Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
esse ti capisco..
ma sta bene attenta ad ammettere in questo forum che, pur essendo una donna, ti piace il sesso!.. no perchè sai qui sono già pronti per una nuova inquisizione 😉
Mg..bella questa! Ebbene si, mi piace il sesso e non mi ritengo giudicabile se non nella misura in cui dovrebbe esserlo anche un uomo. O tutti o nessuno. Mi piacerebbe l’amore vero, ossia emozioni, stimoli mentali e fisici che crescano costantemente e che non provo. Non l’amore che a molte piace..quello dell’accontentarsi o delle false credenze. Ogni testa è libera di amare come vuole ma io ho bisogno di emozioni che forse non troverò mai. Cmq di certo non mi stimola il sesso fine a se stesso..quello da “svuotamento”.
00esse
tu senz’ altro sei una donna interessante e fuori dal comune, con un temperamento “sanguigno”. ma purtroppo viviamo in una società composta per la maggior parte da “morti che camminano”, da gente vuota che insegue ciecamente dogmi e convenzioni senza nemmeno capire esattamente il perchè, e totalmente incapaci di farsi un’ autoanalisi per migliorare. quello che cerchi tu lo “cerco” anch’ io, ma ti dico che è difficilissimo trovarlo, si tratta di qualcosa di RARISSIMO E PREZIOSO, e dobbiamo noi stesse porci in modo da favorire l’ arrivo di questo tipo di esperienza. come ? innanzitutto raggiungendo la pace e la serenità con noi stesse, in linea con il soddisfacimento dei nostri obiettivi pratici e delle nostre aspirazioni, anche le più semplici e le più proiettate all’ immediato.
questo ci darà modo di essere più “rilassate” e più ben disposte all’ incontro con l’ altro. ma ci darà anche modo di mettere in risalto al massimo il nostro valore come persone e come donne agli occhi dell’ altro. io certamente non condividerò più con nessun uomo i miei problemi, i miei drammi e i miei malesseri. è una cosa che puoi fare in un rapporto già consolidato, ma in fase di “conoscenza” è del tutto inutile e deleterio e nell’ altro suscita solo sentimenti di disprezzo.
un caro saluto
Esse,
“Ebbene si, mi piace il sesso….”.
E con questa aperta confessione, ti sei appena guadagnata un posto nella black list delle “donne lascive”.
Black list che verrà agitata contro di te, in qualsiasi momento, dai puritani della domenica.
Occhio!
Sai M…mi mettessero dove vogliono! Io nel mio percorso di vita, so i miei pregi e difetti, ciò che mi piace e soprattutto ciò che non mi piace. Sono una donna, una femmina e un essere umano. Tutto si integra e tutto porta a ricercare qualità e verità. Amo il sesso ma amo anche il sesso fatto con amore. Amore che mi è ignoto. Quindi quando ho fatto sesso ho cercato di capire e provare emozioni. Ma quelle provate non erano amore. Nessuno me lo ha fatto conoscere ed io so di essermi messa in ascolto dell’altro, quanto di me. Poi che dire, concordo con mgrazia, si deve avere un equilibrio a prescindere dall’altro ma l’amore quello vero secondo me se ne frega delle imperfezioni e ti ama per come sei e non per quel sarai. Il problema è che secondo me non è per tutti. Almeno quello che intendo io. Quindi certe persone sono destinate a non essere amate mai e a non amare. Questo è ciò di cui più mi dispiaccio e non accetto.
M.
mi fai morir dal ridere. sinceramente mi dispiace dover lasciare il forum per sopraggiunti impegni incombenti e totalizzanti. ci sarei rimasta anche solo per continuare a leggerti.
ciao 🙂
00esse concordo perfettamente con il tuo ultimo commento in tutto e per tutto. sei una donna schietta e sincera e questo ti rende onore. e, a differenza di altri, hai capito cos’è il VERO AMORE.
un grosso abbraccio
Ciao 00esse, mi fa piacere leggere di una donna che non si illude su quello che “sente”, e non si confeziona la spinta sessuale come il pacco regalo dell’amore, quando non c’è.
Guarda, ti auguro con tutto il cuore di incontrare chi te lo farà provare questo amore VERO che cerchi, e lo ricambi adeguatamente.
Ciao
MG,
“M.
mi fai morir dal ridere…”
Beh, che dire.
Una frase del genere, detta da una donna, é quasi una dichiarazione di amore!
Pensa che nella mia vita di tutti i giorni sono più ridanciano che incazzaso! Soprattutto dopo due bottiglie di vino!
Lo giuro sulle mie moto!
Comunque un salto sul forum fallo comunque, quando puoi.
Esse, ti farò una domanda da 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di dollari.
Qual é la tua idea di amore?
Esse,
“l’amore quello vero secondo me se ne frega delle imperfezioni e ti ama per come sei e non per quel sarai.” – concordo, a tutto tondo!
e trovo anche interessante la tua osservazione sull’importanza (sotterranea) della sessualità, che sta riaffiorando con l’indebolirsi della religiosità imposta dal cristianesimo, essenzialmente ellenizzante, in contrasto con il favore che essa invece aveva nell’ebraismo.
@ in bocca al lupo a mgrazia…non sparire del tutto!
@ grazie Golem per gli auguri ma temo,nonostante tutto possa accadere, sia quasi impossibile. Non mi sento neppure pessimista ma realista.
Per il resto..l’amore per me non è l’illusione di qualcuno a cui mettere un vestito che non ha. E’ fidarmi dell’altro che non millanta di esserci ma c’è. È potersi mostrare imperfetti ma irrinunciabili comunque. È condivisione, è volontà di superare intoppi e rinforzare day by day il rapporto. È sentire la voglia di qualcuno fisica e mentale. È rispetto, sincerità. È scegliersi sempre perche senza non ci sarebbe un valore aggiunto. È dialogo, confronto, scontro e necessitá di chiarimento. È passione in ogni alito che evolve nel corso del tempo. È conoscere l’altro e volerlo far star bene. Ecco in sintesi trovo che l’amore debba tendere a farti star bene. Chi ti fa piangere, chi ti procura ferite in un modo o altro e “tu” glielo permetti, non ti ama e trovo inaccettabile che si ami qualcuno cosi. Per me ci sono le farse e i veri spettacoli sul palco dell’amore. Pochi eletti son spettatori ed attori veri. Il resto solo comparse. Fingono amore ma per me non vi si avvicina minimamente. Il punto è che per sconfiggere la solitudine ci si inventerebbe di tutto. Io invece son stata molto sola perche se uno è quadrato, lo vedo tale. Posso vedere se qualcosa mi darà ma non mi posso raccontare che diventerà tondo. Non riesco a fingere con me stessa, un malessere si agita se e quando ho provato a farlo. E per questo bisogno di verità mi sento anestetizzata. Il punto è che non credo di esserlo. Mi sento che in me ci sia tanta “fertilità” ma se nessuno o niente attecchisce, pensi di essere non emozionabile. 🙁