Salta i links e vai al contenuto

Maria Grazia al governo

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Maria Grazia al governo

La lettera ha ricevuto finora 155 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

  1. 81
    Dick -

    mah in verità JJ Bad non ha tutti i torti..
    io scrivo solo ora perché ho avuto appunto da fare in real life tra lavoro e vita sociale vera.
    intanto MG ti sei fatta un idea di me che non potrebbe esser più lontana dalla realtà mi vien da ridere.. ma che importa..ti lascio credere quello che vuoi, il che vale anche per tutto il resto.
    solo due cose, se l’Italia uscisse adesso dall’eu ci perderebbe soltanto, al massimo non sarebbe dovuta entrare 18 e passa anni fa ma la situazione economico/finanziaria attuale non è più quella di 20 anni fa.
    L´eu e in particolare Draghi ci ha salvato il culo più volte negli ultimi anni ma star qui a spiegare il perché e il percome richiederebbe post tecnici e piuttosto lunghi che tanto tu bolleresti come non veri visto che ormai c´hai le tue idee sulla verità.
    Il problema migrazione è complesso e può esser “risolto” solamente a livello europeo, di certo sparare alle navi non è una soluzione.

  2. 82
    Dick -

    Se si vuole avere a lungo termine un qualche peso geopoliticamente parlando l´eu dovrebbe diventare al più presto qualcosa come gli USA, solo così si avrebbe una chance contro Russia, Cina, America, etc.
    Se invece ogni paesino dell´eu si isola nel proprio provincialismo buona notte… ma tanto temo proprio che andrà a finire così, troppa gente ignorante e dunque i populisti vincono semplice, eventualmente verremmo pure invasi dall´islam come dice golem, in ogni caso non vedo futuro roseo per niente e nessuno.

    E poi che meraviglie hanno portato fascismo, nazismo o anche comunismo?
    Per quel che mi ricordo nient´altro che crimini, discriminazione, censura, distruzione, guerre, fame vera e disastri vari… che meraviglia wow.
    E con questo mi congedo, bene o male per me dubito di avere tempo prossimamente per questa “discussione”, quel che avevo da dire sulle tue proposte l´ho detto.
    buona continuazione… si fa per dire.

  3. 83
    maria grazia -

    Non mi interessa stare ad alimentare sterili polemiche solo perchè sto sulle palle a qualcuno. Quindi sorvolo sugli attacchi provocatori rivolti alla sottoscritta da parte del citato personaggio, e passo a rispondere a Dick nel concreto sui punti che mi ha elencato.
    Anzititutto, è difficile non farsi una certa idea di te se parli come un qualunque “alternativo” da strapazzo che frequenta i centri sociali. Ma a parte questo, credo che tu non abbia ben compreso il mio discorso. io parlavo di allearsi con Russia e Stati Uniti, non di isolarci nel nostro provincialismo. L’ Italia non sarebbe nemmeno dovuta entrare nella UE, vero. Ma visto che ci siamo entrati, potremmo perlomeno limitare i danni uscendone quanto prima… Tu, come tanti altri, sei vittima di erronee convinzioni dettate da un sistema il cui disegno è quello di dirigere il pensiero comune verso una certa direzione, e per scopi ben precisi. Capisco che ora, per quelli come te, prendere coscienza della verità è come ..

  4. 84
    maria grazia -

    .. è come farsi una doccia fredda in pieno inverno. Per quanto riguarda la Cina, rappresenterebbe una minaccia assolutamente trascurabile a fronte di potenze come la Russia e gli Stati Uniti. Potenze che a noi come Stato italiano conviene avere dalla nostra.
    Sparare alle navi di migranti è l’ unica soluzione se si vuole ottenere un blocco totale degli arrivi di clandestini. E la maggior parte degli italiani in questo momento vuole il totale blocco dell’ immigrazione, senza se e senza ma. Oltre all’ espulsione degli irregolari già presenti sul nostro territorio. E poco gli importa se per riuscirci dobbiamo uscire dallo statuto democratico.
    Le cose BUONE che ci ha lasciato il fascimo?
    La giornata lavorativa di otto ore ( prima di allora era di sedici )
    Le terre e i poderi in dotazione ai contadini
    Sostegno economico alle famiglie italiane numerose
    bonifica delle zone paludose del Paese
    La realizzazione di Cinecittà
    Organizzazioni corporative a tutela..
    Continua..

  5. 85
    corazza -

    Il mondo va sempre più componendosi in blocchi omogenei. Per l’Italia, se ne avrà le capacità, visto che è la classe politica, almeno in teoria, a doversene far carico, puntare a una maggiore rilevanza europea è l’unica vera salvezza. Altre alleanze al di fuori del Mediterraneo sono pure utopie che lasciano il tempo che trovano, buone al massimo per discussioni su questo forum.
    P.S.: il caso Brexit non fa testo, visto che le conseguenze del referendum non sono ancora così evidennti, e poi le relazioni con gli USA hanno ben altro peso, non fosse altro per la comune visione di Trump e May(almeno fino a quando quest’ultima sarà in carica)

  6. 86
    maria grazia -

    .. Continua..Organizzazioni corporative a tutela dei lavoratori
    Più diritti sociali per le donne ( accesso allo sport e a molte professioni che fino ad allora gli erano state precluse )
    Anzi direi che Mussolini fu il secondo vero femminista della storia. Il primo fu Gesù.

    Il nazismo e il comunismo invece proprio non li considero. per me furono entrambi delle aberrazioni a tutti gli effetti.
    E poi il fascino che aveva il nostro Duce Hitler e Stalin se lo potevano solo sognare.

    Peccato che non vuoi/non puoi mostrarmi quei link su Draghi e la UE. Sarebbe stato molto interessante leggerli.

    Saluti.

  7. 87
    Gabriele -

    Ricordo che l’Italia è uno dei paesi fondatori dell’Unione Europea odierna, col trattato di Roma, del 1957, quindi altro che venti anni.

  8. 88
    Angwhy -

    “Se invece ogni paesino dell´eu si isola nel proprio provincialismo buona notte”
    Prova a farti un giro in Svizzera (sempre che ti facciano entrare)e vedi come si vive isolati nel proprio provincialismo.
    ma provate a pensare con la vostra testa!

  9. 89
    Gabbro -

    L’immigrazione, specialmente quella italiana ha costruito grandi nazioni: negli USA più di un quarto della popolazione ha origini italiane, scendendo in America Latina: Messico (dove addirittura c’è una regione del paese dove si parla dialetto veneto) Honduras, Haiti e Panama in America centrale hanno una porzione di popolazione che addirittura ha idiomi dialettali italiani, Perchè discendenti di italiani, in America Latina, Argentina (quasi esclusivamente una nazione che è stata costruita grazie all’immigrazione italiana, e dove ancora oggi ci sono dei corsi in lingua italiana nelle scuole, molto seguiti dalla popolazione) Brasile, Cile, Ecuador, Bolivia.
    Passando al continente africano: Libia, Etiopia, Eritrea, Somalia.
    Situazione particolare quella dell’Eritrea: infatti qui non sono rari i matrimoni misti tra italiani naturalizzati eritrei, ed eritrei.
    In Europa: Germania, Svezia, Regno Unito, Moldavia, Romania, Ucraina, Russia.

  10. 90
    Gabbro -

    Ora. Dobbiamo bombardare le navi che in passato noi medesimi abbiamo preso? All’epoca nessuno ha pensato di bombardare i porti italiani da dove partivano queste persone: è vero che abbiamo subito parecchie discriminazioni, ma un paese come l’Italia dovrebbe capire che cosa comparta essere stranieri in terra straniera. Adesso ci siamo dimenticati, ci siamo dimenticati la storia Perchè dopotutto non abbiamo più guerre nè siamo più un popolo affamato. Anche se, c’è chi continua ad emigrare, per motivi diversi. Io credo che si possa trovare un’altra soluzione è situazione per queste persone, che oltre che stare fuori dai supermercati o altro potrebbero dare un loro contributo ad una nazione che proprio per la sua storia li può capire.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili