Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su come comportarmi con una mia amica.
Stavo progettando di andare a trovare un amico che vive fuori città e che può ospitare solo due persone alla volta. L’idea originale era quella di andare con la mia migliore amica, però per tutta una serie di motivi non potevamo partire nello stesso periodo; allora avevo chiesto, tanto per, ad un’altra amica di accompagnarmi, e lei inaspettatamente ha detto si.
Proprio il giorno dopo, le motivazioni che non permettevano a me e alla mia migliore amica di partire insieme sono venute meno, e per di più in quel periodo forse andranno altri due nostri amici, che hanno deciso di passare il compleanno di uno dei due fuori.
Vorrei tanto andare anche io con loro, e il posto per me ci sarebbe, ma non quello per la mia amica.
È il caso di parlarle chiaro e dirle che voglio partire prima per passare il compleanno di questo amico fuori con tutti gli altri? O non c’è via d’uscita e devo mantenere l’impegno preso con lei, rodendo dentro però? E poi nel caso, sarebbe meglio aspettare la conferma di questi due amici che vogliono passare il compleanno fuori o parlarle a prescindere e partire comunque prima con la mia migliore amica? (So che è un po’ complesso, spero però sia tutto chiaro! )
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia