Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.”
B. Brecht
Maria, hai dimenticato di inserire nel tuo programma la possibilità di sparare liberamente ai vicini di casa, specialmente quelli esteticamente brutti come i tuoi, quindi lontani anni luce dal sex simbol internazionale Gianni Alemanno!
Votate Maria Disgrazia, meglio nota come la “Ramba del quartierino”!
Magari non la “naja”, oggi inutile perchè ormai serve un esercito di specialisti, ma un serio servizio civile sì. Molti cocchi di mamma si sveglierebbero alla vita.
Comunque Knight, hai visto giusto. MG non è “femmina” qualunque.
sono sicuro che faresti meglio di chiunque ci governi,come me del resto,ma la politica non risolve i problemi,preferisce crearne di nuovi per poi proporsi come soluzione ai problemi che ha creato.nel frattempo gli anni passano e lo stipendio entra tutti i mesi.inoltre questa tua lettera ha permesso a Itto di dire finalmente qualcosa di sensato,quindi brava due volte.
un bacetto dove ti pare
A.
ps la marcia su Roma è del 22
Nel 1950 l’Italia era completamente distrutta.
Non solo non stava in Europa, ma praticamente si era messa contro tutta l’Europa.
E abbiamo avuto la ricostruzione, la rivoluzione industriale moderna, fino agli anni 80 con la “Milano da bere” in cui era scontato avere REDDITO FISSO, contratto a tempo indeterminato, ristorante ogni settimana ecc.
E il debito pubblico non era quello di oggi.
Invece attualmente siamo in Europa, non riusciamo più a mettere su famiglia, le pensioni sono tagliate, il lavoro è precario e il debito pubblico è spaventoso.
E c’è ancora chi dice: “non possiamo uscire dall’Europa ! l’Italia andrebbe a pezzi”.
Gabriele ha la soluzione giusta per tutto.
IVA all’8% e tasse solo al 32 %, per un totale del 40 % del fatturato da dare allo stato.
E nessuno dovrebbe evadere, “non ci sono più scuse”, perché con queste tasse così basse tutti dovrebbero rispettare la legge…
Ma dove ti hanno costruito Gabriele, nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka ?
Senza contare che le carceri non vanno costruite, basta aumentare le forze di polizia, così se qualcuno ruba lo sorvegliano direttamente per strada per tutta la pena che dovrebbe scontare.
E poi dicono che io non capisco….
AIUTO !
claudio, infatti la tua non è “facile ironìa”, ma il tentativo di gettare discredito su di me perchè non sei in linea con il mio pensiero politico. Nulla di grave, è la norma. comunque, tanto per chiarire, non mi prostituisco. sono semplicemente contraria alle case chiuse vecchia maniera e alla tratta/bollatura delle donne e delle persone in generale. l’ idealismo alla Don Chisciotte non mi appartiene , sono sempre stata una persona pragmatica, una “material girl”. Non ho un animo così nobile, diciamolo. CARI SALUTI anche a te. hai ragione, non devi “sforare”.
Anika, le tue buone azioni sono encomiabili. Però qui non si stava parlando di come ognuno di noi dovrebbe porsi umanamente nei confronti del “diverso”, ma come gestire politicamente un problema di ordine sociale. Il problema è strutturale, non culturale perchè gli italiani sono il popolo accogliente per eccellenza ma ci vuole buonsenso. Poi sul prestare solidarietà e aiuto agli altri quando se ne presenta la..
..la necessità/occasione, su questo penso che siamo tutti d’ accordo. La mia linea può sembrare dura ma in realtà è favore degli stessi migranti. E comunque il popolo italiano non può pagare tutte le colpe dei colonizzatori che hanno depredato l’ Africa, ti sembra?
Gabriele, cosa avrebbe invece di democratico un paese in cui dev’èssere il Presidente della Repubblica ( e non il governo parlamentare in carica ) a prendere le decisioni più importanti? ma poi.. meglio una dittatura che funziona o una “democrazia” che fa acqua da tutte le parti? AI POSTERS l’ ardua sentenza..
Per quale motivo l’ Italia sarebbe penalizzata commercialmente se uscisse dalla UE? Non è forse vero che altre nazioni extra UE fanno tranquillamente affari con tutti noi? e non è forse vero che sono state proprio le alienanti normative europee a rendere gravose le nostre attività economiche locali? mi pare inoltre che l’ UE stia danneggiando non solo l’ Italia, ma anche gli altri Stati membri.. Continua…
OK mariagrazia con quel”material girl”(perfetto brano anni 80 della mitica miss ciccone)fai capire(almeno a parole) di essere una donna “tosta”ed essere “tosti”é fondamentale per prendere decisioni importanti per il bene comune come vorresti fare tu immaginandoti al governo.
BUONA FORTUNA a te !
.. Continua… Non si può prevenire la delinquenza come intendi tu. E’ un’ utopia. Ci vorrebbero controlli serrati delle forze dell’ ordine ad ogni angolo, bisognerebbe piazzare poliziotti a presidiare ogni chilometro di strada e questo non è possibile.
L’ IVA all’ 8% ( ma anche al 15% ) non passerà mai finchè stiamo nell’ UE. Te ne rendi conto, si?
Non cerco voti, infatti. Non mi sono candidata alle elezioni. Ciao.
Anika è vero! anch’ io mi chiedo ogni giorno che posso fare nel mio piccolo per migliorare il mondo, e la risposta che mi do è sempre la stessa: guardare innanzitutto ai FATTI e saperli analizzare con serena obiettività, senza pregiudizi e senza impalcature ideologiche. Credimi, è già un bel traguardo…
Ma no Suzy non preoccuparti! nessuno verrà mai a prelevarti a casa coattivamente. al massimo potrei passare per venderti un’ aspirapolvere o una linea cosmetica.
il grande problema dei miei vicini non è la loro bruttezza esteriore, ma quella interiore..
..quest’ ultima sì che fa veri danni. No no!.. non sprecherai mai i miei preziosi colpi per stenderli e dedicargli poi pure una mia conseguente pena detentiva che li immoli a martiri. Figurati se meritano tanta grazia! Li condanno invece a vivere la loro vita fino alla fine come il destino ha deciso. E’ questa per loro la vera punizione.
Interessante Bertolt Brecht. Ma come difensore dei diritti umani preferisco Jim Morrison.
Angwhy prima pensavo anch’ io che il nichilismo e l’ indifferenza quasi totale verso tutto ciò che mi circonda a livello socio-politico fosse la soluzione. ma poi ho cambiato idea.
Comunque non ho mai parlato di fare la marcia su Roma. Anche perchè con il mio tacco dodici chiuso da cinturini diamantati, sarebbe alquanto scomodo per i miei piedi.
Golem, smack! 😉