Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Plinio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Plinio, continua ad andare da uno psicologo; che sia quello giusto, quello con cui hai feeling. Hai scritto che i due precedenti ti dicevano cose positive, ti confortavano. A me, il mio, o meglio la mia, mi diceva che facevo schifo, che ero insopportabile e che con me era proprio difficile andare avanti. E tu ti lamenti di chi invece di rincuora ad andare avanti e ti dice cose positive? Ora, non so quali siano i tuoi disturbi, ma posso dirti che non hanno qualcosa in comune con i miei. Quindi: se con uno dei precedenti psicologi senti che poteva andare bene, tornaci, ed insisti; altrimenti cambia pure. Magari avessi avuto io psicologi che mi avessero tirato su, detto cose positive e incoraggianti per il futuro! Che mi fossero stati vicino in certi momenti delicati, senza sentirmi rispondere:”Non avrei proprio voluto richiamarti, quando ho visto il tuo messaggio; l’ho fatto solo perché mi sono preoccupata”, mentre stavo schiattando e facendo disastri, a me stesso, che ancora sto pagando a distanza di anni. Quindi: occhio, non ti arrendere se intorno a te c’è gente disponibile che può fare qualcosa per te. Approfittane e cogli le opportunità che nella vita capitano ma spesso non ce ne accorgiamo.
Ti abbraccio.
@Alessandro: vedi, dipende certo dalla “qualità” dello psicologo, ma anche da quanto tu voglia collaborare.
E fidati che l’aiuto di uno psicologo o delle persone vicine nelle mie condizioni non è tutto. Il grosso del lavoro dovrò farlo io.
Non so te che atteggiamento hai avuto, ma se ti fa piacere io posso darti almeno ascolto, inizia a scrivere qui cosa non va che magari posso aiutarti per quanto disperata possa essere la mia situazione.
plinio,
questa tua frase mi ha fatta riflettere:
“Ho 24 anni e ci avrò provato con una ventina di ragazze ricevendo solamente dei “no” senza nemmeno aver avuto la possibilità di conoscerci e questo può voler dire solo una cosa…
Di tutte le altre che conosco, a nessuna sono mai piaciuto e questo cosa può voler dire?”
non è che non lasci il tempo alle ragazze di conoscerti un po’ di più? com’è, secondo te, che persone come ad esempio Charles Aznavour hanno avuto fior di amori, pur essendo bruttini (il nostro si era fatto rifare il naso e si metteva persino un orrendo parrucchino)…
i tempi sono davvero così cambiati?
@rossana: purtroppo non hanno nemmeno l’intenzione di conoscermi. Io glielo propongo ma con risultati direi imbarazzanti.
Quello che citi te era un attore e nemmeno tanto brutto, e quindi non calza proprio perfettamente come esempio.
plinio,
è un cantante, diventanto attore per la sua “maschera”. a mio avviso non è affatto bello ma ha saputo rendersi interessante. cercalo sul web e vedrai che mi dai ragione.
a volte, bisogna sapersi “costruire”, sempre sensa snaturarsi ma evidenziando qualche aspetto di sè che può destare attenzione… vale la pena di provarci, no?
@rossana: sei ostinata 🙂
Le uniche cose su cui posso contare sono intelligenza e modi di fare eleganti e fini.
Inutile dire che più che piacere queste cose respingono.
Tutte le donne dicono di volere il ragazzo intelligente e dolce ma poi in concreto stanno sempre con gli stessi che sono all’opposto di questo.
Visto che sei così ostinata 🙂 ti lascio la mia mail: ekgo@email.it
Se vuoi scrivermi lì fai pure, altrimenti puoi sempre continuare a scrivere qui.
Plinio,
sì, hai ragione: sono ostinata…
ma tu l’hai visto in foto questo cantante-attore?
credo che me lo devi… dai, guardalo e dimmi se sei più bello o più brutto di lui, dato che che l’estetica per te è importante…
@rossana: ho visto le foto di quell’attore, non mi sembra nè bello ma nemmeno brutto, se vedi le foto mie capiresti invece quale sia il mio limite.
Plinio,
ok, mi hai convinta. mi dispiace per te… 🙁
personalmente, ho amato uomini interessanti, indipendentemente dal loro aspetto fisico. uno, in particolare, era decisamente quasi repellente… capisco, però, che non tutte le donne sono simili a me (di solito mi annoiavo quasi sempre al terzo appuntamento…).
buona fortuna, di tutto cuore. 🙂
@rossana: tu dici che le donne “non sono tutte come te”… sbagli, dovresti dire che sei l’unica.
Ho provato a frequentare ogni tipo di compagnia: i fighetti del sabato sera, gli alternativi, i metallari, i casual… giusto per etichettare le persone (cosa che io odio fare), e la costante comune nelle ragazze era che cercavano il ragazzo carino, e io ero sempre escluso. E non facevano qusta cosa solo le ragazze più belle, ma anche tutte le altre normali che passavano la loro vita a disperarsi dietro ad uno “figo” e io guardo i giorni passare venendo continuamente respinto con imbarazzo e ignorato.