Ciao mi chiamo Maria ho 14 anni e o iniziato da poco il primo superiore ho problemi a socializzare mi piace tanto a stare a casa non ho amici diciamo dalla 3 media . I mie genitori sono separati diciamo che c’è una storia dietro tra litigi eccetera … a mi piace stare tanto a casa con mia madre non ho un bellissimo rapporto che ci confidiamo tutto ,la mia solita routine e scuola casa e si ripete sempre a me mi piace tanto stare a casa chiusa nella mia stanza quando ci sono i mie parenti mi chiudo in camera (insomma mi piace stare in solitudine …vorrei tanto sapere e ho un disturbo grazie
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2020. L'autore, mariagrazia78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Nessun disturbo, ma solo piena e salutare normalità. Vuol dire che hai già imparato a discernere che c’è chi merita il tuo tempo e chi no.
Poi non esagerare, perché il troppo stroppia, ma già lo sai.
Cara Maria,
secondo la mia diagnosi l’unico disturbo che hai,
è la sindrome della sgrammaticata.
Ma come caspita ci sei arrivata alle superiori??
non mi dire in autobus!!!!
Impara a concentrarti meglio nello studio, possibilmente con lo stesso entusiasmo che hai per la solitudine e vedrai che pian piano i risultati arriveranno.
Maria,
nessun particolare problema: anzi, hai raggiunto un’ottima autonomia psichica.
tuttavia, essendo incapace per indole di vedere un solo percorso, benché il tuo sia apprezzabile, t’invito a non isolarti troppo. poche relazioni, intense e profonde, equilibrano efficacemente gli ampi spazi in cui si sta benissimo da soli.
non chiuderti fin d’ora alla possibilità di poterti accompagnare con qualche buona amicizia, anche soltanto per un tratto di strada.