Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
NO!!per favore maria grazia la leva obbligatoria NO!!Io ho avuto “l’onore(?)di farla 10 mesi alla fine anni 90 e ritengo che sia,senza entrare troppo nei dettagli,UNO SPRECO DI TEMPO a km di distanza da casa.(a proposito,in quanto donna,hai mai frequentato una caserma?Forse l’hai già detto in altri post ed a me é sfuggito .
Comunque interessanti i punti riguardanti l’abolizione Agenzia delle entrate e cartelle equitalia.Infatti il noto tg satirico “striscia la notizia “abbina alla suddetta agenzia lo slogan RAPINE IN CORSO ed é,per questo,meritevole di discussione e….(segue)
…e anche il problema PROSTITUZIONE nei dettagli da te elencati meritano attenzione ed immagino che l’argomento ti stia particolarmente a cuore[e bada che non faccio “facili ironie”).
Ti faccio i Complimenti per la’risolutezza’nel portare avanti il tuo progetto(il”colpo di stato “prima di tutto),ma già saprai quanto é importante la LUCIDITÀ MENTALE in tutto questo ed evitare di fare la figura del don chisciotte contro i mulini a vento.(O,per essere leggeri,nelle dinamiche del brano di g.paoli 4 AMICI AL BAR..(che volevano cambiare il mondo).Intanto CARI SALUTI!
PS:ho scritto 2 commenti al posto di 1 per non ‘sforare’con i 1000 caratteri,ma penso di essere compreso.
Io (come voi) non posso essere certa della provenienza di chi sta sui barconi. Non sono per l’immigrazione irregolare e selvaggia. Ritengo però che soccorrere delle vite umane faccia parte del potersi definire civile. Se io vedo una persona in difficoltà, l’aiuto, non sto lì a farmi mille domande. Non è che quelle persone vadano su quei barconi a cuor leggero, sanno di rischiare la vita ma lo fanno per avere un futuro. Detto questo una volta giunti qui dovremmo (come fanno dappertutto!) appurare se queste persone vengano da paesi in cui c’è un reale pericolo o meno. Io vi direi anche la famosa frase: “aiutiamoli nei loro paesi”, ma chi conosce la storia converrà con me che se l’Africa ha i problemi che ha è in gran parte colpa nostra (non colpa degli italiani ma dell’Europa e dell’America in generale) che per secoli abbiamo sfruttato quella terra e la sua popolazione. Comunque sono contro le armi e contro la violenza, per me la guerra non ha alcun senso, è solo un gioco…
…di potere/economico. Non mi illudo di poter cambiare le cose, ma intanto non sovvenziono (nemmeno con la mia presenza) le armi in alcun modo. Le uniche volte in cui tollero l’uso della forza è in casi di estrema necessità (tipo mi entra uno in casa allora mi difendo). Per il resto io sono contro ogni tipo di totalitarismo, sia esso di destra o di sinistra, amo la libertà e amo la vita. Ai miei occhi siamo tutti uguali: non reputo nessuna nazione superiore alle altre. Nel mio piccolo cerco di fare il bene ogni volta che mi è possibile: non faccio distinzione tra italiani e non. Ho più volte fatto la spesa alla mia dirimpettaia, una vedova anziana. Aiuto dei bambini albanesi a fare i compiti, e lo faccio gratis perché so che sto aiutando una famiglia ad integrarsi (io ho già un lavoro quindi non mi pesa farlo gratuitamente). Non dico queste cose per vanto (tanto nella realtà non sapete chi io sia perciò agli occhi di chi dovrei vantarmi?). Tutti noi possiamo fare del bene…
Diverso da oggi proporrei solo un reddito di cittadinanza vero.
Un importo mensile minimo a tutti coloro che superano il 18° anno di età, da integrare allo stipendio qualora lavorassero e indicizzato al costo della vita.
Si eviterebbe di vedere tanta gente buttata per le strade a rovistare tra i cassonetti, oppure ricattata da datori di lavoro che sfruttano le situazioni di necessità.
Tutti i provvedimenti che hai elencato li trovo ‘comprensibili’ ma non necessari.
Credo che quella che tu voglia mettere in atto sia una dittatura bella e buona, non è democrazia, quindi non hai bisogno del mio voto o di qualcun altro. Ci sono delle concezioni sbagliate di fondo in ciò che dici: cosa c’è di sbagliato nel far parte dell’Unione Europea? Se l’Italia uscisse, sarebbe sola, con una inflazione e deprezzamento della moneta, oltre a dover subire e dover applicare pesanti dazi, anche con partner commerciali Europei, uno fra tutto la Germania, che in ogni caso possiede una moneta molto più forte della lira italiana.
Costruire carceri, o farle più grandi non risolve nulla: bisogna andare alla radice della questione ed impedire i reati sul territorio. Questo lo si fa col controllo ed il presidio, sono d’accordo nel valorizzare le forze dell’ordine. L’IVA la mettere all’8%, così non ci sarebbero scuse per non pagare tasse, ed in ogni caso la pressione fiscale la metterei sul 32-33% massimo, non il 70-90% che esiste oggi.
Sugli asili nido sono…
…d’accordo, io aggiungerei la possibilità di iscrizione anche durante l’anno, per agevolare quei genitori, che a volte, non riescono ad iscrivere i propri figli.
yngvi, quello che io ho illustrato in realtà è quello che già viene applicato nei paesi più evoluti e più prosperi del mondo. Nulla di nuovo quindi. Solo che per farlo da noi, servirebbe un colpo di stato.
ciao Claudiomix.
L’ uscita dell’ Italia dalla UE non ne decreterebbe la rovina. E’ il contrario, sarebbe la nostra rinascita. Ma i poteri forti ovviamente hanno interesse a farci credere il contrario.
Nella mia lettera ho scritto che farei perseguire gli antifascisti violenti. Non gli antifascisti in quanto tali. E’ molto diverso.
Non so cosa mi farebbero i tuoi nonni se andassi a casa loro, ma qualuque cosa sia non cambierei le mie idee. Sarei pronta a morire pur di continuare a sostenerle.
Casapound finora ha fatto solo cose utili e questi sono fatti, non slogan.
Trump e Putin sono come l’ aspirina quando hai l’ influenza: necessari.
Sulla questione migranti credo di averti già risposto con i miei ultimi due commenti..
..white knight, non se che dirti.. sono davvero lusingata.. tra l’ altro non mi era mai successo di ricevere una proposta di matrimonio online 🙂
devo dirti però che io opterei al massimo per la convivenza. personalmente non credo nel matrimonio.
nel passo finale mi hai descritto fedelmente.. anche se non sempre sono conservatrice. Dipende da quello che bisogna conservare.
No Claudio, non ho mai frequentato una caserma. Ma come dicevo anche ad Anika penso ci siano cose peggiori nella vita e comunque un anno passa in fretta.
Ma Striscia la Notizia lo sa che l’ Equitalia (ora Ag. delle entrate ) è stata creata dal proprietario delle televisioni mediaset, il Sig. Berlusca?..
…senza fare bonifici o gesti eclatanti. Basta poco, basta volerlo. Non amo i discorsi sulla politica perché c’è tanta rabbia in giro e alle persone serve qualcuno a cui dare la colpa. Qualcuno dice che la colpa è degli stranieri, qualcuno dice che la colpa è di Renzi, qualcuno dice che Salvini è scemo e così via… Non sento mai nessuno dire: ma io cosa posso fare per rendere il mondo un posto migliore? Io cosa posso fare per migliorare la mia vita e quella di chi mi circonda? Io vedo solo tanta gente arrabbiata che appena può farti del male lo fa. Vedo solo persone che appena possono evadere un po’ lo fanno (niente fattura, niente scontrino, tutto in nero). Io non credo molto alla politica, io credo molto in me e in quello che posso fare io come cittadina. Io posso essere onesta, posso rispettare le leggi e il prossimo. Posso fare tutto quello che è in mio potere per aiutare il prossimo e fare il bene, secondo le mie possibilità. Il resto è fuffa amici, vi abbraccio!