Salta i links e vai al contenuto

I maschi (non gli uomini, attenzione!)

di kiky9326
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I maschi (non gli uomini, attenzione!)

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Golem -

    … e le donne sono quelle che si innamorano di un certo Izzo che ha violentato, molti anni, fa tre ragazze al Circeo, assieme ad un gruppo di deliquenti come lui, uccidendone due. Uscito dal carcere dopo una ventina d’anni è stato accolto in casa da una madre e la figlia di questa e anche loro sono state massacrate e sepolte nell’orto, ma ha trovato, appunto, chi è riuscito ad innamorarsi di lui, come Eva Braun di Hitler, come Claretta Petacci di Mussolini, come la moglie di Pol Pot e come migliaia di altre donne che si lamentano di quello che dice Kiky ma poi si vanno a cercare la pecora nera perchè è più affascinante di quello che non le lava i piatti.
    Leggete quanti forum parlano di donne innamorate perse di farabutti ( anche solo dilettanti come lo sono gli stronzi, i balordi e gli inaffidabili) e spiegatemi perchè devo trovare lettere come quelle di Kiky.

    Io non conosco un singolo disgraziato, menefreghista e sfaticato di maschio che si sia preso a cuore il destino di una femmina assassina e deliquente come quell’Izzo. E vi lamentate se poi succedono certe cose? Siete voi che fomentate la proliferazione dei bastardi, perchè vi piacciono di più di quelli banalmente comuni, i cosiddetti maschilisti.
    C’è qualcosa di diabolico nell’animo femminile che neppure loro sanno capire, ma ti fanno il culo se non pulisci la casa.
    Kiky, ti è capitato uno stronzo, o parli in generale di quello che accade alle donne? Se stai parlando di te voglio farti una domanda seria: quanti di quei difetti che oggi riconosci nello stronzo sono stati motivo di attrazione quando, se sei tu, te ne sei innamorata? E’ quello che avrebbe pensato Eva se Adolf l’avesse cacciata e lo steso vale per la povera Claretta. Sono certo che se lo stronzo, il bieco maschilista, fosse ancora con te o con chi per te, si tollererebbero ancora certi comportamenti. Non bisogna lamentarsi, se lo si è viziato, quello che un giorno ingenerosamente ti da il benservito. Come dici tu, esistono maschi e esistono uomini, come esistono donne e femmine. Farsi rispettare come donne significa mettere in chiaro che non si dipende da nessuno, men che meno da chi ti vuole usare utilizzando il sentimento come scusa. In parole povere si viene rispettati quando ci si rispetta. E quando si scende a compromessi con la propria dignità, seppure in buona fede, come donna innamorata, prima o poi la si paga.
    Dimmi dove è sbagliata questa visione delle cose.

  2. 22
    Ciccio -

    @Golem, con questo tuo commento hai superato te stesso.
    Mi sa che è meglio cambiare paese.

  3. 23
    ladysbabyclowns -

    il ragionamento delle femmine, infanti, donne e’ questo, e’ un concetto semplice inventato da loro e per questo lottano con lew unghie e con i denti (come le gatte) per poter avere gli stessi privilegi x sempre

    concetto

    tutto cio’ che va bene alle femmine, infanti, donne = e’ giusto!! e va tutelato!!

    tutto il resto, cioe’ tutto cio’ che (non) va bene alle femmine, infanti, donne = (non)e’ giusto!! e non va bene!

    e’ molto semplice come ragionasmento (vabbeh per le loro menti, un ragionamento piu’ complicato non era proprio possibile)

  4. 24
    Luna -

    GOLEM, cioe’ poiche^ una donna si e’ innamorata e presa in casa Izzo LE DONNE amano Izzo. Che proprieta’ matematica e’? E se era gay tutti gli uomini amavano Izzo? A parte che il marito della Franzoni ha anche figliato con lei in seguito… Le persone “malate di violenza” hanno un problema loro, non e’ che lo sono perche’ piacciono o non piacciono. Vero e’ che e’ importante volersi bene, riconoscere violenza e malessere e dire no. Ma il punto di molti post al maschile e’ tristemente non un senso di vero sdegno nei cfr della violenza ma di competizione. Io son meglio degli stronzi violenti ma le donne scelgono loro. non e’ cosi che si combatte la violenza o si stimola una coscienza diversa e piu: lucida rispetto al problema. Che e’ un problema di tutti ma non in chiave competitiva

  5. 25
    Golem -

    Poichè la protagonista ha elencato una serie di caratteristiche maschili non propriamete edificanti, che sembrano attenere ad una natura tendente all’egoismo, ho utilizzato lo stesso metro per indicare alcune parallele aberrazioni dell’animo femminile, che sono travestite da generosità ma hanno un chè di diabolico. Sottolineare le eccezioni come fai tu, Luna, significa mettere la lente d’ingrandimento su un dettaglio senza guardare il generale, perdendo il senso dell’insieme.
    Può anche darsi che qualche gay si sia “innamorato” di quell’animale, ma sta di fatto che solo una donna lo ha dimostrato e lo ha sposato, e come lei ce ne sono state e ce ne sono migliaia che sono legate a ergastolani nel braccio della morte negli Stati Uniti (vidi un programma che parlava proprio di questo interessante fenomeno). Cosa le spinga è difficile dirlo, ma è un fatto che esiste questa fenomenologia. Fai un giro su internet e guarda quanti uomini ci sono che si legano a un’assassina che ha sterminato la famiglia rispetto a quante donne sono legate a uomini che hanno fatto le stesse cose.
    Hai parlato di stronzi, ma c’è di peggio in questo caso, perchè non gli càpitano: se li vanno a cercare, spinte da qualcosa di non leggibile che le attrae verso il “male” in senso lato. Io in casa ho un’adorabile moglie, delicata ed eterea nell’aspetto e nei modi (visto che ti piace l’esempio singolo) che si fa scorpacciate di telefilm con cadaveri squarciati, operazioni chirurgiche cruente e gialli pieni di brutalità di ogni genere che impressionano pure me che sono un animale fisicamente, perchè si vede che sono incentrati proprio sull’effetto pulp, ma poi grida di terrore se vede uno scarafaggio nel cortile. Non sa dirmi neppure lei perchè le piacciono, ed è giusto, non è una cosa razionale, è quasi un istinto. Certo, c’è chi ce l’ha più accentuato e chi meno. Chi l’ha accentuato si cerca l’Izzo della situazione, perchè forse dietro quella brutalità ci vedono una “forza” e un potere maschile che colpisce sempre una donna, anche se in questo caso è una forza pervertita, ma evidentemente questi personaggi toccano corde dell’animo femminile che altri maschi non toccheranno mai. La femmina ama il maschio “potente”, e in certi casi anche se questo è un brutale assassino. Il fatto di essere nelle grazie di questo la pone evidentemente in un piano di superiorità rispetto alle rivali, e quindi vincitrice, nella sua mentalità: è la donna del “più forte” capace di vita e di morte verso il prossimo. Credo che le femmine di tutti i dittatori fossero in questa condizione psicologica, altrimenti le mogli di Pinochet, Videla, Hitler, Papà Doc e via discorrendo, li avrebbero mandati a ca.... non appena si fossero rese conto di quello che i loro “amati” facevano. Mi permetto di dirti, Luna, che tra quella donna e Izzo l’amore è un’illusione che solo quella lei può vedere, ammesso che le interessi…l’amore. Per il resto è tutta perversione travestita da generosità. Il massimo dell’ipocrisia.

  6. 26
    kiky9326 -

    @golem tu non hai capito niente di quello che ho scritto, soprattutto l’ultima frase, anzi le ultime frasi. Io sono stanca dei luoghi comuni, io infatti non ho descritto una categoria di persone (gli uomini) ma un comportamento (i maschi) e non ci penso nemmeno a dire che tutti gli uomini sono così, ma che le persone che hanno quelle caratteristiche, sono solo maschi (animali) e vale anche per le femmine. Tu pensi: le donne si vanno a cercare gli stronzi (che in alcuni casi è vero), io ti dico: gli stronzi sanno mentire molto bene (che è vero anche questo). Non so come spiegarti, tu e in particolare altri come wild, realtà dei fatti ecc… ragionate come ragiona chi crede di avere la verità in tasca, non pensando invece, che ci possano essere altre opinioni e magari che non è tutto bianco o nero. Io darei ragione a wild, a te e agli altri se dite: ci sono alcune donne che…, ma voi dite TUTTE le donne… Io sono donna e certi comportamenti non me li sogno nemmeno, sono per il rispetto verso tutti e per chi cerca di fregarmi, indifferenza completa. E non dico che non mi arrabbio a perdere tempo con certe persone, ma so come sono e so che quando voglio bene a qualcuno glielo dimostro in tutti i modi possibili. Se poi questo qualcuno se ne va, ok, io soffro, ma lui/lei perde una persona che gli vuole davvero bene. Io vivo nel terrore di prenderla in quel posto, ho i miei pregiudizi (nel senso che vedo una persona dall’impressione che mi fa inizio a squadrarla), ma non negherò mai il rispetto a qualcuno, ne per il sesso, il colore, nazionalità, reddito e altre balle, se mi rispetta io lo rispetto.

  7. 27
    Golem -

    Scusa Kiky, ma tu hai scritto quello sfogo in preda a un bisogno civico di giustizia universale, ho hai incontrato qualche mascalzone che ti ha scatenato questa voglia di gridare quanto sono animali i maschi, perchè te ne ha fatte di tutti i colori? Non hai specificato alcuni maschi nel tuo post, se non vado errato, ma hai scrigtto i maschi. Quindi io ho replicato con le aberrazioni delle femmine.
    Comunque io credo che tu lo stronzo lo hai veramente incontrato e il risultato si vede. Ma sono pronto a giurare che avrai avuto 100 occasioni per rendertene conto di quello che era, ma non le hai volute vedere.
    Ho letto qualcosa di uguale a quella che sto per dire adesso, e che se esistono quel tipo di maschi sono le femmine che li allevano, non che spuntano come l’erba nei prati, da soli. Cominciano le mamme e continuano le fidanzate o le mogli. Ma poi quando questi tipi mollano il colpo e lasciano l’ovile famigliare, ecco che diventano i maschi che dici tu.
    Questo che ho scritto vuole dire che ho la verità in tasca? Non è vero che ci sarebbero molti modi per difendersi, specie oggigiorno, da un maschio che abusa di una donna anche se solo come un mascalzone, senza per forza la vilolenza fisica? ( e quelli si che sono gli animali) Il fatto è che tante si innamorano proprio perchè sono fatti così. E quello che vi attraeva mentre ci state insieme, diventano poi i difetti quando quei tipi di maschi se ne vanno e vi lasciano sole. Magari tu non sei così, ma sai quante sono le donne che lo sono? Leggilo sulla rete.

  8. 28
    kiky9326 -

    @Golem, cosa vorrebbe dire che i risultati si vedono? Io ti ripeto, rileggi. E no, non ho avuto nessun segnale, ok mi piaceva ma ancora imbecille non la sono.

  9. 29
    Golem -

    Ciao Kiky, meno male che ho guardato per caso questo forum, visto che è passato quasi un mese per la tua risposta.

    Innamorarsi di uno stronzo, non vuol dire essere imbecilli, vuol dire essere stati colpiti da certi aspetti della personalità di questo che, nella fase di innamoramento, sembrano doti tipiche di un certo tipo di maschio, di cui tante donne si invaghiscono. Sono quelli che appaiono sicuri di loro, al limite della guasconeria, spesso “tombeur de femme”, che a parole molte donne deplorano come comportamento, ma in realtà lo apprezzano, perchè se il loro maschio è così ricercato dalle rivali vuol dire che vale ed è appetibile.

    Cara Kiky, io non credo che quel maschio che tu nella tua lettera hai descritto in maniera così critica sia cambiato strada facendo, è solo che quando quelle “doti” che te lo facevano piacere, un bel momento si sono ritorte contro di te, e sono diventate… difetti. Ecco perchè ti dico che ” i risultati si vedono”. Si vedono perchè lo stronzo è tale dall’inizio, ma gli occhiali rosa che indossate, ammaliate dalla virile personalità che immaginate questo abbia, ve lo mostrano come lo vorreste, non come è. Quando scoprite che è uno stronzo è troppo tardi per lamentarsi, perchè lo stronzo vive e vegeta grazie hai vizi che gli danno le donne che frequenta, a partire dalle mamme. Se la smetteste di essere attratti dai buffoni, dai bamboccioni viziati e dagli pseudo “uomini che non devono chiedere mai” questi non troverebbero più “cibo” per alimentarsi e morirebbero di fame. Capìta la metafora?

    Mi permetto di farti una domanda: quanto pensi, onestamente, di aver inciso su quel comportamento di lui che ti ha deluso? Quante volte hai tollerato certi suoi egoismi credendo di fargli un favore, quando invece lui l’ha visto come una tua debolezza?.
    Quegli uomini che dscrivi sono solo dei vigliacchi, e come tale possono rifarsi solo sui più deboli, anche quando questi sono innamorati di loro. Come temo sia capitato a te.
    Certo che esistono gli uomini come li descrivi tu, ma non si mettono in mostra e spesso non appaiono seducenti all’istinto di molte femmine. E’ questo il vostro guaio, non il nostro.
    Ciao

  10. 30
    Maria Grazia -

    Nulla da aggiungere alla tua bellissima lettera kiky, che descrive magistralmente la triste aberrazione di una sottocultura ancora dura a morire. un caro saluto

    Golem perdonami, ma tu mi sembri il classico tipo che avendo incassato troppi rifiuti dal gentil sesso, adesso spara a zero SU TUTTA la categoria ! kiky ha esposto il suo pensiero in maniera molto chiara e coerente, facendo una NETTA DISTINZIONE tra uomini(per modo di dire ) e Uomini (!). Dire che tanti uomini si comportano male perchè lo vogliono le donne, è come dire che l’ italia sta fallendo perchè lo vogliono gli italiani ! ( forse dovresti entrare in politica… 😉 )

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili