Salta i links e vai al contenuto

Cosa pensate della marijuana? e dell’alcool?

di mvolpe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa pensate della marijuana? e dell’alcool?

La lettera ha ricevuto finora 79 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    bobo e cirinci -

    Io disprezzo chi fuma e beve! Anzi io li odio proprio, per quanto mi
    riguarda si tratta di persone senza mordente, esseri inutili che non
    hanno capito che il cervello è l’unica cosa importante nella vita, che
    basta un istante per trovarsi con un ictus (e qui non sto dicendo che
    le cause sono fumo o droghe ecc! che sia chiaro), o un cancro per poi
    trovarsi rincoglioniti a 40 anni a dire SE, MA, IO! Babbei! Tengo
    anche a precisare che io sono UN ATEO VIOLENTO e non permetto che mi
    si tirino fuori ragioni e boiate! La vita va vissuta fino alla fine
    con il cervello SANO ripeto S A N O! e voglio anche dire che ci sono
    ragazzini a 13 anni che sanno tutto sulle droghe e non sanno risolvere
    una cacchio di espressione algebrica! Cervelli in pappa società di
    cacca!

  2. 22
    sarah -

    dancan mi stai simpatico 😀

  3. 23
    ventolibero -

    Dancan, ti ho già risposto, per quanto mi riguarda! Ci tengo a precisare, nuovamente, che personalmente, a parte quella unica occasione di due sabati fa, non mi sono mai ubriacato. I punti sulla mia patente, 20 erano e 20 sono, tra l’altro…Quanto al caffè, non ne bevo molto, anzi quasi mai a dire il vero. Tuttavia, non considero certo dei tossicomani chi ne beve anche cinque tazzine al giorno!
    Spero che tu, non arrivi a questo radicalismo! Ma sono certo che il tuo “perchè” non tradisce una simile ipocrisia e cretinata!
    Penso, piuttosto, che la tua sia solo un’impostazione di vita, rispettabilissima, e che condivido anche, considerando la portata del mio “bere” e del mio “fumare”…
    All’ATEO VIOLENTO (poi gli atei esecrano la violenza e la protervia della chiesa…che pure esiste!), ritengo non valga la pena di replicare alcunchè…Si replica a chi esprime dei concetti, esprimendo, a nostra volta, i propri…
    Alessandro

  4. 24
    dancan -

    scusa,che c’entrano i punti sulla patente? ti ripeto che la mia è una domanda,non è un giudizio. io non bevendo,ne fumando,ne vino ne alcool ne caffè,non so cosa si prova. quindi ho chiesto,appunto,a che cosa serve bere e fumare a chi lo fa. ognuno è libero di vivere e morire come gli pare e piace,ma bisgna ricordarsi che la TUA LIBERTÀ FINISCE DOVE INIZIA LA MIA. O no? io nn giudico. ho solo chiesto. p.s. se avessi bevuto,ora avrei una bella cirrosi.

  5. 25
    ventolibero -

    Dai su, i punti sulla patente…era per fare una battuta…e che cavolo oh! Santa miseria…
    Per il resto guarda, continua ad essere quello che sei, che io continuerò ad essere quello che sono, e senza rischiare la cirrosi nè di mettere in pericolo la tua libertà (mai fatto incidenti in 11 anni di guida! Mai presi verbali! Mai fatte infrazioni al codice della strada! Quindi, in conclusione, con uno come me, rischi non se ne corrono!) una qualche piacevolezza, tipo quella di fumarmi un mezzo sigaro mentre sono in mezzo al mare su una barca a vela, continuerò a concedermela!
    Per il resto, solo questo: il tuo non fumare affatto, nè bere un bicchiere di vino a tavola, nè sorseggiare caffè, non ti fa migliore nè di me, nè di coloro che più di me fumano, bevono e si concedono un caffè tra amici…
    In conclusione e in sostanza, rilassati un pò!
    Alessandro

  6. 26
    dancan -

    e io sarei quello nervoso? come ti ho già detto,ognuno è libero di fare quel ca..o che gli pare, purchè rispetti la libertà altrui. detto questo, ripeto la mia domanda: bere e fumare,che cosa porta in piu? questa è la mia domanda. che nn è rivolta a te,ma a chi vuole dare una risposta. se te la prendi così,io nn ne ho colpa. avrai i tuoi motivi. a proposito di punti, io ne ho 16. mia madre ha beccato una multa.

  7. 27
    sarah -

    non credo che dancan volesse essere polemico, chiede solo cosa porta una persona a voler bere e fumare,personalmente per tanti anni non ho bevuto caffè e oggi lo bevo ogni tanto semplicemente perchè a volte dopo che lo bevo mi viene un pò d’ansia, a ognuno fa un effetto diverso,delle volte invece mi addormentava,una volta sola ho bevuto una vodka con amici ma non ho mai vomitato solo che io non reggo l’alcool mi gira subito la testa e non mi va certo di svegliarmi nel letto di uno sconosciuto O_o, ribadisco che il fumo lo detesto,ho vissuto coi miei che fumavano parecchioe non sopportavo la nube di fumo in casa,dopo problemi di salute i miei finalmente hanno smesso e ne sono felice perchè si sentono molto meglio e anche io quando sto in casa XD.ho frequentato ragazzi che fumavano ma è inutile non lo sopporto, puzza troppo e mi sento soffocare non so come facciano gli altri ma io non lo sopporto prorpio!

  8. 28
    sarah -

    ah dimenticavo…spesso mi è capitato di incontrare persone che fumavano, eppure non hanno molto rispetto per gli altri perchè ti rompono le palle per farti fumare e la loro scusa è stata:”è un esperienza!”criticandomi dicendo che io non ero una che voleva fare esperienza,beh una canna non aggiunge nulla alla mia vita,se devo fare un esperienza vado a lavorare all’estero,faccio volontariato,studio nuove culture,incontro gente nuovo,mi iscrivo a qualche corso nuovo,la canna che esperienza dà?puzza,può creare dipendenza e fa male,e credo sia inutile dire che tanto la sigaretta o l’alcoll siano peggio e una ogni tanto non fa nulla, a sto punto mi piglio una bella cioccolata che mi rilassa davvero,mi dà il buonumore e con l’inverno un bel ciobar di fronte a un film è molto meglio di una canna passata per chissà quante bocche 😀

  9. 29
    ventolibero -

    Sarah…finiscila per favore dai su! Abbi pazienza…Scusa, ma chi ha
    parlato di fumare canne, di ubriacarsi ecc…E poi chi sei tu per
    giudicare, perchè di fatto questo fai, che una sigaretta, o un mezzo
    sigaro per stare al mio caso, ogni tanto ecc…o un bicchiere di vino
    ecc…Per quanto riguarda il fumare, ognuno è libero di fumare quanto
    e quello che vuole, per quanto riguarda il bicchiere di vino, beh, da
    medico lasciami dire, e se vuoi argomentiamo anche, che uno a tavola,
    male non fa, stimola, tutt’altro!
    Quindi, per favore, evitiamo di uscircene con le arrampicature sugli
    specchi…Che cosa significhino i discorsi sulla libertà altrui
    proprio non lo capisco! Non capisco il “perchè” così tanto insistito
    che cosa voglia significare…e non capisco i tuoi discorsi assurdi
    sul volontariato, sull’incontrare e conoscere nuovi volti, sul
    lavorare all’estero ecc…Ti sei accorta di quello di cui stiamo
    parlando sì? Tu biasimi la protervia altrui, che mancano di rispetto,
    ma quello che traspare dalle tue parole è, al di là di certi voli
    pindarici su questioni che non ci azzeccano nulla, l’intolleranza, di
    principio, per chi ha visioni opposte alle tue…Da medico: due sigari
    e mezzo all’anno, un tumore ai polmoni non lo provocato; un bicchiere
    di vino a tavola, ogni giorno, una corrosi epatica non la
    generano…Quindi, ognuno può fare quello che cavolo vuole questo è
    certo, e non tutti quelli che gustano un buon vino ledono la libertà
    altrui, causando, magari, risse e incidenti, nè tutti quelli che
    fumano una sigaretta o un sigaro pretendono che gli si debba fare
    compagnia…io personalmente, fumo da solo e in barca, in mezzo al
    mare…quindi…buon senso ragazzi, buon senso e tolleranza!
    Alessandro

  10. 30
    sarah -

    alessandro torna a leggere i miei post perchè non hai capito un tubo,ho detto la mia opinione,punto.Credo anche io che ognuno sia libero di far ciò che vuole e non ho mai detto che giudico chi beve un bicchierino ogni tanto,io purtroppo non lo reggo perchè davvero dopo poco mi sento male tutto qui,è l’effetto che mi fa,punto.ho detto solo che non mi piace chi cerca di convincere gli altri a fumare,come tu sei libero di fumare io sono libera di non farlo e ho solo citato ciò che mi sono sentita dire quando mi rifiutavo di non fumare…”è un esperienza” per me non lo è e non mi interessa se sei un medico,io non ho mai fumato e sto bene così,mi dà fastidio perchè se uno mi fuma accanto mi sento soffocare, il fumo non arricchisce la mia vita e sono fatti miei se non voglio farlo.conosco fumatori occasionali e non li giudico affatto,semplicemente esigo rispetto,se siamo in una stanza e tu vuoi fumare sei pregato di uscire,punto,ma non tutti sono così rispettosi,ti fumano addosso apposta e purtroppo c’è ancora gente che fuma nei locali,accanto a bambini,lo trovo stupido.non ho nulla contro chi va a farsi una bevuta con gli amici l’importante è essere coscenziosi,se bevi non guidi e salti addosso alle ragazze, perchè purtroppo chi beve importuna!!!quindi se permetti la ocsa è alquanto fastidiosa,non grido contro i fumatori che non esagerano o chi beve ogni tanto te lo ripeto ma io non lo faccio per i motivi che ho già spiegato.

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili