Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore, farfallinarosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo tu stai vivendo ora quello che hai fatto passare a lui qualche tempo fa. Quindi puoi ben capire come difficilmente si possa perdonare o dimenticare un dolore simile facendo finta che non sia successo nulla. QUando una persona ti abbandona senza preavviso e ti senti morire, quella cosa non si può dimenticare. Lui non ci è riuscito purtroppo, il suo amore è troppo ostacolato dal ricordo di quel dolore che tu ora vivi.
Io credo che per sms purtroppo non risolverai nulla, o provi a parlarci seriamente oppure altre cose sono inutili purtroppo. E parlandoci devi anche mettere in preventivo che la sua decisione sia irremovibile, esattamente come è stata la tua allora.
Rispetto il tuo dolore e mi spiace davvero moltissimo, ma posso anche capire che per lui non sia facile dimenticare il suo.
ma perche’ vi fate del male da soli? perche’ non riuscite mai ad essere felici? cose’ sta’ cavolo di felicita’? la mia ex mi ha piantato in asso dopo 10 anni dicendomi che non mi amava piu’ e andava a cercare la felicita’…anche rischiando… la felicita’ sta’ nelle piccole cose,nei piccoli gesti quotidiani, qualsiasi cosa nella vita ti puo’ rendere felice, basta essere felici con se stessi. nessun uomo o donna che abbiamo al nostro fianco puo’ renderci felici, siamo noi che dobbiamo accontentarci di cio’ che la vita ci da’ ed esserne felici… e’ normale che le storie dopo i primi tempi diventino un po’ piatte, la routine quotidiana e sempre dietro l angolo. ma non per questo bisogna andare a cercare altrove.( bisognerebbe cambiare il fidanzato-ta ogni 2-3 mesi…)perche’ non cercare di far tornare la felicita’ nella coppia invece di sprecare tempo a cercarla altrove per poi accorgersi di aver sbagliato e tornar indietro rischiando di aver perso tutto? scusate il mio sfogo ma e’ una cosa che mi fa’ diventare matto. beato lui… sarebbe il mio sogno che tornasse da me… per prenderla a calci nel sedere
uffa che buonismo.
pietà per la carnefice (soprattutto se donna – proprio per mandare al diavolo davvero il buonismo)? nessuno.
hai sbagliato? spero tu debba pagare, perchè è solo quando il sudore e le lacrime scivolano sulle ferite e le fanno bruciare, che si capisce cosa si è fatto.
mi spiace, stavolta sì, ma la ns. farfallina non ha capito cosa ha fatto, perchè sennò non riuscirebbe nemmeno a farsi vedere da lui. altrochè sms per riconquistarlo. dammi il suo numero, che nel caso vacillasse ci parlo io con lui e gli suggerisco un paio di rispostine.
x tutti
ciao
Vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato e
vorrei ringraziare anche tutti coloro che hanno fatto commenti negativi perchè sono giusti anche quelli.
Vorrei solo precisare che non ho lasciato A. per un capriccio , io stavo davvero male ero molto confusa , ma non voglio assolutamente giustificarmi perchè ho capito a mie spese che ho davvero sbagliato il modo di affrontare i problemi.
Vorrei anche precisare che quando dico ” merito di soffrire… è colpa mia …. ecc.” lo penso davvero !! non voglio certo autocommiserarmi! non m’ importa niente di far pena a nessuno… anzi mi dà anche fastidio la cosa.
A tutti quelli che hanno dato un commento negativo vorrei solo dire
” Credetemi è molto meglio quando la colpa è dell’ altro, perchè quando la colpa è la tua, è come se ti fossi accoltellato da solo …. ti fa’ molto più male e in più senti solo , l’ hai voluto tu!!
E’ terribile quando i sensi di colpa sono talmente pesanti che ti schiacciano l’ anima e ti tolgono la voglia di vivere…
Che sia giusto o no , ho la morte nel cuore ….
Speravo che la forza dell’ amore fosse talmente grande da farti superare ogni difficoltà…..
e invece le favole non esistono ….
Poooovera Farfallinarosa!!!
farfallina non vorrei ma devo aggiungermi alla fila di quelli che ti dicono…potevi pensarci prima….io sono stata dalla parte del tuo ex…dopo tre anni insieme lui mi lascia-apparentemente-senza un perchè…per una crisi che improvvisamente arrivava ed improvvisamente spariva dicendomi di non provare più niente per me…hai idea di quanto ti spacca dentro sentire quelle parole?hai idea di quanto quelle parole fanno male?soprattutto quando ami davvero…sentirle ti rende impotente,inutile….e d’altro canto puoi davvero poco…se tu ami,ma l’altro non ti ama più non puoi aprirgli il petto e afferrare in mano il suo cuore per sentire se ancora batte e trema almeno un pò per il dolore che ti sta procurando….non puoi..tu in qualche modo l’hai trasformato…hai trasformato il suo modo di essere..hai trasformato il vostro rapporto…hai trasformato addirittura il suo modo di ascoltare la tua voce,le tue parole,di fidarsi di te,ed ora?mi dispiace dirlo ma ora tu puoi davvero poco…se lui dovesse tornare sarà perchè dentro di lui prova ancora del sentimento e non per quello che tu ora assurdamente vorresti dimostrargli…anche perchè puoi impegnarti quanto vuoi ma le dimostrazioni ce darai non saranno mai pari alle conferme del tuo amore che gli hai tolto con quelle poche parole senza cuore…scusami la durezza,ma io parlo nei panni di chi sta dall’altro lato….
“Lui è stato malissimo, mi ha implorato in tutti i modi per tornare insieme, ha continuato a cercarmi per parecchio tempo , ma io niente ero ferma e decisa nella mia decisione!”
sai cosa significa esser abbandonati senza preavviso????
perdere la dignità implorando la persona che ami chiedendogli spiegazione, provarle tutte e sentirsi dire no è finita..svegliarsi la mattina e pregare di morire per il dolore che si sente..il senso di vuoto, di abbandono..dalla persona che fino al giorno prima ti diceva ti amo e progettava una famiglia con te..buttarlo fuori dalla tua vita come un usa e getta, dover accettare e subire una scelta presa da un’altra persona.
il karma esiste!ieri è toccato a lui oggi tocca a te..
spero che anche il mio ex torni..proprio come hai fatto tu ma non per vendetta..ma solo per fargli capire il dolore che mi ha inflitto dopo anni di incondizionato amore..
credete che non esista nessuna possibilità per me?
Mi avete già crocefissa?
Nessuno di voi vorrebbe che il vostro ex compagno/a
capisca il grande dolore che vi ha procurato ,… un dolore che certo non si puo’ cancellare…
Nessuno di voi vorrebbe che il vostro ex compagno/a vi chieda umilmente un perdono sentito sino infondo all’ anima
Nessuno di voi vorrebbe essere amato follemente dal proprio ex.
Magari non servirà a niente , però
purtroppo non posso suicidarmi per quello che è successo….
scusate lo sfogo…..
e grazie ancora per dirmi ciò che pensate…..
tu ti sei pugnalata da sola…ma prima potevi pugnalare lui x davvero invece di farlo soffrire cm un cane…
IO vorrei che ritornasse (anche se a modo suo lo sta facendo), ma solo per darle un calcio in culo immenso, in modo da fare capire che come dice Kri il karma esiste eccome.E’ inutile ammazzare una persona e poi pentirsi, troppo facile e comodo.
Per come la penso io, chi fa soffire in questo modo, pur “potendolo evitare”, nn merita nulla, perchè lo ha ampiamente dmostrato col suo comportamento.
E se gli ex capiscono di aver fatto na cazzata, è giusto che per loro sia troppo tardi, e che rimangano loro con una mano davanti ed una dietro.
E’ tutto scritto cara mia, se accade questo vuol dire che chi ha subito determinati trattamenti,merita comunque di meglio.E’ destino.