Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne, ho già letto discorsi come il tuo in altri forum : la democrazia (come ovviamente saprai bene è Potere del popolo) funziona solo se questo popolo la pensa in un certo modo. Se sceglie chi in QUEL MOMENTO lo convince di più, sbaglia!! Allora perché tu e chi la pensa come te, non cercate di cambiare questa forma di governo così inefficace? Si andrà verso una oligarchia (Potere di poche persone)? Beh, se queste persone sono davvero in grado di rendere migliore il mondo perchè no? Tu ad esempio credo che potresti essere almeno Ministro del Lavoro/Welfare, così chi si dovesse rifiutare di lavorare come a Rosarno in condizioni da ULTIMO MONDO, verrebbe messo sui barconi e spedito in Africa. Ah, sai chi non lo accetterebbe proprio perché inaccettabile? Gli italiani! Così avremmo un’ inversione di ceppi etnici.(Se avessi detto razze mi avresti mandato la DIGOS a casa).
Io penso che il mondo sia un tantino più complesso di come lo possiamo intendere io ma anche tu.
Di Trump non mi importa un fico secco, ma ti prego evita di dire che è lo zerbino di Putin, zerbino è un termine che va bene per le storie d’amore controverse come ce ne sono tante su LaD, non per rapporti politici di puro interesse economico.
L’attuale presidente USA sarà anche il peggio del peggio, ma se a fine mandato avrà convinto, e lo farà solo se avrà difeso proprio quegli interessi di cui sopra, verrà rieletto nuovamente.
Guarda, trovo davvero divertente tutta la storia del Russiagate, perché sia che risulti tutto vero, che invece al contrario sia una bufala, l’intelligence americana ne esce comunque a pezzi. Una grande potenza, anzi a detta di praticamente tutti, l’unica grande potenza mondiale, che si sarebbe fatta condizionare le sue elezioni più importanti dai nemici storici, a detta di molti non così avanzati tecnologicamente come gli USA, non meriterebbe di essere definita tale.
Tu cosa proponi allora?
Per il resto uscire dall’Unione Europea, è impossibile per l’Italia:
1) l’Italia era una nazione a moneta debole, ergo non è l’entrata nell’Unione Europea, ma l’Euro che è troppo forte rispetto alla lira italiana
2) All’Italia, così come agli altri Stati membri conviene rimanere nell’Unione Europea, Perchè così facendo vi è l’unione doganale fra Stati membri, uno dei motivi di ripensamento della Brexit infatti è proprio questo: gli inglesi non pensavano di uscire ANCHE dall’Unione doganale.
3) Ammettiamo per un momento di uscire: esattamente l’Italia da sola come potrebbe argomentarsi da sola sul piano internazionale?
Anche a me – come a tutti – alcuni aspetti del pensiero di Trump e Putin non piacciono. Ma qui non si tratta di disquisire di democrazia e di ideali in termini astratti e filosofici, ma si tratta di fare alleanze strategiche con chi in questo momento ci tutelerebbe dal dannoso strapotere della UE. La politica non può essere solo mera ideologìa fine a se stessa ma deve saper risolvere anche problemi concreti, e per far questo a volte bisogna accettare qualche “compromesso”. E’ questo aspetto che proprio non arrivate a comprendere.
Itto, condivido.
Maria Grazia, cerchiamo di non essere ingenui, saremo anche duri di comprendonio, come si suol dire, ma io sono “peggio” di San Tommaso. Se vogliamo disquisire del sesso degli angeli, ok, per me va bene. Ma da qui a credere che svincolati dalla UE, sulla quale si può e capisco che dal tuo punto di vista si DEVE discutere, Trump ma anche Putin non aspettino altro che allearsi con l’Italia (la sola idea mi fa scompisciare dal ridere) ce ne passa, “alleanze strategiche con chi in questo momento ci tutelerebbe dal dannoso strapotere della UE”?, ma sei sicura? Quando vedrò allora farò ammenda. In altra lettera hanno ricordato il Cermis, tu lo ricordi? Io perfettamente. Se su quella funivia ci fosse stato un tuo parente o amico (per me chiunque era lì sopra meritava più rispetto e giustizia) saresti ugualmente ansiosa di allearti con gli USA?? Spero per te proprio no!!! Ciao, sempre con simpatia.
L’ Italia pre-euro era un nazione dalla moneta debole e abbiamo avuto bisogno della UE?.. Gabriele abbi pazienza.. ma che cacchio stai a dì??
si vabbè Morrison secondo il tuo bel programma sarebbe finito nel campo lavoro forzato visto che era fatto dal mattino alla sera.
ma state qui a discutere con questa davvero?
ahahahah
il tuo programma?
un imbarazzante accozzaglia fascistoide piena di ignoranza e presunzione.
limitati a sparare cazzate su uomini e donne dai, non ti fai un favore a parlare di altro.
quanto sei tamarra.
L’Italia da sola non potrebbe fare niente, poichè a livello internazionale non ha nessun peso. Inoltre il primo partner commerciale per esportazioni è la Germania, quindi se uscissimo dall’Uione Europea, usciremmo anche dall’Unione doganale, questo produrrebbe dazi maggiori sui prodotti da esportare, non più da Stato Membro a Stato Membro, col beneficio della libera circolazione delle merci che verrebbe meno; che al suo posto vedrebbe dei dazi applicati ai prodotti, al pari di un paese terzo estraneo all’Unione Europea. Si Maria Grazia, l’Italia era un paese a moneta debole, contrariamente a Germania, Francia e Gran Bretagna, ergo è stata più penalizzata dall’introduzione della moneta unica, quindi se proprio vuoi trovare un vizio alla partecipazione Italiana, lo devi riscontrare nell’adesione all’euro, non come Stato Membro dell’Unione Europea.
E’ incredibile Gabriele… l’Italia (Roma) ha pisciato per 1000 anni in testa a tutta l’Europa, e adesso abbiamo “paura” di rimanere da soli ?
E poi perché la penso come Maria Grazia ?… !! Il mondo è alla rovescia: Maria Grazia dì qualcosa di stupido così posso contestarti e il mondo torna normale.
Dick, forse a Jimmy sarebbe piaciuto farsi mettere ai lavori forzati da una bella donna, chi lo sa .. 😉
e comunque, se invece che drogarsi si sarebbe messo a zappare, oggi molto probabilmente sarebbe ancora vivo. Quindi sarebbe stato quasi del tutto a suo esclusivo vantaggio.
Sono una tamarra, vero. Meno male che perlomeno ci stai te ad averce classe!