Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2013. L'autore, rasma, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
È una poco seria. In un matrimonio non puoi pretendere di avere tutte le attenzioni che avevi da fidanzatina. Se non rinsavisce, chiedi l’annullamento e risposati in grazia di Dio, facendo altri tre figli e chiedendo la custodia del primo. Vedi se ha l’amante e fagli addebitare la colpa del fallimento in sede civile.
sbagli A crocifiggerti e spero tu lo abbia capito dopo questi anni passati
La storia è identica a miliardi di altre , sia che tu ci fossi sempre stato sia L avessi trascurata
Gli amori finiscono perché in realtà non sono veri amori ma solo attrazioni passeggere basate sull’
istinto di riproduzione … che ben poco di nobile moralmente ha 🙂
Mia sorella per ex già dopo 4 anni mi confidava che non amava più il marito (davvero una brava persona ) e che ci rimaneva insieme x la bambina . Poi dopo due anni si è separata . Lui distrutto
Mia cugina idem. Lui letteralmente morto una mattina a 46anni di crepacuore
I miei amici idem. Depressioni e debiti.
sul forum idem per miliardi di altri. Disastri 🙂
La gente è pazza a sposarsi
I tempi sono cambiati , quell’amore romanzato non esisteva ne prima ne adesso… solo che prima con la sottomissione della donna si nascondeva tutto sotto il tappeto
E’la natura umana , e’ la natura femminile cancellarti quando trovano “il Nuovo candidato ideale per figliare ”
Non c’è affetto che tenga
Purtroppo, l’infedeltà è la piaga dei rapporti. Meglio lasciare la donna infedele e cercare persone con principi morali simili ai nostri. E’ veramente vergognoso quello che si sente in giro soprattutto oggigiorno che si sa tutto di tutti. Meglio allontanarsi da queste persone, per non dare di stomaco, altro che far finta di niente. L’adulterio non è sopportabile.
È come se parlaste con un pianeta lontano cinque anni luce. È del 2013 l’ultimo messaggio!.
Si è vero Golem…ma le dinamiche sono sempre attuali e identiche…e tutti coloro che lo leggono possono trarre spunti di analisi e comprensione per le loro vicende odierne
Su quello sono d’accordo, le storie sentimentali appaiono diverse ma le dinamiche sono sempre quelle due o tre alla fine.
Ho una polemica poliennale con Rossana sull’argomento, che ritiene che non si possano fare certe “medie” tanto ogni ammore è una cosa unica, quando invece persino chi partecipa occasionalmente al forum chiede candidamente consigli a chi “ha vissuto storie simili”.
Simili o uniche? Mah.
Si sono d’accordo anch’io, le dinamiche delle storie sentimentali sono sempre quelle, in particolare per ciò che riguarda la fine di lunghe relazioni.
Ciò che credo sia diverso a seconda dei casi è lo strascico che esse possono lasciare nella testa e nel cuore delle persone anche a distanza di anni.
Saulino, non è sempre così: alla fine ci fai il “callo”, nel senso che sai che andrà a finire così. Ti realizzi in altro. L’ammore è per le femminucce, dai… i cuoricini, le stupidaggini varie. Io già non lo sopportavo da bambina, giocavo a pallone e rovinavo i diari delle femminucce solo per sollazzarmi a vederle piangere disperate. Fammi il piacere: concentriamoci sul lavoro e su ciò che porta guadagno. Il resto è noia o no-via o no contact o insomma, bloccalo, non ci pensare e poi quando è defunto, sbloccalo solo per non avere più il suo numero nella rubrica dei bloccati. Auguri!
Esther ti ringrazio per gli auguri e contraccambio, ma io ritengo che l’amore, i sentimenti, siano certamente le cose più importanti di questo mondo. E non mi riferisco a cuoricini o stupidaggini varie che hai citato tu. Il lavoro e il guadagno fanno parte delle cose necessarie della vita ma il resto non é noia, anzi.
Comprendo che ognuno di noi reagisce in maniera diversa, chi si butta immediatamente tutto alle spalle, chi invece ha bisogno di un po’ di tempo e a chi purtroppo non basta una vita.
Grazie, Saulino. Certo, lo capisco, ognuno ha la sua sensibilità. Tuttavia, IO non credo nell’indissolubilita del matrimonio umano nè che possa saziare per tutta la vita. La vita, infatti, è un continuo divenire e, per restare insieme per tutta una vita, bisogna molto perdonare e molto sacrificarsi, ed io non credo che ce la farei mai, infatti, ho scelto la Perfezione per la vita e per l’Eternità, nella quale io credo.