Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viseminara.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
è orribile come macellano, e come vivono, gli animali destinati al consumo umano, questo è fuori dubbio.
io mangio carne, e me ne dolgo, tuttavia non posso rinunciare totalmente a qualcosa che mi serve.
però non mangio carne di cavallo, perchè, su questo concordo con la lettera, il cavallo per me è innanzitutto un animale d’affezione!
per me, sarebbe come mangiare cani e gatti, visto che ho fatto equitazione per molti anni. il cavallo, si chiama Arco, mi aspettava e mi riconosceva, era un pauroso terribile eppure da me si faceva toccare la testa e non si scomponeva neppure se gli passavo dietro al sedere. sapeva che gli davo uno zuccherino dopo la cavalcata e apriva già la bocca quando gli toglievo la sella. non riesco apensare di vezzeggiare e curare un animale e poi macellarlo. è un controsenso
@ KIA .Basta vedere i video su youtube: Necesaria presa di coscienza. Poi David Icke 1/19 Capirete perche ci fano mangiare la carne, anche se non serve.
Buongiorno a tutti,
premetto che anch’io trovo disumano e innaturale mangiare la carne di cavallo e delfino, perchè entrambi sono amici del cane e dei bambini. Una societa’ che mangia tale carne è primordiale.
Vorrei purtroppo aggiungere 2 punti :
-Quando il cavallo è a fine carriera o si azzoppa… il direttore di gara spara al cavallo, ed in seguito questo viene bruciato e si trasforma in farina di carne e grasso che rientrano entrambi nella catena alimentare : bio disel e concime.
Durante la macellazione, l’operazione è la medesima: al cavallo viene sparato e sgozzato. La descrizione di Viseminara è molto esagerata e colorata.
L’alimentazione oggigiorno è talmente vasta che non trovo la necessita’ per mangiare un cavallo.. ma in ogni caso… la morte è un brutto momento ed è sempre meglio non stare a guardare
a presto
franco
Premetto che mangio qualsiasi cosa che sia commestibile e legale , viaggiando molto in paesi esteri siscoprono stranezze culinarie per noi ma normali per altri e vice versa .
Non capisco questa ostinazione sul cavallo la vedo come una discriminazione nei confronti degli altri animali un maiale ,capra ,pecora o mucca sono altrettanto affettuosi se non migliori .Stimo un vegetariano convinto che non impone la sua idea ma non un finto animalista che limita il suo pensiero a 3 animali .
Rispondendo al quesito sul come viene abbattuto un animale vi posso garantire che e regolamentata a livello europeo dove impone l’uso di uno storditore , che puo essere eletrico o a fuoco la classica (pistola); questi strumenti mandano in coma o muoino sul colpo senza sofrire e poi dissanguati per gravita ;il metodo ebraico e islamico impone la morte per dissanguamento ovvero viene tagliata la gola e la carotide cosi l animale rimane vivo e a ogni respiro spruzza fuori sangue ci mette alcuni minuti a morire direi una sofferenza tremenda e inutile se non puoi vederlo dal vivo guarda su you tube macellazioni islamica . Il mercato del cavallo in italia e molto fiorente ce una gran richiesta di nuovi soggetti ,si importava fino a 3 anni fa quasi un milione di cavalli destinati alla sella ;e i cavalli che non possono piu essere destinati allo sport ? se non venissero mangiati finirebbero cmq abbattutti e trattati per i nostri animali domestici , inceneriti nei termovalorizzatori o usati per cosmetici ! Se qualcuno a un idea per ovviare il problema ……
Seba, hai toccato un tasto dolente per tutti gli pseudo vegetariani: la cosmetica. Solo che in una vita intera ancora non hanno capito che le loro saponette, o i loro stivali di pelle, o i loro rossetti… sono fatti con ossa di animali macellati.
Concordo anche io e’ una polemica con i paraocchi. Per gli Indu’ mangiare mucche e’ sacrilegio apparentemente , per noi onnivori occidentali e’ invece normalissimo.
A me le rane fanno senso ma i francesi le mangiano. Credo che in Cina si possano trovare cani nelle macellerie . In Giappone mangiano squali e balene. E nel Lazio e’ tradizionale la coppietta di carne di asino o di cavallo. In fondo anche i coniglietti sono teneri amici dei bambini , ma sono anche buoni alla cacciatora . E che dire dei nostri nonni che cacciavano piccioni e altri uccellini comuni ??
Senza fare polemiche inutili o schierarsi dalla parte degli animalisti o meno, purtroppo l’uomo per sopravvivere ha bisogno di carne.
Alcuni pensatori ci hanno detto e dimostrato che non è così.
In parte è vero, se uno vuole vivere malatino ed anemico tutta la vita e se fa lavori d’ufficio.
Provate a lavorare 12 ore manualmente senza mangiare carne, di cavallo o meno, e capirete l’importanza della carne come alimento.
Purtroppo non tutti si possono permettere di fare i buddisti e stare in meditazione tutto il giorno senza fare nulla.
A me non piace far soffrire gli animali e non giustifico assolutamente le uccisioni barbariche. Occorrerebbe piuttosto trovare un sistema rapido e indolore per non far soffrire inutilmente questi animali e che tutti i paesi lo adottassero, pena l’embargo alimentare.
io a parte gli esseri umani potrei mangiare qualsiasi cosa si muova,a parte questo la signorina animalista ha scritto che non essendo riuscita a diventare vegetariana si limita a mangiare la carne un giorno si ed uno no,,,ma che idiozia,settimana scorsa a casablanca avro’ mangiato quasi un kilo fra salsiccette spezzatino e fettine di carne di cavallo …….che bonta’.
Le fettine di Cavallino sono una squisitezza!!!
In Italia non è aprezzato il cavallo??? Ma dove vivi??!! La carne di cavallo non è ‘aprezzata’ perchè forse è la più cara ,da tanto che è buona…augurati che non venga una crisi,stile fame da dopoguerra…altrimenti oltre il cavallo ti mangi anche cani ,gatti e topi…mi fa scappar da ridere tutta questa ipocresia….l’uomo non è nato capra è nato ONNIVORO….cioè mangia di tutto,son poi le scelte personali che creano integralismo e ostruzionismo…continuo e continuerò a mangiare carne di qualsiasi animale,ma non romperò mai i co...... a chi mangia ogni tipo di delicata fogliolina…e adesso poi ci si mette quella capra della Brambilla…