Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Corazza, l’ Italia si presta come piattaforma di supporto alle basi Nato, e può giocare un ruolo chiave nei commerci della Russia. Ecco solo due dei NUMEROSI motivi per allearsi con noi.
Gabriele, ma se pure fosse stato come tu dici, l’ Italia aveva tutti gli interessi a restare fuori dalla UE senza accettare cambiamenti che di fatto si sono poi rivelati un boomerang per noi.
Itto, qualcosa di stupido? ecco.. LA DONNA DEV’ ESSERE CASTA E PURA A TUTTI I COSTI.
contento? 🙂
Corazza, non mi interesso di politica, non ho fatto studi approfonditi in merito e ho il grande privilegio di avere un mestiere che mi permette la totale evasione da ciò che mi ripugna. Il punto è proprio questo: se ho male a un dente mi rivolgo ad uno specialista e non al mio vicino di casa che mi lega uno spago e tira, estirpando il male alla radice. Da un politico, specie se presidente degli Stati Uniti mi aspetto professionalità e competenza, così come in tutti gli altri ambiti, se non di più. È semplicemente ridicolo dover votare per personaggi che non sanno nemmeno esprimersi in un linguaggio corretto, non hanno capacità dialettica, non sanno confrontarsi a livello internazionale e hanno dei programmi non lungimiranti, volti a mettere pezze ora solo per accaparrarsi consensi. La cosa pubblica nell’antichità era ben più seria, per questo rabbrividisco al declino della democrazia. È democratico che ciascuno possa improvvisarsi medico, professore, politico? No,è semplicemente…
Stupido. Poi, se la gente si sente rassicurata da questo gioco al ribasso, beh, il quadro si fa ancora più desolante.
Io, in quanto semplice cittadina e credente nella reincarazione CASUALE, ho a cuore I diritti di ogni essere umano, e che sia italiano o messicano o esquimese non me ne importa nulla. Nella prossima vita potresti essere tu quello in fuga per salvarti la pellaccia o semplicemente per avere maggiore dignità, vediamo poi come cambia la prospettiva!
Secondo Suzanne, scappare dal proprio luogo natìo per acquisire maggiore dignità vuol dire ritrovarsi in un paese straniero a campare di espedienti e a defecare in mezzo alla strada.. io e la Suzy abbiamo un concetto diverso di “conquista della dignità”, mi pare evidente. Inoltre, un politico deve in primis osservare rigidamente la grammatica o saper risolvere i problemi concreti dei cittadini? gli autoctoni degli Stati Uniti o di altre nazioni non si pongono il problema di cosa saranno o di chi diventeranno una volta che saranno trapassati e reincarnati. Hanno bisogno di risposte e soluzioni concrete ORA. Un capo dello Stato deve saper soddisfare questa istanza altrimenti il suo ruolo è del tutto inutile. La poesia e la filosofia lasciamola appunto ai filosofi e ai poeti. Nella politica serve altro. Non è mancanza di democrazia. è REALISMO.
Sui “migranti” state parlando degli effetti e non delle cause. Dietro queste migrazioni vi sono due interessi principali, uno economico, visto che le migrazioni muovono miliardi di dollari, “neri” in tutti i sensi, e l’altro culturale, che a fine percorso si fondono in un unicum che è quello che l’Islam ha a cuore da circa 1400 anni: sconfiggere gli “infedeli”. Vi invito a leggere “Sottomissione” di Michel Houellebecq.
La solita ipocrita “empatia” cattocomunista italiana cela una vera e propria tratta degli schiavi in chiave moderna, perchè quella gente sanno tutti a quale ruolo è destinata. Parlare di aiuto alle risorse fiscali provenienti da quelle persone, può incantare qualche ingenuo dal “cuoredoro”, non chi vede quali siano le reali condizioni e prospettive dell’economia italiana. Pensare ad un inserimento “civile” di quella gente, con quella cultura, sia accademica che morale, in maniera “occidentale”, è come pensare di far crescere il grano sulla la Luna. Fantascienza.
Suzanne, la selezione della classe politica sarebbe auspicabile ma i politici di mestiere che ho avuto modo di conoscere tramite i mezzi di informazione mi hanno finora dato l’impressione di indulgere all’autocompiacimento e basta (salvo forse una sola).
Ora di Trump ho già detto, ma il suo predecessore tanto abbronzato non mi sembra venga ricordato come un fulgido esempio a cui riferirsi (sostenitori di parte esclusi). Non seguo la politica americana così approfonditamente ma ho letto che rimane un presidente….incolore (il che è tutto dire).
Ti ho parlato dello sfruttamento dei raccoglitori di arance in Calabria, ma tu hai glissato, cercando di instillarmi preoccupazione per la mia “pellaccia” in base a una tua convinzione sulla reincarnazione. Beh, io sono cattolico e non aspirando alla santità al massimo andrò all’Inferno!!!
Maria Grazia perdonami ma non ci siamo proprio!! Quindi per te, alleanze strategiche significa avere cmq militari USA che spadroneggiano (Cermis, ripeto, Cermis, cercalo e informati) e magari anche sottomarini russi e Sukhoj che volano in lungo e in largo per la penisola. Mi spiace, ma te le lascio volentieri queste alleanze strategiche, finché sarò Italiano io di certo sarò sempre contrario!! Altro che realismo, qui siamo nel mondo delle favole….Ciao!!
Maria Grazia, sono d’accordo sulla pensione alle prostitute: io, in segno di civiltà, da diversi anni le pago solo in voucher. Basterebbe che facessero tutti così.
ma quale realismo fammi ridere.
i pomodori che mangi probabilmente li ha raccolti un immigrato che tu odi tanto, lavorando 14 ore al giorno per 50 cents all’ora, questo è realismo.
in italia tutti parlano di crisi e si lamentano eppure poi tutti c’hanno l’iphone da 800 euro o il bookairmac da 3000, i capi firmati… un paio di case lasciate dai genitori e stanno a fare aperitivi e cene quasi tutte le sere.. se si può si fa tutto in nero e poi però ci si lamenta che lo stato è carente o non funziona..anzi che è tutta colpa degli immigrati e dell’eu..
@golem
Houellebecq ha fatto un romanzetto provocante, il bello del libro è vedere come infin dei conti ci si abituerebbe in fretta all islam, non pochi utenti di questo sito non vedono l’ ora di poter avere più mogli e di rimettere le donne in cucina, dunque di che lamentarsi?
altro che fascismo, l’islam è la soluzione a tutti i nostri problemi.
mg, cmq hai ammesso di esser tamarra.. bene!
una tamarra consapevole è da preferirsi a una tamarra inconsapevole, complimenti.
Corazza, la vedo sempre meglio che dipendere dalla UE, sinceramente.
Golem, come sempre, condivido.
Yog, capisco 🙂