Salta i links e vai al contenuto

Mea culpa

di Alessandro78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mea culpa

46 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    guerriero -

    Alessandro78 , già fatto eheeh, ho superato tutti i vari stadi da diversi mesi, se sono qui è solo per dare qualche consiglio

  2. 32
    Monk -

    @sole-luna: so’ già partito da quel dì dal basso, dopo 20 giorni che era finita con la mia ex (dopo 9 anni), stavo già in alto e meglio di prima. Libero, soprattutto. Adesso me ne sto qua in alto, sulla “Sunshine road”, a rimirare il paesaggio 🙂

  3. 33
    Teo77 -

    Alessandro, dove sei finito???
    Ci siamo andati troppo pesanti???

  4. 34
    tina -

    beh..ci sono almeno un paio di post qui su che proprio non ho capito. o sono stati postati qui per sbaglio…o i loro autori non hanno capito (quasi) un’acca di quello che ha scritto ale…boh!

  5. 35
    Alessandro -

    Ehi eccomi qua:)… Scusate ero a cambiare il mondo:P… Ragazzi io non sono triste… ne sono solo … ne sto male con me stesso:D… ve lo giuro:)… sento solo forti le cose che dico e che penso… sento solo di avere consapevolezza di quello che è la realtà che mi circonda… la mia era una provocazione… per fare una discussione sul tema… non un analisi psicologica della mia personalità:P…Vi ringrazio dei consigli ma io non sono il punto della discussione ma un interlocutore che ha voluto dire ma se guardiamo li cosa vediamo?… Cosa vedete voi?… Io vedo questo… Non vi sembra così?… Certo sono sicuro che ci sono alcune persone che si preoccupano delle cose importanti … Ma io conosco tanta gente… un monte di gente… e tra questa credo proprio che queste persone siano una piccola … irrisoria minoranza… mentre chi si arrende e chi se ne frega e la maggioranza:)… e no … non sto parlando delle persone che mi stanno vicine… pensate che sia così matto da tenermi accanto gente cosi?:)… sono il resto… che cmq fa parte della società no?… e allora volevo avvicinare anche chi non conosco ancora che ha le mie stesse sensazioni…e in fondo voi le avete… lo so:)… siete belle persone… tutti voi…e se prima su 100 90 erano superficiali… ora sono 87… aumenta la minoranza e questo mi fa pensare positivo:)… fino a che un giorno mi guarderò intorno e saranno 90 quelli che vogliono cambiare le cose… allora sarà il tempo… per agire… per entrare finalmente tutti insieme in quel parcheggio… e fare piazza pulita di tutto.. e magari che ne so trasformarlo in un bel campo da basket… parco giochi… ristorante…enoteca… libreria… che ne so:)… quello che vogliamo:)… tutti insieme…

    Un abbraccio forte

  6. 36
    Alessandro -

    dedicata a sole e luna….
    Parlare d’amore cosa vuol dire per te?… Un partner? O semplicemente amore?L’amore per l’umanità non va bene?E non è amore preoccuparsi che le cose vadano bene? Vadano meglio? Io amo:)… molto:)… l’ho detto all’inizio… e sono partito dal rapporto di coppia perchè sicuramente è un problema che sta a cuore a molti… e da li ho cercato di girare su quello che per me è il vero problema che poi ammala un po’ tutto… e da li tutto quello che ho detto… Amore… amore non è essere gentile il più possibile con tutti… e regalare quel sorriso che sta scritto su quella bella frase che tutti hanno letto una volta almeno nella vita?… o amore è solo uomo donna?… amore è sentire una stretta al cuore quando vedi una persona in difficoltà… dall’espressione… che piange per strada… o con i segni del dolore in faccia?… non pena eh… voglia di stringerla… spesso succede alla gente per gli animali… e questo è bello… ma ti sei mai seduta su una panchina a vedere cosa succede ad un barbone o un disadattato mentre la gente gli passa vicino? se fosse un cane tutti si fermerebbero, perchè?…sono stato li un ora…forse anche due… non succede proprio niente… qualcuno tira qualche spiccio per lavarsi la coscienza..ma poi..e l’anima sua?… e il dolore che ha avuto?…pochi centesimi o un euro potranno ridargli qualcosa…mi sono seduto accanto a lui…con il sorriso… e gli ho parlato…siamo andati a mangiare…l’ho cercato ancora… ma non l’ho più trovato… sei mai stata in africa sole luna?… hai mai visto con quanta insistenza quegli occhi ti guardano…ti ci sei mai specchiata dentro?… sei stata nella corsia di un ospedale con i malati di HIV?… sapendo che forse le case farmaceutiche fanno del business sul loro dolore?…150 euro un pacchetto di pasticche… e ce ne sono 2…due sole… per rallentare la morte…per respirare ancora …un giorno in più…ma la vita non è un diritto di tutti?…hai ricevuto mai lettere di amnesty international?… di dove e come la gente ovunque subisce violenze e soprusi?…gente come te… come me… è giusto questo?… è il mondo che vuoi?… è vero si può migliorare iniziando da se… ma al resto… a chi si scontra con il male vero di questo pianeta chi ci pensa?…a vero…a natale…siamo tutti più buoni:)…invece di fare i regali…quest’anno…andate a fare i volontari alla mensa della caritas…aiuta sai?… e con i soldi magari comprate qualcosa da mangiare… maria antonietta mi sembra di ricordare… all’avvertimento che le davano dicendogli che la popolazione voleva il pane perchè non l’aveva… rispose… dategli i biscotti… i biscotti:)… tu sei sicura che tutte queste persone che dici te partecipano alla vita vera della società? nascosta da i cartelloni pubblicitari…dai grandi centri commerciali…da tutto quello che desideriamo?…forse il pensiero passa nella testa ma poi chi fa veramente qualcosa? tutta questa gente dove sta?…dai su:)

  7. 37
    sole-luna -

    Ciao Alessandro, le tue parole sono vere, verità!Ma cosa possiamo noi fare per cambiare il mondo??? Io posso essere leale e dai sani principi, posso aiutare il prossimo, posso sorridere alle persone che ne hanno bisogno, posso adottare un bambino a distanza,posso regalare un letto a chi non ce l’ha…ma poi…più di questo che posso fare??!!!
    Questo è il Nostro mondo, possiamo odiarlo o amarlo. Possiamo pensare in grande o in piccolo.Realismo o Idealismo???!!!
    Io sono realista, sempre e comunque.
    Apprezzo ogni singolo giorno con un sorriso, solo perchè vedo il sole e sempre il mare.So di essere fortunata, non mi manca niente rispetto a persone che hanno veramente poco, ho la salute (almeno per ora!)e anche se a volte mi butto già per problemi irrisori sono sempre disponibile, e con la voglia di vivere e di amare!
    Per me AMARE significa tante cose:
    AMARE LA VITA-AMARE IL PROSSIMO-AMARE LA NATURA E GLI ANIMALI-AMARE LA MIA TERRA- AMARE IL MIO PAESE- AMARE LA FAMIGLIA-AMARE GLI AMICI-E…AMARE UN UOMO SPECIALE.
    Questo però non l’ho ancora trovato. Amare un vero uomo che abbia voglia di farsi amare veramente.Amare un uomo che non scappa alle prime difficoltà. Un uomo leale, sincero,aperto al confronto, disponibile al dialogo, con valori importanti. Forse questo è idealismo???
    Ci sono solo uomini superficiali al mondo? Solo uomini che hanno voglia di andare a ballare?!!!

    Io sono pronta a ripulire il parcheggio…ma…
    sicuramente sola!!! Però la solitudine non mi spaventa, perchè se sarà importante ripulire il parcheggio…inizierò anche da sola…e poi chissà…….sono sicura che presto o tardi qualcuno si unirà! Ci sono tante persone dal cuore buono…
    Io voglio credere…
    IO PARTO DAL BASSO!!!!
    Dai Alessandro…tu che fai?!!! Tu parti o resti fermo???

    E poi possiamo intanto AIUTARE LULU…leggi le sue due lettere di questi ultimi giorni. Partiamo dal basso… e forse insieme potremmo andare intanto alla sua radice. Ti sembra poco???!!! Secondo me è già una grande cosa…unità e amicizia, insieme per qualcosa di forte e costruttivo.
    Con amicizia e stima Sole-Luna

    E tu? Come ami? Cosa c’è nella tua vita oltre i tuoi ideali?

  8. 38
    teo77 -

    Ciao Alessandro… a parte l’ideale di cambiare il mondo cosa fai nel tuo piccolo quotidiano. Dici che scrivi…cosa scrivi?! Lo tieni per te…o rendi participi anche gli altri delle tue creazioni?!!!

    Vivi nel tuo piccolo mondo interiore…ma in quello esterno, quello grande…quello purtroppo reale…che fai?!!! Ti ci butti…o ti nascondi?! E l’amore…sei pronto ad avventurarti in qualche storia…o sei di quelli che vorrebbe ma ha paura?!

    Hai da chiedere perdono a qualcuno?!!!
    QUANTE DOMANDE…

    Con stima e amicizia Teo

  9. 39
    Alessandro -

    Me sa che scrivo male a sto punto perchè l’ho scritto quello che faccio:D…perdono a qualcuno?:)… mmm… no:D… avventurarmi in qualche storia?.. beh se sono innamorato molto volentieri:)…. mi state facendo venire dubbi enormi su il mio metodo di scrittura:)… ma veramente non si capisce niente?:)

  10. 40
    teo77 -

    Il tuo metodo di scrittura è perfetto…si capisce che ti piace fare tanta beneficienza… ma per il resto non dici altro…volevamo solo farti notare questo.
    Ti abbiamo chiesto di cosa scrivi, se hai una relazione, o se sei pronto ad amare, ti abbiamo chisto qual’è la tua vita…ora!!!Se tu come noi sei pronto a migliorare…magari a chiedere scusa. Ma tu….
    NON RISPONDI…
    Volevamo solo conoscerti un pò meglio…tutto qua. Perdona la nostra invadenza:P

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili