Salta i links e vai al contenuto

Maria Grazia al governo

di maria grazia

Ho pensato spesso a cosa farei se andassi alla guida dell’ Italia. E ne ho concluso che varerei i seguenti provvedimenti ( dopo ovviamente aver fatto un colpo di stato, altrimenti non mi lascerebbero fare nulla di tutto ciò )

– farei uscire l’ Italia dalla UE.
– bloccherei immediatamente tutti gli arrivi delle navi dei migranti con l’ ausilio dei corpi militari, i quali avrebbero l’ ordine di sparare a vista alle navi che non rispettano l’ imperativo categorico di non avvicinarsi alle coste italiane
– ordinerei l’ espulsione immediata di rom irregolari e immigrati clandestini presenti sul nostro territorio
– avvierei trattative strategiche e diplomatiche con la Libia
– farei tornare il servizio di leva obbligatorio. E lo farei diventare obbligatorio anche per le donne
– diffiderei tutti i partiti e movimenti di sinistra dall’ abusare dei mass media. Concederei loro un solo spazio di comunicazione una volta alla settimana ( forse a pensarci bene.. meglio una volta ogni due settimane )
– mi alleerei con Putin, Trump e Orbàn per formare una nuova potente cordata.
– varerei un bonus a sostegno delle famiglie ITALIANE numerose ( almeno tre figli )
– abolirei i sindacati ( non servono a nulla se non a pappare soldi pubblici ) e reistituirei le corporazioni
– regolamenterei la prostituzione. Non riaprendo le case chiuse ( i moderni bordelli sono perloppiù covi per trafficanti di carne umana ), ma conferendo agli operatori e alle operatrici del sesso diritti e doveri e l’ accesso a un’ indennità pensionistica a termine attività
– stanzierei ingenti fondi per agevolare l’ attività delle forze dell’ ordine
– predisporrei campi di lavoro forzato per alcolisti e tossicodipendenti conclamati
– abbasserei l’ IVA al 15%
– dimezzerei il costo del lavoro
– abolirei l’ agenzia delle entrate
– abolirei ( davvero ) tutte le cartelle equitalia. comprese quelle superiori ai 100.000 euro.
– metterei 10000 euro come tetto massimo al contante
– farei costruire nuove carceri, una per ogni regione italiana ( ce n’è necessità )
– metterei un tetto massimo agli assegni di mantenimento previsti per le ex mogli ( massimo 300 euro IN TUTTI I CASI, anche qualora l’ ex marito fosse molto benestante ).
– farei costruire asili per le mamme lavoratrici
– farei perseguire duramente gli antifascisti che innescano azioni violente e rappresaglie.
– farei perseguire duramente gli stalkers e i disturbatori di condominio.

Per ora, non mi viene in mente altro.
Che ne pensate?…

Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Maria Grazia al governo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 155 commenti

Pagine: 1 2 3 16

  1. 1
    mauro -

    Ti voterei subito come capo del “gabinetto” del ministero.
    Basta… è arrivato il momento di fare “pulizia”!

  2. 2
    Memore -

    Sono con te

  3. 3
    Attimo Ogi -

    Avrei da sottolineare un paio di cose:

    – l’IVA è una tassa senza senso, nel mondo evoluto non esiste. Idem per accise carburanti e altro. Non si tassano i prodotti, ma il reddito !

    – l’IMU e assimilati sono tasse assurde, perché tassano la proprietà GIA’ PAGATA. Non si tassano i beni già comprati.

    – La TARI è una tassa errata nel calcolo, perché se uno ha un castello e vive da solo NON PRODUCE più spazzatura di uno che ha un monolocale e vive da solo. Quindi non si capisce perché venga calcolata anche sui metri quadri.

    L’unica tassa che dovrebbe esistere è quella sul REDDITO, cioè lo stato PRELEVA una parte del GUADAGNO, non dell’incasso. E il guadagno si calcola facendo INCASSO-SPESE= GUADAGNO.
    E sul guadagno si tassa massimo 10% perché è già troppo.

    E se lo stato incassa 100,deve spendere annualmente massimo 100, non 150, quindi tutti coloro che lavorano per lo stato vengono licenziati fino a che si sta entro i 100. E non si accettano prestiti dall’estero.

  4. 4
    Anika -

    Come sempre rispetto tutti i punti di vista, ma non sono assolutamente d’accordo. Innanzitutto dal mio punto di vista la vita umana ha inestimabile valore, ragion per cui l’idea di sparare a degli innocenti mi fa rabbrividire. Sono assolutamente d’accordo che bisogna trovare una soluzione per tutte queste persone che si fanno lunghe traversate, ovviamente l’Italia non è un centro d’accoglienza e non possiamo farcene carico solo noi, quindi ci vuole una regolamentazione. Ma da qui a sparare a chiunque si avvicini alle coste anche no! Più che la leva obbligatoria (io non amo le armi e non potrei mai imbracciarne una) proporrei l’alternativa del servizio civile obbligatorio: rendersi utili alla comunità ti fa passare la voglia di fare il cretino. I sindacati personalmente mi sono stati vicino quando ho avuto bisogno, non me la sento di fare di tutta l’erba un fascio: so che dietro c’è una magna magna, ma c’è anche chi fa questo lavoro davvero perché ci crede.

  5. 5
    Claudiomix -

    Io invece auspico a un Europa Unita, in stile Stati Uniti d’ America. Ovviamente così come siamo messi ora non va bene, ma uscire dall’euro non ci farà guadagnare in benessere, a mio avviso. Sparare a persone disarmate la cui unica colpa è quella di essere nate in una terra completamente sfruttata e depredata da uomini bianchi non mi sembra una soluzione da prendere in considerazione. Che così non si possa andare avanti è certo, ma non è uccidendo persone innocenti che si cambiano le cose. Leva militare per le donne? Mah… E poi faresti perseguire gli ANTIfascisti? Qui c’è puzza di Casapound, altrimenti non si spiega. Maria Grazia ti inviterei volentieri a casa dei miei nonni, così chissà magari ti passa la voglia di inneggiare a un movimento del genere. Fortuna che ci sono ancora persone di buon senso e di cultura, cosa che manca a molti negli ultimi tempi. Fatta eccezione per questi aspetti (Putin e Trump compresi) gli altri punti potrebbero anche avere un loro senso.

  6. 6
    Attimo Ogi -

    Alcune risposte per Anika:

    – se la vita umana ha inestimabile valore, i primi che non devono mettersi sul gommone pericoloso sono proprio i migranti. Se io mi getto con un sasso al collo in mezzo al mare, non posso pretendere di essere salvato. Se tu ci tieni tanto a salvare le persone, organizziamo un fondo speciale (su cui manderai i tuoi bonifici) destinato a salvare e nutrire i migranti. Io non voglio che i miei soldi siano utilizzati per questo scopo. Io voglio dare i miei soldi ai senza casa ITALIANI.

    – il servizio civile è utile, ma anche la leva. Se qualcuno invade il tuo paese non devi pulirgli il cesso, ma gli devi sparare in testa.

    – i sindacati non danno fastidio a nessuno, quando a pagarli sono SOLAMENTE quelli che vi aderiscono, e purché non facciano propaganda politica. La realtà è che sono i primi molte volte a fare contratti poco favorevoli per i loro associati tanto è vero che molti sindacati LITIGANO tra di loro.

  7. 7
    yngvi -

    Colpo di stato? Partiamo già male…guarda cosa è successo dopo la marcia su Roma del 26…I colpi di stato all’inizio possono essere fatti con le buone intenzioni, ma poi? La soluzione diventa peggio del problema iniziale…

  8. 8
    maria grazia -

    Attimo, non avrei mai creduto di dirlo ma.. sono pienamente d’ accordo con tutto quello che hai scritto!

    Anika, spero mi perdonerai, ma rispondo al tuo commento facendoti delle domande ( a cui potrai replicare se vorrai ):
    – siamo sicuri che gli immigrati che arrivano sui barconi siano tutti delle “povere vittime” e non piuttosto dei furbastri che partono fin dall’ inizio con l’ idea di delinquere ( tanto in Italia la giustizia è un optional.. )? l’ ordine di sparargli a vista se si avvicinano a noi li dissuaderebbe dall’ intraprendere il viaggio.
    – Lo sai che dove è applicato questo sistema ( coste australiane ) le morti di migranti sono inesistenti?
    – se anche fosse che si tratta sempre di persone socialmente deboli e bisognose, siamo sicuri che l’ emigrazione dai loro territori rappresenti l’ unica soluzione alle loro vite di stenti? Non sarebbe più logico e saggio uno sviluppo in loco nei loro paesi, magari con provvedimenti integrativi al piano Marshall?..

  9. 9
    maria grazia -

    ..- le persone oneste e diligenti che lavorano nei sindacati, non potrebbero poi passare alle organizzazioni corporative mentre tutti gli altri papponi rimangono a casa ?
    – non pensi che un sano esercizio militare preparerebbe le donne alla difesa attiva in caso di scoppio di una guerra e le renderebbe anche un pò meno tendenti alle cose frivole ( shopping, pettegolezzi, ecc.. )? ci sono cose ben peggiori di un anno di naietta, sù! 😉
    Spero in un tuo riscontro per darmi questi chiarimenti.

    Mauro mi hai messo nostalgia.. ho cominciato la mia avventura nel mondo del lavoro da molto giovane ( 19 anni ) pulendo i cessi negli uffici. E credimi, quella non è la merda peggiore con cui bisogna avere a che fare.

    Memore, grazie.

  10. 10
    white knight -

    Cosa penso del tuo programma?? Allora… 1) ti voterei subito; 2) se sei veramente una donna e se fisicamente fossi il mio tipo, ti sposerei in mezzo secondo (naturalmente se sei d’accordo) e vorrei che tu, oltre ad essere al governo del paese, fossi anche la mia donna e la madre dei miei figli. E te lo dice uno che, visti i tempi che corrono (e l’infinità di ragazze asettiche instagram-dipendenti), si tiene lontando da matrimoni e relazioni serie come se fossero la peste bubbonica del XIV secolo (quella che ci hanno portato i genovesi con le loro navi… ma li perdoniamo perchè hanno inventato il pesto). =)
    PS: a livello personale poi penso che le ragazze/donne fascistone e conservatrici siano molto più sexy e focose delle altre. Meglio ancora se cattoliche perchè il complesso di colpa che virtualmente provano in… certe situazioni… le eccita ancora di più e danno il meglio di sè. Maria Grazia forever!!!!!

Pagine: 1 2 3 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili