Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Dorian.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che ricambio sinceramente e con il cuore (ancora una volta si è rivelata azzeccata la scelta di parlare dei miei problemi più intimi su questo forum) mi fa tantissimo piacere.
Come dice Rossana, in un attimo tutto il mio illusorio castello di certezze potrebbe sgretolarsi e tutto potrebbe cambiare, ma… ci sono tanti ma…
Caro TiPrendoeTiPortoVia, come è strana la vita. Ti fossi fatto avanti, le cose sarebbero andate in modo diverso, avresti potuto realizzare un tuo sogno, avresti potuto avere una storia con questa ragazza. Incontrarla dopo un pò di tempo, conoscerla e scoprire anche che era innamorata di te è stato propro un bello scherzo del destino. Ma chi ci dice che tutto sarebbe filato liscio? Anche per questo dico che a volte forse è meglio che i sogni rimangano tali, magari poi la realtà va ad imbrattare questi nostri desideri, infatuazioni o idealizzazioni che dir si voglia. Come è andata a finire? Scrivi se ne hai voglia.
Per quanto riguarda me, ultimamente la vedo di meno, un pò non vengo io, un pò non viene lei, un pò lei si mette da un’altra parte, lontana rispetto a dove sto di solito io. Nulla di nuovo, l’estate volge al termine ed io continuo a guardarla e a pensare a quanto è bella… ma almeno quando vedrò una stella cadente saprò quale desiderio esprimere…
Un abbraccio affettuoso a tutti voi!!
Ciao Dorian. Come di consueto, ti racconto una storia. Un mio amico,
abbiamo fatto il militare assieme 40 anni fa, e ci sentiamo tuttora, era fidanzato con una splendida ragazza, anche lui era molto prestante e affascinante, ma facevano spesso scintille. Capita che va a lavorare nella sua fabbrica una ragazza-madre, lui si invaghisce, mi
invita a casa sua, vuole farmela conoscere. Rimango sorpreso, niente a che vedere con la sua precedente fidanzata. Mi sorge un dubbio e data la stima e la forte amicizia, trovo il coraggio di dirgli che ho l’impressione che lui si sia innamorato “della situazione”, essendo lui molto romantico e altruista. Mi dice di no, che sbaglio, per lui è amore vero per lei e per il bambino. Si sposarono a 23 anni lui 28 lei. In breve, dopo tre anni erano già separati.
L’amore ha diversi aspetti, molto spesso cerchiamo nel partner una caratteristica di cui noi siamo carenti. Infatti sono le coppie che funzionano meglio. Ma non era il caso del mio amico. Lei era timida e sottomessa, un anno dopo il matrimonio venne a galla la sua vera natura, superficiale e limitata in tante cose. Io che vedevo la situazione a distanza di un anno, avevo trovato una persona completamente diversa. Lui mi torchiò pesantemente, voleva sapere cosa avevo notato, cosa lui non aveva capito, perché io in 5 minuti ero arrivato ad una conclusione che poi si era rivelata lungimirante.
Gli dissi che lo conoscevo bene, che aveva una debolezza, un cuore troppo tenero. Avere sentimenti alti, richiede una buona gestione di questa caratteristica, meglio tenerli nascosti, tirarli fuori solo quando ne vale la pena. A me è bastato tirarli fuori una sola volta…
Per questo ti invito a non cambiare, anche se non c’è bisogno, lo leggo chiaramente nelle tue parole che a te fa piacere essere come sei fatto. Vedrai che con la ragazza giusta, perseverando, non sarai timido. Non è sempicemente arrivato il momento. Io ostentavo la mia difficoltà a comunicare con le persone che s’innamoravano a giorni alterni. Aspirare a realizzare un sogno non è una debolezza, è una gran forza! L’unico sforzo richiesto è di crederci con tutto se stesso. Siamo in pochi, ma ne vale la pena…e tu lo sai benissimo!
In bocca al pupo! TS
Grazie Toroseduto, grazie ancora per la tua storia che anche stavolta è molto pertinente. Un cuore troppo tenero… eh già, senza dubbio posso dire di averlo. Negli anni ho cercato di smussare la mia sensibilità non per uniformarmi agli altri, ma solo per poter vivere in questo mondo, credo anche di esservi riuscito, tuttavia in fondo questa mia caratteristica riemerge sempre. Infatti quando pensavo di essere assolutamente incapace di provare emozioni, eccola che spunta questa dolce e sconosciuta “mammina”. Non so se poi è la situazione che mi ha fatto infatuare, non penso, vederla tutti i giorni in spiaggia ha certametne attirato la mia attenzione.
“Avere sentimenti alti, richiede una buona gestione di questa caratteristica, meglio tenerli nascosti”. Probabilmente sarebbe l’ideale agire come proponi tu, caro Toroseduto, mi sforzo sempre di farlo, ma alla fine, sarà la mia ingenuità, sarà la mia illusione di credermi forte e cattivo, non riesco mai a presentarmi agli altri diversamente da come sono. Tutti quelli che mi conoscono bene sanno come sono, sanno che sono un buono, un generoso, sensibile, forse un fesso… Ma credimi, non voglio cambiare, non sarei più io, non mi riconoscerei. Preferisco di gran lunga essere un diverso in un mondo di omologati, anche se tale sensibilità, tale diversa profondità ha i suoi pro e i suoi contro.
Per quanto riguarda la “mammina”, rimarremo due estranei sulla stessa spiaggia. Sono comunque contento di averla “conosciuta” perchè mi ha regalato emozioni inaspettate, ha fatto battere il mio cuore che ritenevo congelato.