Salta i links e vai al contenuto

Matrimonio e adozioni? Anche da parte di omosessuali?

di iosonoio (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Matrimonio e adozioni? Anche da parte di omosessuali?

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    sara -

    @ n.6 cassandra8: non è che ho cambiato nick, ma ogni volta che entravo non riconosceva la pswd, e alla fine ho dovuto fare un nuovo account, tutto qui.

    La scienza di madre natura, è una buffonata per definizione stessa. Tralasciando il fato che tutti abbiamo addosso il peso delle decisioni altrui, anche noi adulti o pseudo tali in alcuni casi. I problemi psicologici? Guardate che ci sono bimbi di coppie etero che hanno dei gran problemi, quindi la psiche del bimbo centra come un cavolo a merenda proprio!!

  2. 12
    cassandra8 -

    @”sara” e @”justin”: dite quello che volete, ma da che mondo è mondo esistono uomini e donne che procreano e crescono i propri figli. Anche tra gli animali è così. E’ sempre stato così. L’uomo non è fatto per partorire e lo dimostra la sua conformazione fisiologica. Così come una donna non può rimanere incinta senza essere fecondata da un uomo. E’ un puzzle. Due pezzi uguali non potranno mai combaciare, c’è poco da fare. La scienza si è portata avanti permettendo a chiunque di poter avere figli, tramite un donatore x. Lì scienza e natura vanno in conflitto.
    @”sara”: tu dici che ci sono bambini di coppie etero che hanno problemi psicologici. Si, è vero. Potrebbero derivare da qualsiasi cosa, anche dal rapporto che hanno con i propri genitori, ma un conto è sbagliare e non rendersene conto, un altro è farlo consapevolmente! Crescendo un figlio in una coppia omosessuale già poni un problema al centro di tutto. Già parti con il piede sbagliato.
    @”justin”: stai calmo. Qui l’unico che sembra appartenere alla trasmissione della De Filippi sei tu. L’ipocrisia c’è in questa società, non ci sono dubbi, ma di certo io non sono un’ipocrita ed una finta perbenista. Tutto va al contrario, le mogli tradiscono e i mariti pure e non ci sono più famiglie modello, ma non per questo bisogna dare diritti alle coppie omosessuali. Ripeto, non ho nulla nei loro confronti. Ognuno può amare chi vuole e ciò che vuole, senza andare ad intaccare gli altri. Al di là della religione, che a priori li condanna (semplicemente per via della natura, come già detto precedentemente). Le persone ormai fanno figli tanto per giocare, senza preoccuparsi delle conseguenze, senza prendersi le proprie responsabilità. Arrivando anche a gettare i propri figli nel cassonetto dell’immondizia o ad ucciderli direttamente. Non passa giorno che non me ne accorga. Tutto viene preso alla leggera. Tutti pensano di essere capaci, ma quelli che realmente lo sono si contano sulle dita di una mano…

  3. 13
    cassandra8 -

    …Come ho già detto in altri post, io penserei prima al bene di mio figlio, se è il caso di metterlo al mondo o meno, cosa posso offrirgli e cosa posso privargli. L’adozione da parte delle coppie omosessuali sarebbe un puro gesto d’egoismo, atto a soddisfare un proprio bisogno impossibile. Non si tratta di tetta o non tetta. Una madre non serve solo per allattare. C’è anche la parte psicologica, la più importante. Mi fai esempi totalmente opposti. Prima non era giusto ma nemmeno adesso. Purtroppo non tutti sono riusciti a trovare un equilibrio…

  4. 14
    justin -

    @cassandra 8 , mi piace avere un confronto e mi piace come la pensi, io semplicemente sto cercando di far vedere che si parla molto di questo tema e ci si preoccupa in maniera a mio dire eccessiva, quando veramente si trascurano problemi ben piu’ gravi, certo che se pensi che le coppie omosex vogliano adottare bambini tanto per svago, questo lo dici tu, pero ci sono vari esempi gia di bambini cresciuti in queste famiglie “ambigue” e la verita’ e’ che non ci sono grossi riscontri da parte dei figli che crescono su molto meglio di milioni di famiglie etero, certo i padri non possono partorire e adottare un figlio non e’ uno scherzo ma questo vale anche per le famiglie etero! Quelle donne che per natura non possono avere figli decidono di adottarne non ti sembra la stessa musica? Io ripeto, la mia opinione e mi piacerebbe che magari qualche coppia ne portasse la propria testimonianza perche no in questo forum, potrebbe ben dire l’inverso…. chi cresce i figli e lo fa con amore lo puo fare molto meglio anche di una coppia etero, nessuno toglie alla madre il dono di procreare, ma crescere e ricevere affetto e un buon supporto nella vita questo spetta a tutti, che siano nonni, insegnanti, genitori di qualsiasi genere. Io posso portare la mia esperienza personale figlio di una coppia etero, ma genitori divorziati mio padre non ce’ mai stato per molto tempo, mia madre lavorava tutto il giorno per mantenere me e gli altri 2 fratelli, e questo purtroppo accade spesso direi ovunque, pero’ probabilmente non me ne sarebbe fregato niente di sapere che sesso avessero i miei, l’importante e quello che non ho avuto io purtroppo supporto nella vita i genitori quasi inesistenti, i miei educatori i nonni gli zii i parenti la scuola etc.. quindi perche’ ostinarsi ci sono tanti bimbi la fuori che cercano una vita migliore e magari la possono avere da una coppia di 2 ragazze madri? Perche no?

  5. 15
    justin -

    Per lo piu’ e’ il nostro paese che e’ ostinato ci sono gia in altri paesi del mondo che lo fanno, e la verita’ e’ che vanno anche molto bene!

  6. 16
    sara -

    La mia voleva solo essere un modo per capire, il fatto che ognuno la pensi come vuole è ovvio, così come è ovvio che al mondo esistono una valanga di gente falsa moralista, parte della quale fa un figlio tanto per fare, cosa non sbagliata, ma sbagliatissima. Rispetto alla parte psicologica, che sia madre o padre, c’è sempre, altrimenti non si possono definire ne madre ne padre, ma pure teste di azz…!! L’adozione da parte di coppie omosessuali, non è puro egoismo, è solo che vorrebbero vedere come funziona, tutto qui. Il problema è che se poi la cosa non va, è il bimbo a rimetterci.

  7. 17
    Martina -

    Ciao a tutte ho bisogno di un vostro parere.. Sono incinta di 12 settimane 3giorni e martedì ho fatto la translucenza nucale che è risultata di 2,7mm . Premetto che ho 20anni e sono alla mia prima gravidanza .. Con il seguente risultato il dottore mi ha mandato a controllo da un’altro medico più specializzato per vedere se sarebbe stato il caso di proseguire con un amniocentesi o biotest .. Sono preoccupata,temo che per la mia età 2.7 fosse un risultato un po eccessivo . In base ai risultati
    Frequenza cardiaca 167 bpm
    Lunghezza vertice sacro 60,00mm
    Translucenza nucale 2,7 mm
    Diametro biparietale 20,00mm
    Placenta anteriore alta
    Liquido amniotico normale
    OSSO NASALE PRESENTE
    CRANIO/colonna/cuore /parete addominale mani piedi ecc RISULTANO NORMALI

    IL CALCOLO DEL RISCHIO IN BASE ALL ETÀ MATERNA
    Trisomia 21 rischio di base 1:1078 rischio corretto 1:652
    Trisomia 18 rischio di base 1:2583 rischio corretto 3341
    Trisomia 13 rischio di base 1:8118 rischio corretto 1:4619

    Vi prego consigliatemi e ditemi le vostre in base alle esperienze passate o se ve ne intendete .. Sono preoccupata per altro il medico di oggi se pur non si è sbilanciato mi ha messo un pi d ansia quando ha ingrandito sul corpicino e vedeva una macchiolina colorata ha messo l audio e si sentiva il battito del cuore e ha detto a bassa voce “cos e?? Bha “!! Mi sono allarmata e mi dice che a lei segnava 2,4 mm la translucenza e mi dice scegli amniocentesi duotest o prelievo del sangue la villo te la sconsiglio .. Però non si sbilanciano !! Vi prego aiutatemi

  8. 18
    justin -

    Ciao martina qui non riceverai molte risposte il tuo post non e’ pertinente all’argomento di cui parliamo, ti consiglio un buon sito dove troverai risposte di medici da tutta italia e che sapranno sicuramente darti una mano, si chiama: http://www.medicitalia.it ciao!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili