Salta i links e vai al contenuto

Marito invidioso

di SoniaMaria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Marito invidioso

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Sisley,
    sono contenta di esserti stata in qualche modo d’aiuto. la vita è dura per tutti e soltanto condividendo le proprie esperienze ce ne si rende conto appieno.

    secondo me, le donne non devono dipendere economicamente dal loro uomo ma nemmeno farlo sentire meno capace e meno forte di loro. è una questione di equilibri e ogni coppia deve poter trovare il suo, con amore. fai bene ad insegnare a tua figlia a saper badare a se stessa.

    grazie per la tua partecipazione alle mie difficoltà. auguro anche a te ogni bene.

  2. 22
    Sonia -

    Rossana,avevo capito da come reagivi alla descrizione del figlio di mio marito che qualcosa doveva essere capitato a te personalmente perchè vedevo che non riuscivi ad essere obiettiva ma so che io come tante altre persone che vedono la situazione che sto vivendo non accetterebbero mai nulla di tutto ció.Tu l’hai fatto ,buon per te,ma io non penso che sia giusto per me prendermi certe responsabilitá visto che questo ragazzo la madre ce l’ha e visto che non si tratta di un ragazzo ma di un uomo.
    Io non avevo nessuna intenzione di farmi chiedere scusa da Sysley ma in un messaggio è dura descrivere il quadro di un matrimonio,penso che sia normale aggiungere qualcosa in piú in ogni messaggio.
    Ancora una volta non hai letto bene i miei messaggi se pensi che io abbia anteposto la mia carriera al mio matrimonio e fatto sentire inferiore mio marito ma mi sembri troppo presa da te stessa e dalle tue idee di megalomania per ascoltare o leggere attentamente i messaggi degli altri o delle altre.Tant’è che il mio post è diventato per te e Sysley un modo per dirvi quante siete grandi (!!!!Modestia a parte).Penso invece che tu vada in giro per il sito a cercare i messaggi di quelle donne che non si sottomettono.Scusami ma come ho detto a Sysley per fare felice un uomo non bisogna diventarne lo zerbino.Tu e Sysley siete sulla stessa lunghezza d’onda hai ragione : tutte e due vi annientate per stare con i vostri uomini.L’orgoglio non ce lo avete?la dignitá? NOn siamo piú nell’ottocento dove le donne dovevano stare a casa a badare a marito e figli e tacere ed accettare tutto anche le corna del marito.Ma dove siete rimaste voi due?Ed io che sto ancora qui a mandare messaggi.Ma per caritá,si sono una donna in carriera che tiene la casa pulita ordinata,che è sempre presente quando il figlio si sveglia ,che non gli fa mancare attenzioni ed affetto,sempre presente alle feste ed agli incontri scolastici.Sono una donna in carriera che accudisce il marito e peró mi trovo nella posizione di essere quella che porta piú soldi a casa ed allora come sempre anche se siamo nel 2011 questo non va piú bene.Rossana non sei l’unica ad avere cambiato tante case e ad essere emigrata all’estero e ad aver tirato su da sola dei figli ,anche mia madre l’ha fatto e tante altre donne prima di lei ,ma la tua frase “ho fatto tutto il possibile per un uomo che ho amato molto, anche senza esserne innamorata” dá l’idea di una donna che si vittimizza per sentirsi dire : che brava che sei!Dai vostri messaggi capisco anche che c’è non solo una grande differenza di mentalitá con voi (Rossana e Sysley) ma anche una differenza di etá perchè è inconcepibile per me pensare che al giorno d’oggi le donne possano anora pensare di doversi sottomettere al marito e di dover subire e tacere perchè la vita deve essere sofferenza.Se siete contente voi..In bocca al lupo.Con questo chiudo il mio account perchè sono sconvolta dalla mentalitá ottusa e retrogada di alcune donne di oggi!!!AIUTO!Che tristezza !

  3. 23
    rossana -

    Sonia,
    chiudere un account significa anche non volersi confrontare. libera di farlo, così come di scrivere soltanto per avere pareri favorevoli.

    probabilmente sia io che sisley siamo fuori dal tempo. eppure, in altri post, sono stata accusata ripetutamente di femminismo.

    non è mia intenzione scrivere delle mie esperienze per farmi bella agli occhi di persone che non conosco. se si dovesse parlare di maternità, gli accenti sarebbero ben diversi.

    ognuno vive sia la vita che i rapporti di coppia come meglio può, sa e vuole. ti auguro di tutto cuore che il tuo matromonio ti dia sempre grandi soddisfazioni e che possa durare a lungo.

    PS1: non ci sono grandi responsabilità nel preparare una cena di tanto in tanto per il figlio di tuo marito, magari facendoti aiutare da lui. è parte della sua vita e del suo sangue!

    PS2: non è questione di sottomettersi o meno, per me è una questione d’amore fare di tutto per non far sentire inferiore l’uomo che ami, indipendentemente dalle epoche e dagli introiti che ognuno dei due apporta al bilancio familiare.

    PS3: non è vittimismo cercare di tenere in piedi il più possibile e nel miglior modo possibile una relazione che traballa, se non per sè stessi almeno per i propri figli.

  4. 24
    sisley-68 -

    Sonia mi dispiace che nn avevi capito quello che Rosanna ti voleva dire: quando ami qualunqua cosa che fai nn e’ mai un sacrificio. perche se ti alzi la mattina per preparare la collazione al tuo figlio e tante altre cose ke fai per il tuo bambino nn pensi che fai un sacrificio?! e’ una cosa che ti viene dal cuore insomma. ho chiesto io a Rosanna di raccontare la sua esperienza perche avevo bisogno per incoraggiarmi ad andare avanti. io rispetto a te ho un marito con capacita motorie ridotte dopo una emmoraggia cerbrale. nn e’ facile mantenere dignita’ se devi vivere giorno per giorno quello che vivo io. si, sono sottomessa! e nn mi vergogno a dire! e che importa quello che pensano altri! tanto nn credere che tu nn sei sottomessa. nn hai capito pero’ una cosa Sonia sottomettersi col proprio marito che ami nn penso che sia cosi umigliate, perlo meno nn per me! poi cancelando accaut cosa pensi di risolvere?!
    Rosanna sono daccordissima con te! il Dio creo la donna perche lei debba stare al fianco del proprio uomo e allora perche’ cercare di cambiare il proposito di Dio?!

  5. 25
    rossana -

    Sisley,
    mi dispiace per tuo marito e per te. sapevo che raccontando una parte della mia esperienza di vita avrei potuto suscitare la reazione espressa da Sonia. l’ho fatto ugualmente, volentieri, perchè avevo intuito in qualche modo il tuo bisogno.

    a mio avviso, c’è una grandissima dignità nell’occuparsi con amore di una persona che ha subito un grave danno fisico. l’ho fatto con mia madre nei suoi ultimi anni e ne conosco bene il peso psichico e tutte le altre difficoltà.

    ti ammiro e ti sono vicina, pur dissentendo a volte da te in alcuni aspetti della relazione uomo-donna. non mi sono mai sentita sottomessa a un partner. se lo sono stata è stato soltanto per una scelta volontaria (persino utilitaristica, se vogliamo), a fini positivi per entrambi e per nostro figlio. come può un uomo offrire vigore e slanci alla sua donna se questa lo considera o lo fa sentire inferiore? senza contare che, così facendo, è la donna stessa a favorire il suo interesse per un’eventuale amante, che sia più generosa nell’apprezzarlo.

    secondo me, l’importanza e il valore di una persona non si misura dai soldi che porta a casa o dalla sua posizione sociale. Sonia ritiene che suo marito non sia importante e faccia soltanto finta di esserlo… e in questa sua affermazione risiede la considerazione che ha di lui.

  6. 26
    sisley-68 -

    xRosanna..ti ringrazio Rosanna per le paroli di conforto…ormai l’acqua passata. e’ stata dura nn credevo che sara dura e diverse volte ero al punto di voler lasciar tutto e scappare lontano lontano. nn vado araccontare tutti i particolari ma sono sicura che Dio ci ha dato mano! come sempre LUI e’ STATO GENEROSO CON ME! e chi devo ringraziare solo LUI! grazie ancora per i conforto che ci dai. buona giornata.

  7. 27
    rossana -

    Sisley,
    il miglior utilizzo che si può fare di questo sito è comunicare cercando di comprendersi e di aiutarsi a vicenda. 🙂

  8. 28
    sisley-68 -

    Rosanna….buona giornata a te! sono daccordo con te. ma purtroppo comprendono pochi oggi come oggi, tutti invece giudicano perche e’ facile giudicare. “Se dovessimo tollerare negli altri tutto quello che permettiamo a noi stessi, la vita non sarebbe più sopportabile. ”
    Georges Courteline

  9. 29
    amp -

    Ahhaahah son arrivata fino alla metà di pagina 3 e da ridere a crepapelle. Io non so quanti anni abbia rosanna ma se crede che sia una cosa da vantarsi annientarsi per un uomo, dovrebbe vedere un terapista o andare a Lourdes.. ..sfortunatissima ! Nella quale sfortuna sembra crogiolarsi. Mio dio che cosa mi e’ toccato leggere. Sonia prima vieni tu e poi gli altri. Mia nonna, grande donna, diceva sempre mors tua vita mea. Amen

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili