Salta i links e vai al contenuto

Matrimonio finito o viva l’amore?

di malibu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Matrimonio finito o viva l’amore?

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Sergio -

    Essì tu non hai tradito per il tuo piacere personale, tu hai tradito perchè te l’hanno chiesto quelli dei servizi segreti russi.
    Intanto aspetti che arrivi batman e faccia fuori il pinguino…

    essì non ti senti stronza… tu stai a mille… tuo marito è un cane brutto e rognoso, e il TUO pugliese un bel mastino… spero che il TUO pugliese ti siluri passato il divertimento…

  2. 12
    Aldebaran -

    @Ari: grande Ari!!
    Malibu:……ti sei innamorata e non lo sei più, se lo sei mai stata, di tuo marito…
    Quali sono i tuoi dubbi, se tenerti un marito fraterno odiandolo perchè non lo vuoi( ma cosa ti sei inventata per i 30 giorni al mese in cui non fate sesso?:depressione, stanchezza, nebbia a banchi?) o l’uomo della tua vita, quello che ti fa sentire di nuovo adolescente?
    Vuoi passare il resto della tua vita a rammaricarti, vuoi continuare ancora per tanto a caricare il fardello che tuo marito dovrà portare, vuoi amplificare ancora tanto il terribile pensiero che avrà, di aver dormito accanto ad uhn mostro a due facce…
    Se non hai la forza non ce l’hai e sei tu la prima a saperlo….vai , spacca tutto , rompi gli ormeggi e vivi la tua passione…poi verrà il tempo di fare i conti…le cose possono migliorare , al secondo tentativo, se sei tu ad essere cambiata, se invece vuoi risolvere i tuoi problemi cambiando “psicologo “…auguri!
    Sei innamorata…funziona tutto perfettamente con lui ehh..?
    Devo confermare che sono proprio d’accordo con Ari… finirà la passione col pugliese a meno che tu non sia di quella piccola percentuale che lascia un compagno perchè ha fatto dei cambiamenti dentro di se e non solo perchè passa uno più “UOMO” di tuo marito…
    sei sempre stata “fraterna” con tuo marito o solo da quando è rispuntata questa conoscenza? se già prima , dopo pochi anni , il sesso stava scemando,avresti dovuto affrontare le cose con tuo marito…e non stare tanto a pensare di fare la scelta giusta perchè non esiste…dico tutto questo , si potrà capire, da uomo disilluso, stanco, molto stanco di che killer con licenza di innamoramento siano diventate tante donne…beh, sappi solo che fra dieci anni , se tu sei un mammifero medio come quasi tuuti noi, ti capiterà di incontrare qualcuno che ti riaccenderà gli ormoni che il tuo pugliese non accenderà piu e dovrai attaccarti, per stare con lui, a quelle stesse cose che dici rendano tuo marito fantastico…auguri!

  3. 13
    maddy235 -

    Ciao. Dici che l’amore con tuo marito è finito da parte tua. Lo so che è difficile ma non puoi continuare a prenderlo in giro, cerca di parlarne con lui e digli tutta la verità. Può essere la persona più brava del mondo ma se non lo ami è inutile che continui a starci! Avete figli? Anche se ci fossero sarebbe un inutile sacrificio fingere amore per il loro bene, certo però che i tuoi sensi di colpa si accentuerebbero ancora di più. Comunque sappi, al di là del tuo pugliese che se ti avesse veramente amato non si sarebbe sposato quella volta, che devi cercare di risolvere i problemi con tuo marito prima di tutto, se non ci fosse il pugliese cosa faresti, staresti con lui per ripiego? Non credo tuo marito meriti questo! Poi sappi che col pugliese potrebbe non funzionare, quindi cerca di immaginarti sola senza tuo marito, saresti più felice che non insieme a lui? Ricorda che non abbiamo nessun obbligo a rimanere con una persona se non la vogliamo più, solamente i sensi di colpa possono toglierci la forza di fare ciò che è giusto per noi, ti capisco benissimo perchè ci sto passando anch’io! Un abbraccio!

  4. 14
    malibu -

    Caro Sergio…invece di fare lo spiritoso (vedi troppi film), perchè non mi aiuti e come altri che, pur manifestando le loro divergenze…mi hanno dato spunti di riflessione? non sono nel giusto e questo lo so da me! ma al contrario di come la pensi,…io e lui siamo stati per settimane in cui ci siamo visti, abbiamo lavorato insieme e passato ore e ore solo a parlare!c’è un sentimento forte che ci lega…lui si sta lasciando con la moglie, ma mi ha detto sin dall’inizio e questa cosa era indipendente da me! lui quando si sposò, lo fece, forse perchè era più piccolo, più insicuro delle sue certezze che già da allora c’erano sull’amore per me e tali sono rimaste per questi 10 anni che ci hanno separato e che ci siamo sentiti al telefono forse 1 o 2 o al max 3 volte all’anno!!!lui mi ha persino detto che è giusto che io viva il mio matrimonio, che abbia dei figli e che lui si farà da parte, resteremo amici che ci amiamo nel profondo ma senza fare più nulla, perchè siamo adulti e occorre che si prenda una decisione. non si può continuare così. siamo persone leali, lo siamo sempre stati e continueremo ad esserlo (parentesi a parte)! ed ora io, indipendentemente dal forte legame che ho per quest’uomo, devo decidere cosa fare del mio matrimonio, devo capire se è un colpo di testa (con tutto l’amore del mio cuore) o se è finita. e questo lo potrò fare solo forse stando per un periodo lontana dal mio pugliese…è cominciata già dal 10 dicembre…siamo senza vederci e senza sentirci…niente! nè messaggi nè nient’altro (stiamo cercando di evitare anche qualsiasi contatto anche di lavoro, facciamo da tramite con i colleghi). finchè non sarò sicura al 100% dei miei passi futuri. Mai, come in questi giorni e grazie anche a tutti voi, sto acquisendo la forza di predispormi verso una decisione seria e finale! non ho mai tradito…lo ripeto e mi fa molto male doverlo ammettere!ma chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
    Capito Sergio? comunque grazie anche a te!

  5. 15
    Sergio -

    Guarda che quì tutti hanno capito.

    Se credi che un forum ti possa dare delle risposte per la tua vita, allora è normale che ritieni di non dover essere giudicata.

    Io guardo troppi film? tu da come scrivi e descrivi le cose guardi troppo la de filippi.

    Sinceramente hai scritto una marea di str…….. adolescenziali.
    Fai da tramite con i colleghi?

    Chi non ha peccato scagli prima pietra? lo farei volentieri visto che non ho mai peccato…

    Ma crescete un pò

  6. 16
    malibu -

    …e questo non ti sembra già un primo passo verso questa crescita che tu hai già sviluppato dalla nascita? anzi, da quando eri eri già in grembo, tu eri già perfetto!
    ho smesso di vederlo e di sentirlo…se continuavo, tu mi avresti detto ecco…voi non sapete far altro che cedere, e continuare ad essere stronzi!
    scrivo ad un forum, non perchè penso che mi dia le risposte della vita, ma perchè penso che tra tanti che aderiscono ce ne sarà qualcuno che avrà vissuto già la mia situazione e, siccome non voglio andare avanti con questa posizione, e siccome non voglio peggiorarla, magari con dei figli di mezzo (che ancora nessuno dei due di noi ha), voglio capire perchè mi trovo in questa situazione nuova, a me sconosciuta e che, ti ripeto mi fa molto male, voglio confrontarmi, anche con chi come te, non mi fa capire bene…giudica solo!!!
    tu sei senza peccato? il primo peccato lo fai già dicendolo, vantandoti come neanche Gesu Cristo faceva…comunque pur credendo alla tua perfezione, perchè non mi dici un pò cosa, secondo te, dovrei fare? tu sai tutto…o sei bravo solo a sparare sentenze? io ti ho già detto e con estrema umiltà che mi trovo nell’errore, ho sbagliato perchè non si fa! non si tradisce! ok! specie in un matrimonio, specie nei primi anni di un matrimonio…ma ora questo mi è successo…maledizione…ma mi è successo, allora cosa mi suggerisci di fare per il futuro?
    e poi…cos’è che avrebbero capito tutti?
    vedi Sergio…l’ho detto dall’inizio, puoi ritenermi una stronza e l’ho detto io per prima, puoi ritenermi debole e per la prima volta nella mia vita lo sono stata, ho ceduto, puoi ritenermi bugiarda…lo so! ma vedi, mai e poi mai avrei pensato che nella vita le cose avvengono e basta. il buon senso ci deve solo riportare a non continuare così una volta che prendiamo piena coscienza di ciò che sta accadendo. cambiare rotta si può sempre…è molto importante essere leali, specie con sè stessi.

  7. 17
    malibu -

    Ciao maddy235! grazie! in questi giorni sto meditando proprio su quello che mi hai scritto! e grazie in modo particolare ad Aldebaran, che a differenza di Ari e Sergio (mister perfettino) mi ha detto come la pensa!
    ecco il fine di un forum, esprimere, pur con durezza, ciò che si pensa, di certo non voglio e non mi aspettavo gli applausi, ma persone che mi scuotessero e che mi dessero la loro opinione anche sulla base del proprio vissuto, per cui vi ringrazio tutti e tutti quelli che vorranno ancora farlo!

    Ehi Toro77 sei stato il primo a rispondere e poi sei scomparso…dove sei? Ti aspetto e spero che tu stia bene, visto che mi hai detto che sei in una situazione simile alla mia!

  8. 18
    Massimo -

    Carissima, tanto per dire… incarni il prototipo dell’essere umano che mai nessuno dovrebbe incontrare sulla sua strada! Non ci sono giustificazioni per il tuo comportamento a dir poco ambiguo ed egoista, oltre che irresponsabile. Sarebbe meglio ti curassi da uno psicologo. Ma credo proprio che quelle che hanno la tua indole sono nate con questo marchio… Se provassi ad avere vergogna di te, forse avresti la consapevolezza di cominciare a fare un piccolo passo in avanti!
    Buona fortuna. Ne avrai bisogno. Mi auguro che tuo marito si ravveda presto così come la sua famiglia che non merita un essere come te in casa! Potresti aprire un club, perché di affiliate ne troveresti tante!

  9. 19
    malibu -

    Ti ringrazio carissimo (tanto per dire) Massimo!!!!
    Ecco vedi, la differenza tra chi come te e molti altri (di affiliati ne siete tanti, vedo…bravi giudicatori, di quelli senza peccato, i perfettini!!!) e quelli come me (traditori, stronzi e senza cuore…, a vostro dire!) è che quelli come me e gli affiliati del mio club vivono, sbagliano, si interrogano e cercano di capire e di rimettersi in piedi e di andare avanti!
    E di certo non voglio dire che lo sbaglio sia solo necessariamente quello del tradimento, ma anche quello di continuare a stare con una persona sbagliata, di ammetterlo a sé stessi e di guardare avanti con dignità e con sincerità.

    No, il mondo non vuole incontrare persone come me, sì vuole invece incontrare e stare insieme sempre a persone come te e qualche altro affiliato del tuo club che sa solo sputare veleno dal lato della loro perfezione assoluta…vorrei proprio vedervi….comunque, sempre con grande umiltà, vi rendo omaggio per la vostra somma sapienza e assoluta impeccabilità! Bravi tutti!

    Un’ultima cosa…non credo di essere io ad aver bisogno di uno psicologo, il mio problema lo riconosco benissimo e pensa…l’ho persino descritto anche qui, su questo forum….
    Nella vita sbagliano tutti, meglio non giudicare…sapientoni!!!
    meditate gente…

  10. 20
    Roberto -

    Gent.ma Malibù,
    ciao, sono Roberto.
    Capisco benissimo il tuo problema. La mia prima osservazione è relativa alla sincerità delle donne: confondendo il valore con l’ingenuità la vostra comunicazione è spesso falsata e difficilmente decriptabile; non essendo sincere con noi uomini vi capita di non esserlo neppure con voi stesse. Passi l’allontanamento tra te e il tuo amore pugliese. Ma perchè rinunciare così presto ad un amore perfetto? Lo hai dimenticato troppo in fretta … Sarebbe convenuto aspettare che ritornasse … dovevi dare tempo al Fato: era lui l’uomo della tua vita. Essendoti sposata con l’uomo sbagliato e avendo addirittura dei figli hai ulteriormente ingarbugliato la situazione. Ora ti chiedi come uscirne. Se non avessi figli potresti valutare la possibilità di ritornare permanentemente con il tuo amore pugliese. Però ricorda: fare di meno e con maggiore ponderazione, e soprattutto nei rapporti umani la massima sincerità possibile. Aiuta sempre. Se hai interesse nel discuterne il sito ha la mia email…
    ciao,
    Roberto

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili