Salta i links e vai al contenuto

Cosa pensate della marijuana? e dell’alcool?

di mvolpe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa pensate della marijuana? e dell’alcool?

La lettera ha ricevuto finora 79 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    ventolibero -

    @ vicki
    Insommamente (come direbbe lui, il La Qualunque…), giusto per farmi una risata va, da che parte stai? Mattiti d’accordo con te stesso amico! Nel cosa non dovessi riuscirci, valuta l’ipotesi di consultare uno psichiatra…mi sembra che motivi per un suo intervento a te non manchino!
    Auguri

  2. 12
    rhasya -

    ventolibero forse non mi sono espresso bene,ma stavo solo scrivendo le due
    differenti concezioni della groga e dell’uso che se ne fa da cultura a cultura.
    Certo che se una cosa fa male,fa male in ogni dove..non sono riuscito a
    spiegarmi..descrivevo la situazione di questa realtà e la situazione dell’altra
    realtà..non era un voler giustificare comportamenti da altri. però non ho capito
    cosa centra il mio nome..!!a cosa ti riferivi?! 🙂
    rileggendo il commento si,non è molto chiaro,mi contraddico almeno tre
    volte,scusate tutti,non son riuscito a esprimermi in maniera corretta.

  3. 13
    ventolibero -

    Rhasya, il riferimento al tuo “nome” (non intendere male il virgolettato, ti prego), è dovuto al fatto che, forse equivocando da parte mia, e se così è mi scuso con te, ho pensato che avesse a che fare con qualcosa di orientale e misticheggiante, tutto qui. E quando parlavo di coerenza, mi riferivo proprio a questo!
    Ripeto: se ho equivocato, ti chiedo scusa…Tu comunque ammetti di esserti espresso non molto chiaramente…Capita, e a me personalmente capita quando non dovrebbe capitare, quindi non c’è nessun problema! ognuno ha il suo pensiero, l’importante è rispettarlo, e credo che qui lo si stia facendo!
    Ti saluto,
    Alessandro

  4. 14
    dancan -

    mah… io personalmente non capisco cosa ci sia di divertente nel farsi una canna o bere. ho visto gente devastata dalle canne e ragazzini/e in coma etilico. a 16 anni. quasi regolarmente due volte la settimana. per cosa? far parte del gruppo? che gruppo? devo ammazzarmi per farmi accettare da un gruppo di dementi? ma dai. non so di chi sia la colpa, ma che senso ha? ora.. voi che ne sapete piu di me… rispondete… perchè bere? perchè fumare?

  5. 15
    rhasya -

    misticheggiante.. 🙂 no no..e non sono nemmeno orientale!comunque,troppe
    scuse,non importano,figurati,come dici tu ognuno a modo suo può esprimersi!
    Ciao!

  6. 16
    colam's -

    Io non fumo ma bevo vino senza eccessi, salvo serate mangerecce
    particolari. Bevo vino perché mi piace la leggera ebbrezza che ti da,
    e direi anche per emulazione dei miei famigliari e amici. Associo il
    vino alle mangiate in famiglia o in gradevole compagnia.

    Bevendo mi sono devastato solo una volta, tipo a 16 anni, e sono stato
    male da schifo, in questo non capisco chi si sfonda di superalcolici
    frequentemente, probabilmente più ci si sfonda e più si ha
    l’impressione di divertirsi.

    Per quel che riguarda il fumo vedo che chi lo fa cerca diciamo la
    rilassatezza, la pace, anche un pò l’oblìo dei problemi. Ma non parlo
    per esperienza diretta.

    @ Vicky: già effettivamente 😉 … però dai da studenti si beveva, ma
    non era un “bisogno psico fisico” come penso si possa definire il vero
    alcoolismo.

  7. 17
    ventolibero -

    Con quel “voi che ne sapete più di me…” che cosa intendi? Che qua, a parte te e pochi altri, si sia tutti alcolizzati e fumati? Posso dirti che io non fumo, o meglio, definirmi fumatore sarebbe davvero un’ esagerazione in quanto sì, rarissimamente, un sigaro toscano me lo concedo anche, ma sto parlando di non più di cinque volte all’anno, e per giunta, un sigaro intero tagliato in due, fatto a metà, quindi, in sostanza, il mio “fumare” si limita a due sigari e mezzo nell’arco di un anno. Questo capita soprattutto quando sono solo in barca, d’estate…rilassa, distende e snerva…Quanto al bere, nemmeno il giorno della laurea ho ecceduto, mai sono rientrato a casa ubriaco fino a una decina di giorni fa, ma dieci giorni fa…Dieci giorni fa mi è stato diagnosticato un tumore localizzato nella mucosa superficiale del colon discendente, quindi la cavolata andava fatta…Per il resto, un bicchiere di vino dai, male non fa, tutt’altro…Stimola le funzionalità cardiache e in più mette di buon umore. Diverso è il discorso quando si tratta di constatare esistenze ridotte al nulla dalle dipendenze, qui davvero ci affacciamo su un’altro dimensione. Ho visto persone morire a 34 anni perchè non riuscivano più a staccarsi dalla bottiglia, diventata la loro unica ragione di vita…Era il 1993, era mio zio, aveva rinunciato a vivere, aveva rinunciato a combattere una cirrosi epatica che l’ha infine divorato e che lui riteneva come una manna del cielo, che lo avrebbe salvato dai tanti travagli della sua esistenza. E vediamo tutti i giorni, al telegiornale soprattutto, corpi lacerati, giovani esistenze schiantate sull’asfalto per essersi concesse l’ebbrezza euforica di una gioia a buon mercato! Che si fa? Che si può fare? Certo, il moralismo di tanti serve a poco! Per il resto, io risposte non ne ho…
    Alessandro

  8. 18
    italia di m...a -

    ho appena finito di vedere porta a porta su rai uno … devo dire che finche ci sara l informazione che chi sta al potrere vuol dare l italia andra sempre peggio … la puntata era basata sulle droghe e alcool ne ho sentite di tutti i colori … anche Giorgia Meloni che e l attuale ministro della gioventuha detto un sacco di ca….e l unica che diceva qualcosa di sensato era Rita Bernardini ma il piu delle volte l hanno interrotta mentre cercava di parlare …

    riguardo alla maria e l alcool secondo me quest ultimo e molto peggio della cannabis difatti se vedete le statistiche ci sono moltissimi morti di alcool e quasi nessuno dopo avere fumato uno o piu spinelli
    ma l alcool e legale e la maria e derivati no per quello che moltissimi giovani il sabato sera sono ricoverati in ospedale in coma etilico

    sicuro non andrebbero usati ne l uno ne l altro ma sicuramente la maria anche se e bandita dall italia “se te ne trovano un po hai tanti di quei problemi” fa meno male purtoppo chi sta al potere non lo capisce o lo sa e vuole fare il finto tonto

    ps: non fatevi ingannare dalla falsa informazione che vedete in tv avete internet cercate sul web ci sono siti che offrono un informazione vera e non condizionata da qualcuno

  9. 19
    sarah -

    sono contro sia fumo che alcool e anche le sigarette, fa tutto male, un conto è un bicchierino la sera con amici e stop, un conto è farlo quotidianamente, io non bevo e non fumo, mai fumato e non ne sento il bisogno.io ho conosciuto un tipo che si era drogato, fumava canne quasi ogni giorno,sigarette tante e beveva,e anche se diceva che aveva smesso poi bastava un invito a una festa che ci ricascava,quindi io penso che sia meglio non iniziare certi vizi,sei un debole e basta, e poi il fumo puzza O_o

  10. 20
    dancan -

    ho 35 anni. non ho mai ne bevuto,ne fumato. (e mai,vuol dire mai) nè bevo caffè. e nn ne sento neppure il bisogno. quindi chiedo a voi che lo fate… perchè?

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili