Salta i links e vai al contenuto

Mangiare carne di cavallo è da animali!

di viseminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mangiare carne di cavallo è da animali!

104 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    sara -

    sarà anche d animali, ma sono ricche di ferro e se perdi molto sangue, vedrai che sarai la prima a mangiarla. Io quando ho avuto l’incidente, me ne davano a pacchi!!

  2. 92
    M. -

    Sarah, non sto dicendo che tutti devono fare la mia scelta. Ognuno si giostra la vita come meglio crede.
    Quello che stavo tentando di spiegare è che dietro a delle scelte che vengono superficialmente etichettate come pseudo politiche, radical chic, stile Las Vegas, ci sono ragioni RAGIONATE.
    Il trattare il territorio in un certo modo, non averne cura, sfruttarlo per i PROPRI benefici, ha come contropartita quello che tu ed altri avete vissuto e state vivendo in questi giorni dalle vostre parti.
    Il punto di partenza di ragionamenti e atteggiamenti speculativi che fa chi alleva in maniera intensiva e contro natura una mucca, per esempio, e lo fa per incrementare una fetta di mercato insostenibile, non è tanto diverso da chi costruisce case nei letti dei fiumi.
    Lo fanno perché ci guadagnano, e a loro poco importa se poi il territorio e le persone ne pagano le conseguenze.
    Una persona può anche decidere di limitare la propria visione al proprio orticello, ma se poi qualche volta si viene chiamati a pagare i conti, piangere e piegarsi in due, non serve a niente.
    Ti sei mai chiesta perché il reale stato dell’agricoltura italiana è pressoché sconosciuto ai più?
    Ti sei mai chiesta perché l’Europa è così restia a far scrivere sulle etichette alimentari la provenienza specifica dei prodotti che mangiamo?
    Lo sai che noi italiani siamo costretti a produrre alimenti fino a delle quote stabilite, altrimenti ci multano, vedi un po’ la storia delle quote latte e del latte (ed un sacco di altri alimenti) che vengono letteralmente buttai via perché non ce li fanno vendere?
    Noi agricoltori italiani dobbiamo tagliarci i co...... ogni volta che tocchiamo la terra, perché siamo OBBLIGATI a far entrare sul nostro territorio prodotti che arrivano dall’altra parte del mondo, coltivati con standard igienici pessimi, ma che sono consentiti in quei posti.
    Tipologie di frutta e verdura antichissime che vengono CONSAPEVOLMENTE abbandonate, andando a menomare la varietà.
    Altroché…

  3. 93
    M. -

    Las Vegas e Beverly Hills.
    Chi sceglie di non seguire un regime alimentare imposto, ne sa più di uno che mangia tutto ciò che trova nel piatto di sera, senza farsi nemmeno una domanda.
    Ci sono risvolti ECONOMICI legati a certe scelte.
    Risvolti economici che toccano tutti gli ambiti di una società: ambito sanitario, e i soldi che ci buttiamo dentro per curare malattie che potrebbero essere ridotte al minimo, ambito territoriale, e lo vedi quanti soldi ci voglio per mettere le cose in ordine, e anche quanta fatica e devastazione umana c’è, e quella non te la ripaga nessuno., ambito occupazionale e di un esercito di giovani a piedi.

    Nei miei scritti ho toccato tantissime questioni che riguardano le tasche di tutti, ma nessuna delle quali è stata raccolta, se non per commenti che lasciavano il tempo che trovavano.
    Ognuno può e deve vivere come vuole, ma commenti inutili, rimangono inutili. E scrivo in generale.
    Questo post è iniziato con i cavalli,ed è finito in vacca.
    Come da tradizioni in questo forum.

    Adiós

  4. 94
    sarah -

    M quindi tu ti occupi di agricoltura?se lo vuoi dire, per carita’ la tua privacy va rispettata.

    “Questo post è iniziato con i cavalli,ed è finito in vacca.
    Come da tradizioni in questo forum.”
    ne so qualcosa e questo è perchè non è moderato.
    Mi sa che me ne apro uno mio!

  5. 95
    Dottor -

    andre74…tu non sei analfabota!! :)) ciaoo

  6. 96
    Dottor -

    se noi mangiamo dobbiamo ringraziare la DONNA che scopri’ per caso l agricoltura ,vedendo che dai semini di scarto crescevano le piante…mi pare sia cosi se ricordo bene!! ci saremmo arrivati anche noi UOMINI,ma loro sono arrivate prima!!! quindi? in cucinaaaaaaaaaa….ahhahahha eddai si scherza un po’ 🙂

  7. 97
    maria grazia -

    La tua è una giusta trasposizione dei fatti Dottor ! un tempo c’era il matriarcato, epoca nella quale la donna poteva esprimersi nelle sue capacità piene, senza però prevaricare sull’ altro ( cioè sull’ uomo ). Durante il matriarcato la donna era valorizzata non per i suoi aspetti sessuali ( come avviene oggi ) ma anche e soprattutto per le sue abilità in senso lato. e tra uomini e donne c’era una pacifica collaborazione e un mutuo soccorso. Poi l’ avvento dei dogmi religiosi ( che vogliono la donna sottomessa all’ uomo ) e del patriarcato, hanno spazzato via questa pacifica collaborazione. e da quel momento l’ uomo ha tentato in tutti i modi di annicchilire e “uccidere” moralmente la donna, privandola dell’ espressione piena della sua forza.

  8. 98
    rossana -

    Maria Grazia,
    temo che, purtroppo, un vero e proprio matriarcato non sia mai esistito.

    non solo il valore della donna è negato dalla misoginia della Bibbia (paradossalmente in quella versione la femmina è tratta dall’uomo, per esserle compagna, mentre, invece, è la donna di fatto a metterlo al mondo) ma anche nella più antica mitologia greca, quella culturalmente più vicina a noi mediterranei, gli uomini nascevano da denti di drago caduti sulla terra (quindi la madre era questa e non la donna, che compare parecchio più tardi, nelle vesti di Pandora, dal cui vaso derivò, tanto per cambiare, la morte e tutti gli altri mali che affliggono i mortali).

    c’è poco da fare, anche nel passato gli uomini, essenzialmente GUERRIERI, predominavano ovunque, salvo forse in alcune eccezioni leggendarie, come quella delle amazzoni! gli ominidi possono aver avuto una venerazione per la fertilità femminile (provata dalle primissime sculture che ne rappresentano la bellezza e la potenza) ma soltanto fino a quando non hanno capito che la loro partecipazione era indispensabile per dar luogo al mistero della nascita.

    l’uomo teme la donna, e preferisce ignorarla o tenerla sotto il suo dominio. grandi passi al femminile sono stati comunque fatti nell’insegnargli ad amare, in netta opposizione al suo gusto di uccidere, come continua ad essere la sua naturale inclinazione, come si può notare sia nel presente che nel passato, per qualsiasi ragione gli permetta di esercitarla più o meno ragionevolmente.

    buona domenica!

  9. 99
    seba -

    Vorrei ritornare sul discorso alimentare e nn di discriminazione sessuale e un po che nn leggevo i commenti del forum ma a mio parere la verità sta nel mezzo di sola carne nn si vive ma neanche di sola verdura io sono carnivoro mangio carne colazione pranzo e cena ho i valori aggiornati a una settimana fa perfetti . In seguito a incidenti gravi in montagna sono finito senza sangue 2 volte ma senza trasfusioni mi sono rimesso in forma in poco tempo grazie ala carne di cavallo mangiata cruda o quasi . Ho molti amici sia Vega che vegetariani e per scommessa persa da parte mia ho seguito una dieta Vega per 2 mesi be sono riuscito a farne solo uno e mezzo perché ? Con il lavoro che faccio in cava per giunta ad alte quote in quel lasso di tempo sono passato da 91 kg a 82 e sono alto 1.90 debolezza molto forte nn riuscivo più a lavorare come prima avevo bisogno di dormire almeno 12 ore invece della metà e lavorando in montagna provavo molto più freddo che ho dovuto aumentare il riscaldamento di parecchio (e questo nn so se fa bene al pineta )e infine visita in ospedale con esami del sangue completamente sbagliati riprendendo la mia dieta sono tornato a regimè . Morale e giusto essere Vega o carnivori penso tutti e 2 dipende dal nostro ritmo e abitudini quotidiane uno che si alza dal letto prende l ascensore e sta 13 ore sudato per lavoro solo carne nn credo gli giovi

  10. 100
    seba -

    Scusate gli errori di ortografia ho usato il selettore rapido

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili