la paura di sbagliare.

  8. 168
    Angwhy -

    Sentenza sei troppo categorico, la vita da single offre molti vantaggi che spesso,però,rimangono solo sulla carta; se non sei bene inserito socialmente e a livello lavorativo te le scordi tutte quelle occasioni, senza contare poi la tranquillità di poter frequentare una persona senza il problema di essere sgamati.
    mi sembra che Trader sia un pochino piu equilibrato nei giudizi

  9. 169
    Trader -

    Sentenza commento 163: no Sentenza, ti eri lamentato di un’altra cosa, cioè che abbiamo
    etichettato i single come depressi, ma questa provocazione l’hai detta tu per primo al commento 152.
    Non ho fatto un elenco delle mie trombate, ho detto che lo avevo fatto poco fa, per farti capire che un single non ha tanta disponibilità e il sesso è importante. Non ti interessa parlarne? Come quelli incapaci di guadagnare soldi in borsa che non vogliono sentire parlare del mio lavoro?
    Non ho parlato solo del vantaggio sessuale, ho cercato di parlare anche degli altri aspetti nel chiedervi che ne pensate di Juno, ma nessuno ha risposto.
    È penoso quando dici che le statistiche rilevano che i single trombano le donne sposate. Chi le ha fatte queste statistiche, l’Istat o la tua mente? Sarà la trama di qualche film porno che hai guardato. Stai ripetendo le stesse fesserie, alle quali rimando alle risposte che ho già dato.
    Gianni è vero, c’è chi si fa scivolare addosso tutto e si…

  10. 170
    Trader -

    Ricostruisce una vita senza soffrire relativamente troppo e chi comincia a bere e si rovina la vita come l’amico di Alienus. Ma non sono d’accordo quando dici che allora sarebbe un inferno vivere il matrimonio con la paura che qualcosa vada storto. Sarebbe come dire che non guido l’auto per paura di fare un incidente. Gli incedenti stradali sono frequenti e causano morti, feriti e invalidi. Gianni, secondo il tuo modo di pensare, non dovresti mai spostarti con nessun mezzo. È il coraggio che muove il mondo. Se io avessi avuto paura di intraprendere la mia attività, mettendo a rischio i miei soldi, a quest’ora sarei un frustrato che si barcamena con lavori improbabili. Per sfogarmi darei la colpa agli altri della mia situazione, come fa Sentenza, che, nel caso in questione, denigra le donne.
    Angwhay, grazie, hai fatto delle giuste considerazioni. Era un po’ che non scrivevi su LaD.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili