Salta i links e vai al contenuto

Vorrei mandargli 1000 sms e ripetergli di tornare con me

di farfallinarosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei mandargli 1000 sms e ripetergli di tornare con me

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Isis -

    SEnti Farfallina, io credo che tu debba chiudere con quest idea del suo ritorno….perchè ai suoi tentativi iniziali tu l hai respinto e questo lui non lo dimentica…per farla breve…se tu fossi tornata nel bereve termine tutto sarebbe a posto ma avendo temporeggiato così tanto lui ormai ha troppa paura del male che un tua crisi potrebbe arrecargli…per cui…ti consiglio di gettare la spugna e vedere il tuto come una lezone per crescere e comprendere che le persone non sono su questa terra per noi, ma per se stesse…se poi incrociano lanostra strada e se ne percorre un tratto insieme ( uno spera infinito…ma…) dobbiamo esser accorti a tenerla con noi…
    Il fatto più brutto in tutta questa storia oltre al dlore che hai provocato a questo punto mi permettodi dire inutilmente, al tuo lui…è che sei fuggita invece di affrontare la realtà, sei fuggita, hai chiuso invece di parlarne con lui, invece si cercare di superare il dolore con lui….ora al di là di ogni giudizio, comprendimi…eri immatura…adesso tra senso di colpa e consapevolezza hai compreso i tuoi errori,ma è troppo tardi….
    conserva in te questa lezione, seppur dolorosa…ti aiuta a crescere
    Isis

  2. 22
    confusione84 -

    farfallina ti spiego brevemente una cosa….con il mio ex ci sono stata insieme 3 anni,gli ho dato tutto della mia vita e pensavo per lui fosse lo stesso.dopo tre anni lui va in vacanza e torna in crisi,mi lascia dicendomi quelle parole che tu hai detto al tuo ex..passano settimane in cui io non mangio,non dormo,non vivo…vomito anche l’anima quando sono a casa,mentre imploro lui di ritornare da me…tocco il fondo fisicamente parlando,sfioro l’anoressia..poi mi accorgo che così non va bene e mi rassegno al suo allontanamento..a questo punto lui ritorna..tu penserai che era quello che volevo invece no..il suo ritorno dà spazio alle mie paure…ogni cosa di lui ora mi fa paura..e se arrivasse 1 altra crisi?io non riuscirei più a superare 1suo abbandono…e se mi stesse mentendo?chi mi dice che lui ora è vero e prima invece era solo 1crisi veramente?nel frattempo lui ha storie ed avventure con altre che mi allontanano sempre di più,ma continua a dire di amarmi(ma come si può??????)..finchè1 bel giorno si fidanza cn lei,am continua a cercarmi..quando l’ho visto con lei ho capito di amarlo ancora e di avere una paura tremenda di perderlo ma lui,benchè mi chiamasse non ha più voluto incontrarmi,nemmeno per parlarne..se voglio ora che lui ritorni?certo che lo vorrei…ma solo per sfogarmi e cacciargli addosso tutto il male che ora ho dentro…con lui non vorrei niente più…vorrei solo parlare per liberarmi di questo male che tengo dentro e che pesa più di un macigno..nessuno quì ti sta crocifiggendo ma purtroppo ci sono troppe persone che hanno sofferto terribilmente per amore,per essere stati abbandonati…e non si può capire chi possiede la felicità e la butta via senza un perchè….scusami ancora la durezza ma è il mio pensiero…..

  3. 23
    Alessandro_ -

    Ciao farfallinarosa,
    non ti preoccupare dei commenti negativi (che poi negativi non sono ma è solo un punto di vista), è una cosa normalissima, specialmente in un blog come questo dove scrivono soprattutto persone che sono state abbandonate. Tutti quelli che sono stati lasciati, vorrebbero che i loro ex la pensassero come te e provassero i sentimenti che provi tu in questo momento. Chi per vendetta, chi per rivincita, chi per speranza vorrebbe che il suo ex partner pensasse le cose che hai scritto tu, perché pensare che un nostro ex si sia pentito di quello che ha fatto è una grande soddisfazione per chi è stato abbandonato e dona nuova forza e vigore. Ma spesso ci dimentichiamo che siamo esseri umani. Sono esseri umani quelli che lasciano e sono esseri umani quelli che vengono lasciati. In genere, poi, chi mostra tanto odio e rabbia nei confronti dell’ex partner, è quello che ha sofferto di più l’abbandono. L’odio che si prova verso chi ci ha abbandonato non è altro che un meccanismo di difesa per non soffrire troppo. Quindi una storia come la tua è normale che generi commenti di questo tipo, ma la verità è che tutti quelli che hanno scritto che “potevi pensarci prima” di notte sognano una situazione come la tua. Anzi, se capitasse più spesso, molti in questo blog sarebbero più felici perché, forse inconsapevolmente, dai speranza a chi è stato abbandonato, una speranza forte che le cose possono cambiare e che può accadere una cosa in cui non credi più, ossia “il ritorno”. Ritornando a te, che dire, se il tuo ex ti vuole veramente bene, e per bene intendo non l’amore frivolo di coppia che crolla come un castello di sabbia alle prime difficoltà, ma un bene sincero quasi come quello genitore-figlio, allora forse esiste una speranza. Bisogna lavorarci però, riconquistare la fiducia di un abbandonato è cosa seria e complicata ma non impossibile. Però prima di far guardare lui nel suo cuore, devi guardare prima dentro di te e vedere cosa provi realmente per questa persona. Tu scrivi:”ma io oggi lo amo da morire”. E se un domani ti senti di nuovo insoddisfatta e infelice cosa fai, lo lasci di nuovo? O gli vuoi bene veramente o no, è tutta qui la questione. Su una cosa però mi trovi in accordo con gli altri amici del blog: la sofferenza che provi ora ti serve per comprendere ciò che gli hai fatto, è motivo di espiazione. Certo, non sarà mai come la sofferenza di un abbandonato, che per giunta è rimasto solo nel tempo dopo la separazione, ma ti fa capire che forse lasciarlo non è stata una grande idea, perché, come vedi, se lo rivuoi non eri così insoddisfatta e infelice come pensavi. La felicità già la possedevi ma non riuscivi ad apprezzarla, un errore comune di molti di noi che siamo tutti in un modo o nell’altro “vittime e carnefici”. Detto questo, che non è altro che l’ennesimo punto di vista come altri qui, auguro anche a te di ritrovare la serenità perduta.

  4. 24
    Spectre -

    assomigli dannatamente a chi dico io farlfallina. si chiama immaturità. proprio non capisci, eri egoista ed egocentrica quando te ne sei andata, lo sei pure ora. speto tu debba trovarti da questa parte un giorno. così chiuderai il cerchio.

    poi l’uscita “non posso suicidarmi per quello che è successo” è tra le più fastidiose che io abbia mai sentito, soprattutto perchè scommetto che col tempo, quel castello di grandi “turbe interiori” per metà si è mostrato per quello che è sempre stato: paranoie da immaturi.

    ripeto: significa che non ha proprio capito il male che gli hai fatto se ora ragioni così. dovresti essere tu la prima a sparire visto che ti ha detto chiaramente che non dimentica il male che gli hai fatto.

    vuoi mostrare davvero che hai capito qualcosa? sparisci dalla sua vita. ci sono errori che si pagano, cari, e se lui ora ti dice di no, devi mettertela via come ha DOVUTO fare lui con te. al tempo dovevi capire per te stessa, ora non vale per lui? ti giuro mi irriti.

  5. 25
    farfallinarosa -

    grazie per quello che mi hai scritto caro Alessandro….

    x tutti
    non ci crederete…..
    mi ha appena chiamato ,
    sono molto feliceeeee,
    è stata una chiamata molto breve, però mi ha detto che stasera passa a trovarmi….

    Speriamo bene……

  6. 26
    saylor -

    IL tempo è medico cara!!!

  7. 27
    Spectre -

    spero ti abbia reso la pariglia definitivamente.

    ma se è stupido, morbido e buono anche solo la metà di me, finirà che ti ha dato una possibilità. noi uomini siamo parecchio SCEMI quando c’è di mezzo un amore vero.

  8. 28
    Isis -

    Alessandro, scusami ma non pensoproprio, almeno da parte mia, ceh tu abbia centrato l idea del perchè si è scritto quello ceh si è scritto a Farfallina….io le ho dato un parere suun vissuto che per me è passato perchè in un certo qual modo, con situazioni diverse alle spalle, anche io ho lasciato una persona che mi amava, non per questo poi però l ho allontanata anzi il mese di distanza tra noi è servito per maturare consapevolezza e darci la spinta per riporre le armi e darci un altra possibilità e adesso siamo felici….qui il punto, più che altro è che lei lha respinto troppe volte…ma dall ultimo post di farfallina vedo che lui è caparbio e forse davvero innamorato di lei…per cui, forse, dopo un lungo cammino tortuoso( perchè i dubbi quando si ricomincia sono moltiplicati all ennesima potenza) potranno tornare insieme

    farfallina, un consiglio, se dovesse rinadare tutto a posto…e tu hai di nuovo crisi, parlane con lui, e nondatemai nulla per scontato..
    Facci sapere come va ok?

  9. 29
    Spectre -

    sì vero. PARLARE dei problemi IN COPPIA, non fuori!
    ma parlarne anche pronti a litigare, a ragionare copiosamente per ore o per giorni, perchè superare crisi serie, che comportoni discussioni tanto impegnative, può essere un collante incredibile.

    andasse male, sarà in ogni caso un modo per crescere.

  10. 30
    CHICCA -

    se si vuol salvare un rapporto di coppia è IN COPPIA che si deve parlare dei problemi.. altrimenti c’è uno ignaro che crede vada tutto bene e poi si trova abbandonato da un giornoa ll’altro senza capire perchè. parlare è onestà, parlare è correttezza… se manca quello è anche inutile parlare di coppia.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili