Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, ok, io non convinco te, e non ne ho alcuna intenzione, ma tu non convincerai mai me. Quanto alle solite lezioncine dei “progressisti” vorrei ribadire il concetto che se si sfruttano gli immigrati, a quanto pare fa comodo a tutti, anche a chi oggi grida al razzista e ieri si voltava dall’altra parte, quella che gli ha permesso di ingrossare le fila dei disperati.
Io ho un cellulare di 5 anni, pagato 139€, potrei comprarmene un altro ma non lo faccio per principio. Finché non sarà reso obsoleto lo continuerò ad usare. Prodotti Apple, come direbbe Mughini, li aborro.Capi firmati? Se costano oltre 200€ li lascio a Mr Dick(nomen omen). Apericena o altro? No grazie! Preferivo, quando l’ho avuta vicina, andare in una semplice pizzeria con la mia Lei. Proprietà non ne ho, ne erediterò una acquistata con enormi sacrifici dai miei genitori (con sommo dispiacere dell’Unicef che vorebbero travaso di beni di italiani verso tutti i poveri dell’universo).
Sì però che noia con questa storiella del “buonista cattolico” se ci si permette di avere la stessa considerazione di tutti gli esseri umani. “Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”; ci sono tante persone sfruttate e povere tra I nostri connazionali, e allora? Questo rende la sofferenza altrui meno vera o meno importante? Un principio etico è un assioma, che esula da tutte le singole possibili conseguenze. Il principio di libertà è sacrosanto, anche se ci sono cittadini non in grado di esserlo. Il principio all’autodeterminazione è inviolabile, nonostante tutti gli interessi economici nel sfruttarlo. Non mischiamo sempre le carte, please.
Maria Grazia, ma tu come vedi l’Unione Europea?
Vorrei avere un confronto con te sul tema.
Dick, come tutti i sinistroidi dici un mare di cavolate.
odiare gli immigrati significa farli venire qui per farli vivere nelle condizioni che tu descrivi, non significa fare quello che farei io.
sarai sicuramente uno di quelli che si vestono color arcobaleno, che hanno le treccioline rasta anche sotto le ascelle e che vivono negli anni 70
beh allora sappi che io possiedo ancora un cellulare risalente al 2004. quest’ anno mi ritrovo un I-Phone solo perchè me lo hanno regalato e mica per altro. stessa cosa vale per il televisore a schermo piatto che fa bella mostra nel salotto.
Io e mio fratello ci ritroviamo delle case di proprietà perchè, insieme ai miei genitori, abbiamo fatto enormi sacrifici per acquisirle. Mica perchè ci sono piovute dal cielo per diritto di nascita. e se non ci fosse la gente come noi, che lavora guadagna spende e investe, questo paese sarebbe uguale al terzo mondo. o credi che..
.. o credi che a mandarlo faticosamente avanti siano i tuoi amici radical chic che stanno in parlamento e che prendono 20.000 euro al mese per non fare un caxxo?
non vesto con abiti firmati. e di solito gli indumenti me li compro dal cinese o ai mercatini, visto che le boutique di lusso non me le posso permettere.
per le vacanze estive abbiamo la casa al mare della mamma, che generosamente ci ospita. altrimenti la spiaggia non sapremmo nemmeno come è fatta.
Gli apericena e le ristorantate settimanali ormai sono un lontano ricordo ( almeno per me ).
se va bene, attualmente riesco a malapena a pagarmi le bollette e l’ assicurazione auto.
o gli immigrati e i comunisti ci contestano il fatto di possedere ancora un’ auto ( almeno per il momento.. ) ?
Questo è quanto. Dalla viva voce di chi si è rotto i co....... Frase tamarra? e vabbè pazienza..
Gabriele, l’ istituzione della UE è stata una mossa astuta da parte dei poteri forti al fine di rendere le varie nazioni europee meno autonome, più fragili economicamente e quindi più assoggettabili al volere delle elìte finanziarie mondiali, che appunto rappresentano i poteri forti. Non occorre essere grandi esperti di economia o di politica per capirlo. Per ovvie ragioni i governi in carica dei vari paesi europei non possono opporsi facilmente ( e apertamente ) a questo oscuro disegno, ma ormai è chiaro a tutti che mettere il veto sulle monete diversificate e sull’ autonomìa decisionale dei vari stati europei ha significato automaticamente privarli della propria sovranità e quindi indebolirli su tutti i fronti. La globalizzazione senza regole e l’ immigrazione selvaggia hanno poi fatto il resto.
Se l’ Italia uscisse dalla UE per formare una coalizione con Libia, Russia, Stati di Visegrad e Stati Uniti, il nostro paese non solo non risentirebbe minimamente di eventuali..
..di eventuali effetti postumi dell’ Italiexit ( che comunque secondo me non ci sarebbero ), ma sarebbe anche molto più potente degli altri stati europei, che ci vogliono invece schiavi di Bruxelles insieme a Spagna e Grecia.
Per finire: la Corsica è nostra, andrebbe riconquistata.
Suzanne, un principio etico non può scontrarsi con il buonsenso e con la lucida analisi della realtà dei fatti. Altrimenti non è più etica, ma diventa demagogia.
Seguendo la tua linea, ti rendi conto che in ogni caso saremmo svantaggiati dal punto di vista geo-politico? Poichè Turchia, Russia ecc. Possono formare un asse autonomo solido, ma l’Italia che ha un esercito esiguo, così come altri paesi vinti dalla seconda guerra mondiale; risulterebbe in un Europa unita, mentre l’Italia sarebbe isolata dal resto del mondo e dei suoi nuovi alleati eventuali.
L’Europa, l’Unione Europea, secondo me è importante che esista. L’unione fa la forza. Insieme siamo circa cinquecento milioni di persone, in economia solida, e potente: se ogni Stato stesse per conto suo, ci sarebbero dazi molto più alti, poichè sarebbero tutti paesi terzi, mentre ora c’è la libera circolazione delle merci, la libera circolazione delle persone con cittadinanza Europea. Io Maria Grazia ne faccio un discorso puramente egoistico, puoi avere ragione su certi aspetti, come la questione sui migranti (anche io penso che l’Italia non possa essere il solo paese di primo approdo,…
…non è giusto sostenere un tipo di onere finanziario senza sapere il beneficio che esso comporterà). Se l’Italia uscisse dall’Europa sarebbe inguaiata, poichè il debito Italiano è in mano anche a paesi dell’area Euro. In ogni caso gli Stati membri sono stati sovrani, una condizione di esistenza dell’Unione Europea è proprio questa: l’Unione Europea non può far valere le proprie disposizioni con la forza, al contrario di uno Stato, cioè non ha Sovranità completa. Lo Stato Membro ha rinunciato a parte della propria sovranità, per consentire un processo legislativo unico all’interno dell’Unione. A parte emanare eventuali sanzioni l’Europa non può fare altro, non ha esercito e nemmeno polizia ecc.
Gabriele, tu mi stai elencando una serie di supposizioni. Io mi baso sui fatti. E i fatti sono che finora l’ UE ha reso le varie nazioni del vecchio continente ( Italia e Grecia in primis ) molto più deboli rispetto all’ epoca pre-UE. Poi possiamo star qui a fare tutte le congetture che vuoi, ma resta il fatto che poter contare sulla sovranità monetaria e sull’ autonomìa decisionale è fondamentale per qualunque paese, a prescindere dagli assetti internazionali del momento.
Ahh.. e comunque il nostro presunto debito pubblico è un’ invenzione creata ad arte per tenerci con le mani legate. eggià..